Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Ivanintro, guarda io sicuramente ho letto in qualche forum straniero di questo "bright edge" e forse anche qui, quindi lo hanno sicuramente altri oltre a noi.
Detto questo, visto che hai anche questo "difetto", che si vede ancora meno del VB, ma quando la scena ha colori particolari è purtroppo evidentissimo, allora mi sento di consigliarti di recedere e chiedere una sostituzione anche con lo stesso modello (visto che tanti altri "pare" lo abbiano perfetto).
Puoi vedere la data di produzione del tuo TV? E' incorporata nel codice seriale, a me dovrebbe essere agosto 2014. Anche il primo che ho reso per VB evidentissimo era di agosto 2014.
Mi viene da pensare che, finita la fase iniziale dove la produzione era limitata visto il prezzo alto, ora che il prezzo è sceso hanno abbassato notevolmente il livello di tolleranza della produzione e del controllo qualità.
Francamente non so se il difetto della cornice luminosa rientri o meno nella tolleranza Samsung, ma ti assicuro che il tecnico a casa mia a vederla ci verrà sicuramente, non adesso che sto incasinato, ma tra qualche mesetto si.
Ciao
-
Avete provato a ferificarlo anche con altre immagini fisse ? Perchè,leggero,ce l'ho anch'io...su quell'immagine...ma su altre no e non si vede assolutamente durante qualsiasi trasmissione.
-
No, io lo vedo in particolare nelle scene scure e con leggero effetto nebbiolina. In questi casi risalta molto, in tutti gli altri però, sia scene chiare che completamente scure, non si vede proprio.
Ciao
-
Allegati: 4
buongiorno a tutti!
io ho contattato samsung questa mattina...ieri sera è stata la goccia..voi che ne pensate?anche il vostro soffre di questi problmini?
vi allego le mie foto...Allegato 22907Allegato 22908Allegato 22909Allegato 22910
-
ora io non so di che cosa si tratti ma delle bande le ho anche io e quando vedo la partita è fastidioso...unito al fatto che nelle immagini veloci spesso scatta non sò dovuto a che cosa..in più ci metto che spesso nelle scene veloci scatta la tv, e ho provato tutti i motion plus, controllo movimento led, motion plus personalizzato...ma comunque saltina..
-
ciao, tama ti riferivi al VB o alla cornice, che hai anche tu?
che facciamo quindi? io sono nei fatidici 14 gg......ma poi appunto 7500 o 8500? con l'offerta ed e....e come sito, ballano meno di 100 euro...
-
Sicuramente un problema di retroilluminazione non uniforme.Non è il tipico banding, perchè quello si nota su schermate chiare.
puoi postare una immagine più grande?
Comunque non se po vedè..fattelo cambiare, anche per quelle infiltrazione agli angoli...
Ma dall'inizio si vedeva così
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ivanintro1980
Grazie ultra, il migliore secondo me é banding test video, ripresa di 30 sec di un prato e un cielo grigio!!
Plasm, allora il tv con film, trasmissioni o telefilm è uno spettacolo(plasma a parte, lo so) durante le partite di calcio io che lo so le noto! I neri sono incredibili i movimenti anche, nonostante nn sia 8500.
Ecco la grande indecisio..........[CUT]
Ivan il tv deve soddisfarti per prima cosa, visto che lo guardi tu devi decidere tu se il difetto è sopportabile o meno. Per quel che riguarda la sostituzione io ti sconsiglierei di andare su uno curvo, poiché sicuramente la curvatura rende ancora più critiche le tolleranze nella produzione di un pannello lcd. Poi magari sei fortunato e becchi un pannello curvo perfetto, purtroppo è una vera e propria lotteria con i pannelli lcd, per essere sicuri di quel che si compra bisognerebbe provare ogni singolo tv in negozio prima di acquistarlo, ovviamente se lo compri on line diventa uno stress ed una spesa visto che devi rispedirlo indietro ogni volta. Magari se te lo fai sostituire con un gemello del tuo tv risolvi, ma chi di noi può garantirtelo? Da quel che leggo altri utenti confermano la lotteria dei pannelli anche su questo modello, purtroppo c'è poco da fare questi sono i limiti degli lcd, speriamo che gli Oled saranno meglio.
-
Per tutti quelli che hanno problemi di VB o infiltrazioni di luce nella cornice ecc. purtroppo questi sono i limiti dei tanto osannati LED. Ne ho visti migliaia di tutte le marche e tagli ed ognuno ha il proprio limite in qualcosa. Se volete un tv che non abbia questi problemi (che derivano dalla retroilluminazione) dovete comprare un tv con un pannello attivo, che sono o i defunti plasma o i nuovissimi Oled. Purtroppo, e mi dispiace, molti credono che il tv LED sia la migliore tecnologia del mondo (essendo stati bombardati dalla pubblicità dei produttori) ma vi assicuro che è quella che ha più limiti di tutte ed anche chi è contento del proprio tv led lo è perché alla fine è sceso ad un compromesso accettando dei difetti.
-
Citazione:
Solsonica
Sicuramente un problema di retroilluminazione non uniforme.Non è il tipico banding, perchè quello si nota su schermate chiare.
puoi postare una immagine più grande?
Comunque non se po vedè..fattelo cambiare, anche per quelle infiltrazione agli angoli...
Ma dall'inizio si vedeva così
ti riferisci alle mie immagini?
purtoppo causa formato, più grandi non me le fa caricare ho dovuto rimpicciolirle e mi dispiace perchè si apprezza meglio, per cosi dire, il problema sulla foto originale...io spero mi basti per potermelo far cambiare..inizialmente pensavo fosse un problema del segnale sky ecc ma negli ultimi giorni mi sembra "esploso"..e vedere nella 1/2 foto quel colore tutto cosi sembra sgranato mi fa davvero incacchiare..spero nella sostituzione e mi auguro che i tempi siano abbastanza veloci..
-
secondo voi la non uniformità del pannello può interferire nel motion plus?
-
Citazione:
rinfrescante
ti riferisci alle mie immagini?
purtoppo causa formato, più grandi non me le fa caricare ho dovuto rimpicciolirle e mi dispiace perchè si apprezza meglio, per cosi dire, il problema sulla foto originale...io spero mi basti per potermelo far cambiare..inizialmente pensavo fosse un problema del segnale sky ecc ma negli ultimi giorni mi sembra "e..........[CUT]
Si mi riferivo a te....caricale qui: http://it.tinypic.com/ copia il link nel post
-
Citazione:
rinfrescante
secondo voi la non uniformità del pannello può interferire nel motion plus?
No non c'entra nulla son 2 cose totalmente slegate tra loro.
-
@rinfrescante
credo che sia realmente un "problema sky"...ogni tanto lo fa anche a me. Anche ieri sera nel film su sky uno...qualche volta,su scene scure,squadrettava..
@ivanintro1980
parlo della cornice... lo noto qualche volta nell'angolo in basso a dx...ma davvero pochissime volte e soprattutto,cercandolo...
Quoto plasm-on
-
Ragazzi questi sono i miei test, datemi un giudizio voi....
test banding 1 https://www.youtube.com/watch?v=sZm2...ature=youtu.be
test banding 2 https://www.youtube.com/watch?v=nhdM...ature=youtu.be
test nero https://www.youtube.com/watch?v=ZKrX...ature=youtu.be
quest'ultimo fatto su schermata nera....anche io vedo qualche luce agli angoli e non solo..
grazie!