Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

e per i game qualche precauzione da usare durante il rodaggio? Durata sessione setting etc..?
Mi sembra di essere diventato padre per la terza volta..ma finalmente un maschio..

Il fatto di giocare di per sé non impone precauzioni di sorta, quindi la risposta secondo me è "ni". Dipende dal tipo di immagini visualizzate. Se non ci sono loghi o altri elementi fissi (che si tratti di giochi o qualsiasi altro contenuto), non ci sono limiti di utilizzo. Se invece ci sono loghi invasivi e/o hud fissi, è bene fare un minimo di attenzione soprattutto quando il pannello è nuovo (e anche dopo).

Ragazzi, se vi piacciono i film con i robot giganti, oggi è uscito il Bluray di Pacific Rim, ho preso la versione 3D e ho visto giusto uno spezzone prima, non avete idea di come sia il 3D in questo film, sul VT60, è superlativo in tutti i sensi, vi consiglio di comprarlo non ve ne pentirete..

Ed io non ho ancora la calibrazione fatta, figuriamoci per chi ce l'ha, veramente uno dei top film per effetto 3D che ho visto finora, peccato che perda troppa luminosità per via degli occhiali, devo smanettare un pò con i settaggi..

Anzi se qualcuno può consigliarmi, fino a quanto posso alzare la voce luminosità con la Thx Cinema 3D, senza perdere troppo la qualità generale e dei neri?..

arrivato e provato, le prime impressioni come mi aspettavo (modello 65 distanza visione 3.20 mt):

sd inguardabile
hd sky decente in generale, ottimo per pochi programmi (uno trovato casualmente su sky arte)
br (solo spezzone) Caveliere Oscuro Il ritorno da urlo

ora non rimane che dotarlo di un impianto ht all'altezza e di rintuzzare gli attacchi della moglie che non aveva capito (o aveva dimenticato) che questo tv non è fatto per Uomini e Donne e le rose di Eva...(per quello abbiamo LCD Sharp, led Toshiba e Sony)
e che vorrebbe esercitare il diritto di recesso per le dimensioni eccessive..

Ragazzi, finalmente ho convinto la donna a prendere il 55VT60!
Son contento come un bimbo! :D
Volevo domandarvi due cose che non ho trovato:
Legge gli MKV? 576 720 e 1080p? Sottotitoli?
Se condivido una cartella dal pc con dei file multimediali, li legge? Ha provato qualcuno?
il DVB-T2 leggo che su alcuni siti lo riportano mentre su altri no.. chi ha ragione?

GRAZIE RAGAZZI!!!

Avessi fatto una domanda "interessante" per un possessore di VT60.... :D

Comunque per gli mkv ti risponderà qualcuno che usa il player del tv, io non lo uso.

Per il DVB-T2, no, non ce l'ha.

e che vorrebbe esercitare il diritto di recesso per le dimensioni eccessive........[CUT]

...che strano... solitamente le donne esercitano il recesso per dimensioni non sufficienti..... :D :D

Scherzi a parte: SD addirittura "inguardabile" mi pare esagerato. Certo che se il metro di paragone è il BR sono d'accordo, ma relativamente a come si può vedere l'SD su un full HD, il processing del VT60 è considerato più che buono se non ottimo e, da quello che ho letto in giro, secondo solo all'F8500 di Samsung.

Per ciò che riguarda the Dark Knight Rises in BR... concordo... ECCEZIONALE! ;)

Ultima modifica:
Solitamente argomenti come il player, gli mkv, il DVB-T non sono oggetto di domande per il "possessore tipo" del VT60 che solitamente chiede settings per calibrazione, qual è l'out of the box migliore etc.. insomma, ciò che riguarda la qualità d'immagine più che gli "accessori"... ;)

...che strano... solitamente le donne esercitano il recesso per dimensioni non sufficienti..... :D :D

si..in genere
Scherzi a parte: SD addirittura "inguardabile" mi pare esagerato. Certo che se il metro di paragone è il BR sono d'accordo, ma relativamente a come si può vedere l'SD su un full HD, il processing del VT60 è considerato più che buono se n..........[CUT]

scherzi a parte anche io ti assicuro che guardare al di la di tabelle distanze etc., trasmissioni in sd da 3 mt. su un 65 non e' proprio un belvedere...

Ultima modifica:
Solitamente argomenti come il player, gli mkv, il DVB-T non sono oggetto di domande per il "possessore tipo" del VT60 che solitamente chiede settings per calibrazione, qual è l'out of the box migliore etc.. insomma, ciò che riguarda la qualità d'immagine più che gli "accessori"... ;)

non posso che darti ragione! alla fine, se avessi voluto qualcosa da "player" sarei dovuto andare su samsung ma questo modello mi affascina troppo.
ho esposto quelle domande perchè di settings e consigli x il rodaggio ce ne sono veramente molti; nessuno parla, invece, della parte smart e del player di questo stupendo plasma :(

scherzi a parte anche io ti assicuro che guardare al di la di tabelle distanze etc., trasmissioni in sd da 3 mt. su un 65 non e' proprio un belvedere...

Che non sia un belvedere siamo d'accordo, che sia inguardabile è imho esagerato. Se per te l'SD è importante (a questo punto però hai sbagliato acquisto..) rinuncia a un pizzico di qualità sui BR e prendi il 64" F8500. E' l'unico consiglio che posso darti, ma non pensare che la situazione migliori di molto, è pur sempre un 64" FullHD...

Che non sia un belvedere siamo d'accordo, che sia inguardabile è imho esagerato. Se per te l'SD è importante (a questo punto però hai sbagliato acquisto..) rinuncia a un pizzico di qualità sui BR e prendi il 64" F8500. E' l'unico consiglio che posso darti, ma non pensare che la situazione migliori di molto, è pur sempre un 64" FullHD...

non affatto importante invece, altrimenti avrei fatto scelte diverse.
Questo è IL TV per Film Blu ray, partite in simil SKY HD , games etc...per sd mia moglie ha il 40 in camera, il 32 in cucina, cosi come i bambini...scusami(con tutto il rispetto) ma non consigliarmi un samsung al posto del mio pana potrei "offendermi";)

A me dispiace non poterti aiutare, ma ci credi che il player del VT60, nonostante ce l'abbia da 6 mesi, non so nemmeno che grafica abbia? :(

Sabato vi farò una foto XD
Comunque, come settaggi out of the box, vado di thx? Vorrei solo gustarmi un bel mkv, sabato sera.. Alla fine dopo 2000€ di spesa, penso di meritarmelo :(
Dopo il rodaggio delle 100 ore penserei a vedere insieme a voi un pelino di settaggi, o sbaglio?

Sabato vi farò una foto XD

Dopo il rodaggio delle 100 ore penserei a vedere insieme a voi un pelino di settaggi, o sbaglio?

Io in realtà sono andato da subito in mod professional con setting suggeriti da Rosman a pag. 10... ma l'app viera remote 2 per calibrare è solo un giochino o merita approfondimenti??

scusami(con tutto il rispetto) ma non consigliarmi un samsung al posto del mio pana potrei "offendermi";)

ahahahahah... ti consigliavo il Samsung per il processing SD ottimo. Mai lo farei per nessuna delle altre caratteristiche relative alla qualità d'immagine, salvo che tu debba guardare la tv in giardino sotto il sole, avendo necessità di 200candele! :D
Si può raccontare ciò che si vuole ma il verdetto alla fine è uno solo: per visione BR in ambiente simil-cinema (oscurato) IL riferimento attuale è il VT/ZT60. Punto. ;)