Visualizzazione Stampabile
-
pcusim ti ringrazio per le dritte che mi hai dato....ieri mi è arrivato dopo sole 21 ore dall'ordine su internet! complimenti maintstore!
ho montato tutto e settato,la qualità cambia (usando sky) settando nel menu del decoder da pal a rgb. anche se oggi non contento magari compro il cavo scart gbl (faccio bene anche se dovrò ordinare il decoder sky hd? a proposito si può ordinare anche dal fai da te del sito sky o bisogna telefonare?).
Il quesito riguardante sky è comunque questo principalmente:
ho messo la scart dal decoder al televisore su av3. poi ho settato il telecomando sky per alzare il volume anche da questo,la cosa che non capisco è perchè guardando sempre lo stesso programma Sky premo il tasto tv sul telecomando sky e mi dice av3 composito poi ripremo sempre dallo stesso il tasto sky e mi dice av3 rgb?? che devo fare??
invece la sintonizzazione analogica come conviene farla??
quante domande eh? scusate ma approfitto vista la vostra gentilezza... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da alexbattista
fra parentesis per chi pensa che il sammy 950 e il colpevole di qualche diffetto perchè di fascia economica,ho avuto per 1 giorno il denon 1920 e ho fatto delle prove confrontandoli a parita di dvd e non ho riscontrato il miglioramento di questi diffeti,anzi forse perchè il denon è più sensibile o più avanzato non lo sò perche sono ignorante in materia,posso affermare che se da un lato forse si vedeva un 10% meglio come qualità d'imagine (a volte),i diffetti l'evidenziava ancora di più,ess,dvd il gladiatore con il sammy era solarizzato su certe parti,con il denon quasi sempre...
p.s. scusate sempre gli orrori d'ortografia,parlo un pò di lingue ma l'italiano resta per me sempre la più difficile::::)
Caro Alexbattista la tua osservazione mi fa convincere sempre di più che il problema della qualità della catena di riproduzione è affare piuttosto complesso, ma che grossa parte la gioca la qualità di origine della sorgente masterizzata.
Si, non volevo buttare troppo la croce addosso al buon Samsung HD950 (di cui sono strafelice), ma è sempre lecito dubitare.
Col tempo troverò il modo per sfruttare al meglio il 42PD7200. Per ora aspettiamo con ansia lo Sky HD, e poi ne sapremo di più!
-
Citazione:
Originariamente scritto da alexbattista
fra parentesis per chi pensa che il sammy 950 e il colpevole di qualche diffetto perchè di fascia economica,ho avuto per 1 giorno il denon 1920 e ho fatto delle prove confrontandoli a parita di dvd
Il 1920 non è proprio il top di gamma della denon..anzi....
se non ricordo male nella sezione apposita del forum dedicato alle sorgenti dvd si era parecchio dissertato su questo lettore e sul fatto che non fosse denon al 100%...
-
SINGULTUS: niente ventole. Se vuoi sentire qualcosa che possa somigliare a un ronzio devi proprio attaccare l'orecchio al retro della tv.
ALEXBATTISTA: ovviamente, almeno per ora, la qualità dei canali SD non cambierà. A meno che il fatto che il decoder venga collegato in hdmi non produca come effetto secondario un qualche miglioramento nell'immagine anche dei canali SD. Naturalmente meglio non contarci troppo.....
PAOLO1977: se premi il pulsante tv sul telecomando Sky ottieni proprio di trasformare il segnale del decoder da RGB in videocomposito (PAL). Come ti ho suggerito tempo fa, molto meglio lasciarlo come RGB. Personalmente premo il tasto tv per poter usare il televideo, che non funziona col segnale RGB, ma poi lo rimetto subito in RGB ripremendo il tasto SKY. Il miglioramento con un buon cavo è netto, rispetto alla scart che ti danno in dotazione con lo skybox, ma se hai ordinato il decoder HD, il cavo scart non ti servirà, a meno di non collegare lo skybox a un dvd recorder. In questo caso prendi un buon cavo scart lo stesso per collegare il decoder al dvd recorder con la massima qualità possibile.
-
la denon lo fà fare in china da un'altra ditta(non ricordo chi ,ma sono sicuro perchè l'ho letto in un sito americano serissimo)sempre con la supervisione della qualità ecc.. cmq. intanto il telecomando è orribile,il cavo hdmi lo devi comprare aparte,poi c'e chi è inamorato di denon e allora denon fino al morte:D questo forum è la prova che se uno riesce ad aprire la mente e non fissarsi sulla fama o il sentito dire,vedi panna,sony,ecc...riesce a ottenere una alternativa superiore a minor prezzo,per chi ha il sammy consiglio di provare i diversi settaggi e aggiornamenti che trovate sul 3d nel forum avmagazine,e ribadisco la sagezza del venerabile pcusim di comprare solo cavi di qualità,fanno veramente la differenza.
-
VENERABILE????
No Alex, ti prego, fa tanto Massoneria! :D :D
Facciamo amico, che è meglio!
-
Nooo!!! venerabile come i lama tibetani:D altrimenti avrei detto gran maestro anche se te darei volentiere il grado 33:D :D
-
scusate mi sono assentato qualche giorno è adesso devo leggermi un pò di risposte ma ero giustificato ieri mattina alle 6:15 è nata la mia seconda bimba!!!!!
Giorgia 3.2 kg nata il 04/05/06 (ditemi voi se questa non è precisione!!!)
scusate l'uscita dal tema del forum :D
-
segnalo l'uscita sul sito samsung della nuova gamma lettori HD....http://www.samsung.com/Products/DVDPlayer/Hi_DefConversionDVDPlayers/DVD_HD960XAA.asp?page=Specifications
la cosa mi incuriosisce alquanto...soprattutto è da segnalare (anche se non per noi possessori del 7200/9700) l'upscaling a 1080p per il modello 960!!!
-
Scusami BP ma se non ricordo male avevi problemi con le macchie o sbaglio?Mi sembra che avevi chiesto la sostituzione in garanzia,giusto?Come procede la storia?
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasa74
Giorgia 3.2 kg nata il 04/05/06 (ditemi voi se questa non è precisione!!!)
I miei piu' sinceri auguri per la nascita della tua GIORGIA.
CIAO
-
OK!!!..........pd7200 acquistato e sistemato in salotto......
-
Qualcuno che si ricorda anche di noi sfortunati!!! La procedura è ben avviata ma ancora non ho ricevuto nessuna risposta precisa da parte dell'assistenza ufficiale...
-
Assistenza ufficiale intendi Hitachi-Italia?Sono venuti a vederlo?Cmq al di la di tutto ti auguro che tutto si concluda a buon fine come e' nei tuoi diritti.
CIAO
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paolo1977
pcusim ti ringrazio per le dritte che mi hai dato....ieri mi è arrivato dopo sole 21 ore dall'ordine su internet! complimenti maintstore!
ho montato tutto e settato,la qualità cambia (usando sky) settando nel menu del decoder da pal a rgb. anche se oggi non contento magari compro il cavo scart gbl (faccio bene anche se dovrò ordinare il decoder sky hd? a proposito si può ordinare anche dal fai da te del sito sky o bisogna telefonare?).
Il quesito riguardante sky è comunque questo principalmente:
ho messo la scart dal decoder al televisore su av3. poi ho settato il telecomando sky per alzare il volume anche da questo,la cosa che non capisco è perchè guardando sempre lo stesso programma Sky premo il tasto tv sul telecomando sky e mi dice av3 composito poi ripremo sempre dallo stesso il tasto sky e mi dice av3 rgb?? che devo fare??
invece la sintonizzazione analogica come conviene farla??
quante domande eh? scusate ma approfitto vista la vostra gentilezza... :)
Anche io ho fatto il grande passo... preso il 7200 su maintstore, FANTASTICI, consegna in meno di 24 Ore.
Sono contentissimo, Bellissimo ! Non ho parole!
P.s. Ho chiesto a maint che si sapeva sui 9700 e mi hanno detto che potevano mettermi per iscritto che i primi 9700 ufficiali Hitachi Italia , arriveranno nel nostro paese i primi di giugno !