http://rivenditori.indianaline.it/ri...=4&prov=NapoliCitazione:
Originariamente scritto da giosilver
Visualizzazione Stampabile
http://rivenditori.indianaline.it/ri...=4&prov=NapoliCitazione:
Originariamente scritto da giosilver
ciao a tutti,
ho appena comprato un denon1610 abbinato a frontali indianaline 504 + relativo centrale.
Ascoltando la musica nessun problema ma guardando un film con traccia dts i diffusori (entrambi) gracchiano a qualsiasi volume... in ac3 nessun problema...
Per la visione dei film collego un macbook e i film sono in formato mkv.
Il difetto lo fanno con esplosioni tipo scena iniziale di iron man.
Visto che sono ancora in tempo per sostituirle al volo (7gg) vorrei capire se sono difettate oppure non capisco qualcosa io...
Idee?
Grazie a tutti
Se ti funzionano correttamente ascoltando musica non credo che il problema siano le 504.Citazione:
Originariamente scritto da dampire81
...e forse nemmeno dell'ampli...prova a collegare il MacBook a delle casse per PC, forse il problema è del Mac...
Finalmente sono arrivate le Tesi 504 + 704 !
Ho passato tutta la serata a cablare nuovamente il mio ambiente, per cui non ho avuto tempo di dedicarmi approfonditamente alla configurazione e all'ascolto.
Con sub mi consigliate di mettere le 504 su Large (Full range) o Small ? E il 704?
A quanto impostare il taglio del sub indicativamente? 80 hz?
Ottimo acquisto spike ! Congratulazioni...aspetto le impressioni non appena hai settato l'impianto..ciao:)
@ _spyke_
Si le impostazioni che hai indicato sono la giusta base di partenza: 504 e 704 impostate su SMALL ed il loro crossover impostato ad 80 Hz.
Perchè su SMALL o non su LARGE?Citazione:
Originariamente scritto da Avenger
Io sapevo 504 LARGE - 704 LARGE - 204 SMALL - crossover 80Hz
quindi frontali e centrale su LARGE e surround su SMALL
Penso sia anche questione di gusti...
Io per il momento tengo le 504 su large, e il centrale 704 su small...
Ho il sub 810 come da firma, insomma tutto l'impianto Tesi con il sinto-ampli Denon 1610.
Ah, taglio LFE+Main ad 80Hz.
Ciau
Per l'audissey se hai un sub, tutti i satelliti sono small, comprese le mie 504.
comunque,
voglio prendere il centrale tesi 704, ma lo devo piazzare su una scrivania, quindi non sul bordo, ma sul fondo sotto la tv,
dite che verrebbe sacrificato troppo?
mettendolo sopra un qualche rialzo migliorerebbe? di quanto dovrebbe essere piu in alto del piano?
Perchè sia le 504 che il centrale 704 non riescono a scendere sotto gli 80 Hz in modo lineare ed iniziano ad attenuare la risposta in frequenza. Dipende anche dal posizionamento in ambiente ma, personalmente, preferisco far lavorare il subwoofer sotto gli 80 Hz.Citazione:
Originariamente scritto da nicomony
Non è vero quello che dici, il mio Audissey (che sconsiglio vivamente lasciare in mano le calibrazioni a tale strumento... ma questo è un mio personale parere) del Denon 1610 mi ha impostato le frontali su large ed il centrale su small...Citazione:
Originariamente scritto da Nenco
Dipende ovviamente dall'ambiente e dal posizionamento del tuo impianto.
ciao
Però impostando i frontali a colonna 504 su LARGE non dici che si renda il sonoro più completo?Citazione:
Originariamente scritto da Avenger
Il centrale 704 potrebbe andare anche lo SMALL, ma su LARGE, non si avrebbe un aiuto al rinforzo delle voci.
Comunque certo, varia a seconda della posizione e dell'ambiente. E dal tipo di sub.
Se l'integrazione, tramite impostazione del crossover, diffusori/subwoofer è corretta, il risultato in termini di qualità sonora è, a mio avviso, migliore facendo riprodurre la gamma bassa al subwoofer. La gamma di frequenze sarà comunque riprodotta completamente, senza buchi di emissione.
Come hai capito dipende dai diffusori, dal loro posizionamento e dall'ambiente: si può trovare la giusta configurazione ad orecchio, tramite una misurazione della risposta in ambiente o facendosi aiutare dall'Audyssey.
Con le 504 e il 704, ripeto, trovo comunque corretto impostare il taglio ad 80 Hz.
strano, lo avevo letto proprio dal sito dell'audissey, a me le mette sempre su small e a volte (a seconda della posizione) mi mette il crossover a 40Hz, solitamente però lo mette a 60Hz, parlo dell'audissey multyEQ del denon 2310Citazione:
Originariamente scritto da m4ss
nessuno mi sà consigliare sul posizionamento del centrale?
Giusto per capirci:
http://i48.tinypic.com/zl6hqx.gif