una foto della tubolatura l'ho postata anche io qualche pagina fà, anche se con la fotocamera non si riesce a rendere bene l'idea. Dal vero il problema è ben più evidente.
Visualizzazione Stampabile
una foto della tubolatura l'ho postata anche io qualche pagina fà, anche se con la fotocamera non si riesce a rendere bene l'idea. Dal vero il problema è ben più evidente.
I FB ci sono, e sono stati anche confermati ufficialmente da Panasonic. Non sono un malfunzionamento, ma una caratteristica voluta (dai progettisti Pana). Quindi non ha senso chiedersi se ci siano o meno. Il punto è che li si può notare di più, o di meno, a seconda della propria sensibilità in questo campo, della propria assuefazione al fenomeno, e anche del materiale che si sta guardando. Poi è ovvio che a seconda del modello (serie G, serieV, serie VT...) possano avere un'incidenza più o meno rilevante, e più o meno dovunque ho letto che nei G sono più evidenti che nei V/VT...Citazione:
Originariamente scritto da gix65
Per quanto riguarda la recensione che hai citato, personalmente non conosco in modo particolare il sito relativo. L'unica certezza che ho, in questo campo, è che le recensioni hardware di AVForums (UK) sono quelle che ritengo più affidabili e serie.
E lì, per i V20, di floating blacks (seppur minimi) si parla.
Ettore
grazie, così magari si capirà ancora meglio il difetto..:eek: :DCitazione:
Originariamente scritto da mi8
ciao!
@mi8; Tacco
grazie mille...volevo un parere da chi ce l'ha...
Ecco la foto....spero si veda il cambio di contrasto dopo 4-5 cm dal bordo nero dello schermo....la foto non rende giustizia a quello che si vede in realtà.....sono stato da mediaworld, dei vari g20, v20, vt20 esposti, nessuna tubolatura......
Spero la foto serva.
[QUOTE=mi8]Ecco la foto....
Ciao, è su una immagine fissa o in movimento...?
beh si, per vedere si vede...tra l'altro noto anche una striscia verticale azzurrina-verdognola di qualche millimetro tra la tubolatura e il nero...o sbaglio ?
grazie di aver postato la foto... sbaglio o la tubolatura sembra stringersi verso il basso?Citazione:
sarebbe utile che tutti quelli che hanno questo difetto:eek: se potessero la postino così parliamo... dal vivo:D
ciao!
Ragazzi una domanda, spero che qualcuno mi risponda..
Diciamo che sono un amante dell'IFC. Guardando però i bluray con la play3 mi sono accorto che questa opzione è sparita dal menu ed è stata sostituita da un'altra chiamata 24p. Attivando quest'ultima si nota un miglioramento nella fluidità/qualità dell'immagine (almeno secondo i miei occhi..) però non compaiono più quegli artefatti stile telenovela dovuti all'IFC.
C'è un modo per attivarlo con i suddetti bluray oppure posso solo attivare/disattivare l'opzione 24p?
Grazie per la risposta.
:)
...la foto è presa in un po' diagonale perchè si veda meglio il difetto....la tubolatura è costante in tulla l'altezza del pannello e parallela allo stesso.
La linea blu sara dovuta al overscan off....
Sono stato da mediaworld e i vari v20,g20,vt20...non presentavano tubolatura.
Sono stato di persona ad un'altra assistenza ufficiale panasonic e ho parlato con il tecnico che presume potrebbero essere difettate delle schede com potrebbe essere il pannello stesso...che comunque la garanzia NON prevede la sostituzione del tv con uno nuovo ma la riparazione e/o sostituzione del "pannello" interno al tv.....che verrebbero a prenderselo e dopo 5-6 giorni restituito riparato.
Allorchè ho chiesto se potevo rivendicare al rivenditore e pretendere la sotituzione del tv intero.....mi ha risposto di provare a sentire il rivenditore(ricordandomi che di solito i negozi tendono a non assumersi le loro responsabilità e a delegare alle assistenze del marchio) e di leggermi con cura il DLG24 che normerebbe i casi di sostituzione-responsabilità-garanzie.....
Ora, a me rompe la riparazione con spostamenti, sballottamenti e non mi và di avere un tv "riparato" ma vorrei la sostituzione o se possibile chiedere la "non conformità del prodotto" con sostituzione o upgrade ad un'altro modello....devo informarmi pensare al dafarsi.
Vi posto questo link: http://www.centroconsumatori.it/48v181d948.html
Secondo voi, noi 5 tubolati, potremmo chiedere la sostituzione a zero spese al rivenditore? visto, che il limite sarebbero 60 giorni dal momento in cui abbiamo scoperto il difetto? ovvero nel mio caso 3-4giorni.
Perchè se ci rivolgessimo prima alla garanzia diretta panasonic, mi sà che perderemmo questo diritto!!!
qualche buon anima può aiutarmi con il mio dubbio di cui sopra, grazie :D
[QUOTE=cavanton]Citazione:
Fissa.
Il 24p smooth film è la stessa identica funzione dell'ifc, gli hanno solo cambiato nome :)Citazione:
Originariamente scritto da -Bicio-
Fra l'altro consiglio vivamente a tutti di lasciarla disabilitata perchè invece di un film in bluray sembra di guardare un documentario su sky. (parere personale eh...)
Vi posto una foto del mio pannello dove sulla destra si nota la tubolatura composta da 5-6 bande verticali. Come ripeto, dalla foto si riesce a vedere a malapena, ma dal vivo il fenomeno balza all'occhio immediatamente.