Emma... Scusa... Hai detto 'stasera provo' :-)
Ma quindi hai messo diffusori ed elettroniche in saletta !!
Visualizzazione Stampabile
Emma... Scusa... Hai detto 'stasera provo' :-)
Ma quindi hai messo diffusori ed elettroniche in saletta !!
Ha già detto tutto Giorgio :D
Aggiungo solo che,nel mio caso,l'effetto collaterale più marcato,dovuto alla modifica del segnale originale,era una perdita inaccettabile di pulizia,dettaglio e dinamica di tutto il fronte sonoro.
Altro effetto collaterale, minore,ma non per questo meno evidente,era una perdita di profondità di alcune scene.
Questa era dovuta alla mancanza fisica del centrale,che,se posizionato bene sopratutto,evita questo inconveniente.
Sulle voci niente da dire,piacevano anche a me.
Ciao
Nel mio caso trovo collocati bene anche effetti ed esplosioni per esempio...
Nel primo caso la doppia conversione perdi il 50% di qualità
Nel secondo caso come avevo detto prima in certi casi il centrale lavora molto e i front fanno da sostegno, dando così profondità alla scena, uno più avanti e il resto dietro....
Non si può stare senza centrale ;)
Fai come meglio credi,ovviamente,ma fossi in te,ascolterei tutto,tranne i riferimenti.
Ascoltare scene di film e canzoni che conosciamo bene,può essere solo fuorviante.
La tua mente ha memorizzato ogni dettaglio e lo andrà a cercare..........
Ascolta canzoni che non hai mai sentito,guarda scene che non hai mai visto........se l'impianto è' validi(e lo è di fisso)ti emozionerà.
Senza condizionamenti e' più facile che accada.
Ciao.
Certo Moris,
Ti ringrazio per l'osservazione e faró così.
I riferimenti sono due o tre scene in cui so che il mio centrale fallisce,
E vorrei sentirle bene con il centrale di Giorgio per capire quanto lontano sono dalla corretta riproduzione
Ale, guarda che non ho un mega centrale io eh, se la cavicchia e basta, c'è molto meglio in giro.
Tipo quello di Moris di adesso e pure quello precedente, poi c'è quello di Ds, poi mmmmm non ricordo ;)
Moris, gli metto su i qualcosa che di solito non ascolta e per giunta una scena di Lanterne verdi solo musicale tanto per non essere sempre li a sentire spari e botti, il sentirsi dentro alla musica del film vuol dire essere quasi arrivati, e se poi c'è pure la qualità ....
Si Giorgio ,
non volevo sembrare importi gli ascolti da fare.....
al momento sono veramente in dubbio se prendere il centrale o investire su due buone front e restare sul phantom...
per ignoranza non riesco a capire le spiegazioni tue e di Moris, in compenso non ho mai sentito così bene un film nella mia saletta....
nel senso che in linea teorica le capisco....
in pratica da me, switchando da una soluzione all'altra al volo si sente dannatamente meglio col centrale riprodotto dalle due torri....
Cinzia l'ha percepito benissimo ....
li dovrei indagare perchè potrebbe anche farlo per convincermi di tenere tutto così :-)
confermi quello che prnso, ovvero che l'attuale centrale non vada proprio bene .....
che venga domani alla svelta che mi tolgo qualche dubbio....