Visualizzazione Stampabile
-
non so se ne sapete qualcosa o ne avete già parlato:
ho il 50x10, con una 360 collegata in hdmi. in vga la 360 non va.
via hdmi dopo l' ultimo aggiornamento della 360, è impossibile vedere film in dvd perchè non trova "connessione sicura hdqualcosa non trovata"
chiamo panasonic e mi diche che la tv dovrebbe supportare questo protocollo e finisce li. mi richiamano dopo mezz' ora e mi dice che si è ricordato di un problema con la 360 risolvibile con un aggiornamento sw che deve fare il tecnico. ne sapate qualcosa?
-
Citazione:
Originariamente inviato da Bibs
Cavi commerciali RGB non schermati...
al 90% il problema è proprio questo.le immagini fantasma sono un classico di cavi scart non schermati.prendine uno schermato(tipoGB&L)e il problema sarà risolto
non sono un esperto ma anch'io credo che il problema sia il cavo scart, perchè a me una volta su entrata satellitare si sentiva un pò l'audio del ddt o dell'analogico,, cioè del canale che ci stava "sotto".
ho guardo un pò settaggi, prove ecc..
poi il problema era la scart lenta dal lato decoder...
-
@Fr4gZ0n3
per riportare il tv ai valori di fabbrica provate a seguire questa procedura:
provo a tradurre: per resettare il tv, tenere premuto il pulsante menu sul telecomando e allo stesso tempo, tenere premuto il tasto volume meno sulla tv (quello a lato del tv), dopo circa 5 secondi si vedrà una schermata con le informazioni, a questo punto tenere premuto il tasto di accensione sul lato anteriore del tv fino a quando non si spegne , quindi scollegare l'alimentazione principale per 30 secondi.
-
ciao raga,
è ora di fare la modifica al mio x10.
allora ho letto più volte il post calibrazione approfondita di benefabio, ho smanettato un pò nel menù segreto, anzi per dirla tutta ho fatto la modifica per l'sd però il tv era in normale temp. normale.
Poi mi è venuto il dubbio che si dovrebbe mettere in cinema - calda e poi fare la modifica e per verifica sono entatro nel menu segreto dopo averlo messo per l'appunto in cinema calda, ho notato che alcuni parametri cambiavano da come li avevo messi.
Quindi sono uscito ho messo normale normale e ho riportato tutto com'era.
ora, senza che rientro e controllo se sempre quelli in cinema caldo sono variati, potreste dirmi se devo modificare partendo da cinema caldo?
poi altra cosa ma la modifica vale anche per dinamico e normale, cioè devo mettere in normale e modificare poi in dinamico e rimodificare?
nel menù segreto c'è solo dynamic si riferisce al dinamico dell'impostazione, quindi devo cambiare quello? o è tutt'altra cosa?
-
@Fr4gZ0n3
Io ho il 37", se non trovi quelli per il 42", se ti possono servire, stasera ti posto i mie.
Ciao.
-
@ladex
ne devi modificare una sola perchè automaticamente cambiano tutte, puoi farla anche da come ti si apre cioè da dynamic cool.
-
Citazione:
ne devi modificare una sola perchè automaticamente cambiano tutte, puoi farla anche da come ti si apre cioè da dynamic cool.
ok
ma allora che segno a fare tutti i valori r cut ed r drv?
basta segnare quelli che si modificano perchè se ho capito bene
in qualunque modo entri variando uno di una modalità, varia lo stesso in tutte le modalità
pensandoci è pure inutile segnarli perchè basta ripetere l'operazione con il tasto + invece che meno :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fr4gZ0n3
....possessore del 42" potrebbe postarmi i valori default del loro service menù in modalità HD?
Allora:
R-Cut, G-Cut, B-Cut sono tutti 80
R-DRV sono tutti FC
G-DRV sono E9 (cool) ED (normal) E6 (warm) in tutte le modalità
B-DRV sono E2 (cool) B8 (normal) 95 (warm) in tutte le modalità
Ciao :)
-
Grazie a tutti per l'aiuto.
@Benefabio
Volevo chiederti: indicativamente quanto bisogna tener premuto il tasto di accensione prima che il tv si spenga? Io sono stato un minuto buono, ma non è successo niente
-
Citazione:
Originariamente scritto da tecnologico
ho il 50x10, con una 360 collegata in hdmi. in vga la 360 non va.
e ti pareva,avevo una mezza idea di prendere sto tv come soluzione temporanea per attaccarci l'xbox e anche questo ha problemi di firmware come il mio kdf,che palle!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fr4gZ0n3
@Benefabio
Volevo chiederti: indicativamente quanto bisogna tener premuto il tasto di accensione prima che il tv si spenga? Io sono stato un minuto buono, ma non è successo niente
te la metto come l'avevo trovata poi l'ho tradotta, ma se dopo un minuto non è successo niente o la procedura non è valida o sbagli qualcosa.
to reset the set, power on the tv, hold the menu button on the remote and at the same time hold down the volume minus button on the tv, after about 5 seconds you will see a screen with information come up, at this point hold down the power button on the front of the set until it turns off, then unplug the main power for 30 seconds plug back up and it's like you unboxed it for the first time.
-
Scusa benefabio quindi come diceva ledex non serve segnarsi tutti i valori per le tre modalità freddo,normale e cinema ne basta una sola, visto che se ne modifico una cambieranno i valori delle altre modalità, giusto?
Se è cosi basta segnarsi i valori di una sola modalità per l' SD e una per l' HD vero?
Un'altra domanda :
nella prima pagina della modifica ho notato questi settaggi :
Settaggi Consigliati da Service Menu
Ecco i settaggi migliori provati sinora sono i seguenti:
R-Cut -33
G-Cut -27
B-Cut -24
R-DRV invariato (dovrebbe essere FC in esadecimale)
G-DRV -28
B-DRV -10
Mentre nella pagina dell'approfondimento modifica ci sono questi valori:
mettere cinama/warm (qusta per HD) per sd ci sono altri valori che non ho riportato
sub-brt -1
r-cut -33
g-cut -27
b -cut -24
r-drv -2
g-drv -30
b-drv -12
come si nota da una parte c'è r-drv invariato mentre nell'approfondimento ha un valore diverso ( due colpi del volume - ), ora quel'è il valore giusto da settare? o i settaggi migliori ( quelli con r-drv invariato) sono riferiti ad altro ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da elche99
Adesso mi piacerebbe tarare in modo meno "occhiometrico" la scala dei grigi: se per gli ingressi AV si risolve con un dvd-test (Merighi o altro) per il DTT e/o per il segnale analogico da antenna come si procede?
Sorry se mi autoquoto, ma per questo nessuno ha un'idea?
... comunque mi sembra che il miglioramento sia indiscutibile già applicando a DTT e Analogico i settaggi ottenuti sugli AV...
-
Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
te la metto come l'avevo trovata poi l'ho tradotta...
In effetti la tua traduzione è corretta però già la prima parte è un po' diversa a livello pratico, infatti non bisogna semplicemente tenere premuti i tasti, ma tenere premuto menù e poi premere 3 volte VOL-.
Spegnendo semplicemente la tv c'è un reset totale, ad esclusione dei valori del service menù che sono mantenuti.
La procedura che hai postato, è specifica per questa serie oppure è generica per i plasma panasonic?
Mal che vada uso i valori postati da elche99
-
Citazione:
Originariamente scritto da FIREF00X
come si nota da una parte c'è r-drv invariato mentre nell'approfondimento ha un valore diverso ( due colpi del volume - ), ora quel'è il valore giusto da settare? o i settaggi migliori ( quelli con r-drv invariato) sono riferiti ad altro ?
quella con il r-drv invariato era quella sviluppata da Xtxt sempre prendendo spunto da quella originale che è quella con il r-drv con due colpi in meno, avendole provate entrambi secondo il mio parere rendono meglio quelle originali ma ognuno può provare e valutare.