• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

Visto che siamo in tema di online... ma navigando con la ps3 i file tempranei di internet vengono salvati da qualche parte? Se sì come si cancellano? E poi esiste il pericolo di prendere virus/trojan/spywere?

... la ps3 non salva applicativi, ergo non puoi prenderti un virus.

.. i file temp vengono automaticamente cancellati dalla console (non ricordo se subito o dopo il reboot/accensione successiva).

info connessione

disasterpieces ha detto:
alex toglici sto dubbio il pc ce l'hai?
comunque per usare una chiavetta internet con la ps3 col wifi devi usare o un router (non so se quello di fastweb si può usare) o comprare una chiavetta wifi compatibile con la ps3. Io comunque per risparmiare ti consiglio di comprare un cavo ethernet incrociato e collegare il tuo pc (che sicuramente hai :D) direttamente alla ps3 senza usare nessun router per condividere l'internet key.
si il pc ce lo,quindi se compro una chiavetta 3 e la metto nel mio Pc portatile (non wi-fi), poi per condividere la connessione con la PS3 in modalita wireless mi basta una chiavetta wi-fi?

... la chiavetta DEVI attaccarla al pc (per andare in internet) e poi collegare il pc alla PS3.

Ultima modifica:
Esatto alex oltre alla chiavetta 3 ti serve una chiavetta wifi. Attento perché ho letto che non tutte sono riconosciute dalla ps3. Se vuoi ti do in mp la marca della chiavetta wifi fatta apposta per ps3 (a circa 35 euro). Certo con un cavo ethernet risparmieresti un bel po' (costano meno di 10 euro) ma probabilmente non hai la possibilità di collegarli visto che hai chiesto specificatamente info sul wi fi. Tra l'altro non so se il tuo portatile ha un ingresso ethernet.

Ais grazie per la risposta.

Risoluzione video browser

Ciao ragazzi, ieri navigando con il browser della ps3 su youtube, e guardando dei video con la digitura hd o 720p o 1080p, sul mio lcd la risoluzione non era in alta risoluzione, anzi....
Ora, essendo un niubbio a riguardo, c'è un modo per vederei trailer hd sulla tv dalla ps3 direttamente online senza naturalmente scaricarla dal pc e farla leggere da usb?

errore 8005010f

ieri sera mi è successa una cosa stranissima la ps3 ha smesso di funzionare.. all'avvio di ogni gioco mi dava questo errore con la scritta impossibile connettersi al network per aggiornare i trofei.. il bello è che è capitato anche a mio fratello con la sua ps3, quindi non penso che sia un problema dell'hardware..
E' capitato anche a voi?

Da FAT a SLIM

Ferme restando le caratteristiche del nuovo firmware, che consente il trasferimento dei dati da una all'altra via Ethernet, nessuno di voi ha trasferito senza alcuna modifica un hard disk prelvandolo da una consolle FAT e inserendolo in una SLIM? Ci potrebbe essere qualche incompatibilità legata al MAC address e a qualche identificativo univoco delle macchine?

leggendo un po sui forum è successo in tutta europa.. si sa qualcosa se adesso funziona? purtroppo sono al lavoro e non posso provare.. :cry:

... quando vai a casa provi e lo scopri da solo. non credo che ti cambi la vita se in questo momento torna a funzionare mentre tu sei al lavoro no?! ;)

@ ais.. mi tiene troppo deconcentrato non sapere se stasera posso umiliare qualcuno in fifa:D :D :D scherzo.. pura curiosità!
Saluti

Errore 8001050F: Il PlayStation Network è down Sembra che non sia un buon momento per la compagine giapponese Sony che nelle ultime ore stà provocando diversi disservizi agli utenti PlayStation3. Da come citato in vari blog Europei pare che numerosissimi utenti PS3 riscontrano l'errore 8001050F sulla propria console...
Tra i vari effetti devastanti di questo errore (che pare interessi solo le Playstation3 FAT) ci sarebbe la corruzione del file dei trofei, l'impossibilità di accedere al servizio multimediale PlayStation Network e blocchi continui su alcuni titoli tra cui Heavy Rain!!! A detta di Sony, pare che il problema sia da attribuire ad un reset del clock interno alla console che inspiegabilmente è tornato all'anno 1999. Sony ha affermato che stà lavorando per risolvere prima possibile tutti gli inconvenienti...Rimanete sintonizzati sui nostri canali, vi informeremo nelle prossime ore con maggiori dettagli!

sembra un problema dell'orologio interno che si e resettato al 1999

adslinkato ha detto:
nessuno di voi ha trasferito senza alcuna modifica un hard disk prelvandolo da una consolle FAT e inserendolo in una SLIM?

i dischi della PS3 dovrebbero essere cifrati con chiavi univoche per ogni macchina, pertanto se lo installi in un'altra PS3 l'esito è sconosciuto :) (secondo me lo vede come vuoto)

però se fai un backup e provi, puoi dirci com'è andata :)

adslinkato ha detto:
nessuno di voi ha trasferito senza alcuna modifica un hard disk prelvandolo da una consolle FAT e inserendolo in una SLIM?
... non viene riconosciuto l' HDD e te lo formatta da zero.
... quindi usa la procedura UFFICIALE ed evita di provare le cose che non funzionano o che poi ti creano problemi ;)

@ ciandro ma come è possibile che sia successo in tutta europa contemporaneamente?? mi dai il link alla discussione originale please...

Grazie mille

... per il semplice fatto che se il problema parte da un loro server, è ovvio che tutti quelli che accedono a quel server non funziona.
... se poi com'è consuetudine, quel server è quello che accetta i login dei trofei, è ovvio che a tutti quelli che usano i trofei non funziona.

... se a tre a casa hai 3 pc e non funziona il router e quindi non ti va internet, secondo te non ti funzionano su tutti e 3 i pc o solo 1 dei pc? (a volte basta ragionare per capire le cose :rolleyes: )