Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti,
settimana prossima dovrebbe arrivare anche a me il 50, dopo una lunga e difficile scelta rispetto al sam f8500, devo dire che fra rumore di ventole da questa parte e buzz dall'altra non è stato per niente facile.........
vorrei fare alcune domande generiche sul tv:
- i canali del sintonizzatore dtt sono "riposizionabili" o no? mi spiego se voglio mettere per comodità i vari canale 5/rete 4/italia 1 hd sulle numerazioni 4-5-6 posso farlo o restano sui 500?
- il mio ampli non supporta il 3D, per quanto riguarda i BR ho ovviato prendendo il sony s790 con doppia hdmi, adesso devo decidere cosa fare con la ps3, mi conviene rinunciare al 3d ma godere dei formati audio HD o godere del 3D e inviare l'audio tramite fibra e quindi solo DTS.....?
grazie a tutti
-
Chiedo scusa ma cortesemente qualcuno potrebbe gentilmente postarmi la procedura per visualizzare le ore di funzionamento sul VT60 sul service menu, l'ho cercata ma senza buon esito,
Grazie
-
In prima pagina c'è la nuova modalità per il service menù, per le ore devi andare nella prima pagina della DU del VT50
-
tv arrivato....bella bestia...ma problemino: la staffa che ho preso è piccola!! Eppure attacchi vesa, per 65'', ma la staffa è corta 4 cm rispetti ai fori dietro il tv: ugente ragazzi..che staffa devo prendere per appenderlo??
-
Salve, dopo enormi traversie, e dopo due 50vt60 arrivati non funzionanti mi è appena arrivato un esemplare apparentemente funzionante.
C'è qualcosa però che mi preoccupa: se nelle parti completamente nere mi avvicino molto (alcuni cm) in ambiente buio noto una specie di trama a righe orizzontali; se imposto una schermata totalmente nera il pannello è meno nero di quanto pensassi, penso proprio a causa di queste righine.
Qualcuno mi dice se devo farmi cambiare pure questo?
Grazie.
PS
Aggiungo che il televisore non presentava gli adesivi trasparenti protettivi lungo i bordi che il primo esemplare (non funzionante), presentava: mi puzza di ritorno dal recesso o ricondizionato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bobgeldof
Salve, dopo enormi traversie, e dopo due 50vt60 arrivati non funzionanti mi è appena arrivato un esemplare apparentemente funzionante.
C'è qualcosa però che mi preoccupa: se nelle parti completamente nere mi avvicino molto (alcuni cm) in ambiente buio noto una specie di trama a righe orizzontali; se imposto una schermata totalmente nera il pannello..........[CUT]
Tutto normale, anche il nero (grigio) del pannello.
Per la mancanza delle pellicole protettive, io seguirei la guida in prima pagina per visualizzare le ore di funzionamento (dopo essere entrato nel menù di servizio, per accedere alla schermata delle ore di funzionamento, segui la quida presente nella discussione ufficiale del vt50), così da capire se è stato usato a lungo. Se le ore non sono uno sproposito e il tv è a posto, non mi farei problemi.
-
Ciao, preciso meglio ciò che vedo: a tv acceso, per esempio su un film in 21:9, vedo sulle fasce nere delle sottilissime righine orizzontali che sembrano muoversi rapidamente.
Si intravvedono appena ovviamente ma si capisce che il nero non è "pulito".
Il mio vecchissimo plasma LG ha un nero che fa schifo (e non è nemmeno molto uniforme) ma è comunque un nero/grigio "pulito".
Ad ogni modo la mia eye1 LT rileva 0,00 (il mio monitor ips fa un orrido 0,14 cd/mq di media).
Mi confermi dunque che a distanza ravvicinatissima è normale vedere quelle righine?
-
Quelle righine credo siano dovute all'impostazione luminanza pannello su basso; hai provato a mettere su medio?
-
Per vedere le righe bisogna essere a pochissimi centimetri (4-5). Detto questo, è del tutto normale.
-
Ho provato a cambiare la luminanza da medio a basso. Stesso risultato. Tieni presente che per poterle guardare devi stare con la faccia attaccata allo schermo, scredo che sia del tutto normale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bobgeldof
Ciao, preciso meglio ciò che vedo: a tv acceso, per esempio su un film in 21:9, vedo sulle fasce nere delle sottilissime righine orizzontali che sembrano muoversi rapidamente.
Si intravvedono appena ovviamente ma..........[CUT]
secondo me ti riferisci a quello che ha rilevato David Mackenzie nella review dello ZT60. Si tratta di una caratteristica del driving utilizzato da pana sui suoi plasma
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...ge=Performance
vedi in particolare: "The Panasonic TX-P60ZT65B’s black-level performance is either minutely better than, or as good as, the legendary Pioneer KURO plasmas. [...] The TXP60ZT65B does not use the CEL; its outstanding black level performance is achieved in a similar way to previous Panasonic plasma televisions. Therefore, the only pattern visible in a full swathe of black is that of the low-level interlaced reset pulses, which basically look like very, very small dark scanlines which scroll up the screen at high speed and are almost invisible. By the way, we’re not complaining about the presence of these, just noticing them, since we’re interested in the inner workings of a panel of this quality. The use of these interlaced reset pulses in the panel driving algorithm is one ingredient which allows for Panasonic’s world-beating black-level response. Unlike last year’s high-end Panasonic plasmas, all of the picture modes on the TX-P60ZT65 use this method to achieve deep blacks. Last year’s production model GT50 and VT50 series in Europe had this feature disabled in the “Professional” picture modes, resulting in slightly less impressive black levels compared to other picture modes (like the THX mode), but displayed higher gradation, which led us to believe that these two characteristics were destined to be mutually exclusive. In any case, it’s history: every single one of the picture modes on the ZT65 delivers high gradation and these class-leading black levels"
-
Sì, sembrano proprio corrispondere alla descrizione di hdtvtest.
Meno male, il terzo allora funziona normalmente! :)
Domani controllo le ore, se sono poche lo tengo.
Grazie.
-
Ho notato con stupore, che inserendo un HD con dei file .vob li legge senza problemi. E' possibile farli riconoscere come se fosse un dvd? di fatto quello che si può fare con un player sul Pc??
-
Ciao a tutti,
non so se ricordate ma qualche tempo fa avevo postato su Youtube un video che metteva in evidenza il rumore delle ventole del mio 55VT60. Sabato scorso il tecnico Panasonic è venuto a casa mia, abbiamo posizionato il tv orizzontalmente sul tavolo della cucina (sopra una coperta di pile), svitato e rimosso la parte posteriore e smontata la ventola destra (rispetto allo schermo, rispetto al retro è quella di sinistra). A questo punto il tecnico ha applicato 2 strisce di materiale fonoassorbente prese da una scatolina che ne conteneva 4 (il famoso kit), posizionandole in base ad un foglietto con le istruzioni che l'ho aiutato ad interpretare, quindi ha rimontato la ventola e la parte posteriore. Da indicazioni Panasonic, l'altra ventola non va toccata.
Ebbene, non è cambiato niente. Ha anche provato ad invertire le ventole, niente da fare.
Ieri ho ricontattato il tecnico, che nel frattempo avrebbe dovuto visionare un altro esemplare per confermare o meno il difetto. Ovviamente l'eventuale sostituzione dipendeva dalla sua conferma. A suo dire l'altro era addirittura più rumoroso del mio. Come se non bastasse, mi ha detto di aver ricevuto istruzioni di indicare nel rapporto dell'intervento che il rumore percepito rientra nella tolleranza prevista (ma non scritta da nessuna parte) ed è il normale rumore di operatività del pannello. Copio e incollo quanto scritto nel rapporto del tecnico in italiano maccheronico: "effetuato cotromisura come descritta da comunicato tecnico.il prodotto funziona correttamente e quanto lamentato dal cliente non preclude l'utilizzo normale del prodotto".
Morale della favola: sto andando a spedire la raccomandata con richiesta di sostituzione o rimborso entro 30 giorni al negozio fisico dove ho acquistato e per conoscenza ad Altroconsumo, di cui sono socio. Vi terrò aggiornati.
-
@Kupido:
La tua notizia mia ha steso :cry:! Non solo sentivo il rumore nel tuo video (commentai in tal senso) ma ora lo sento anche nel mio 65" che mi è arrivato alcune settimane fa. Oggi ero andato al CAT ma non sapevo che al sabato fosse chiuso: ci riprovo settimana prossima. Se mi dovessero dire che me lo devo tenere così, mi rassegno. Già solo l'idea di doverlo smontare in casa per applicare la modifiche mi fa temere, ma almeno un tentativo lo devo fare. :(