Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Slask
il che ci consentirà di avere anche titoli blasonati come The Matrix in una veste più consona del vetusto master con cui l'abbiamo visto finora.[CUT]
Guarda che non è niente male il BD di Matrix attuale. Chiaro, se faranno le cose fatte bene, l'UHD potrà dare qualcosa di più, forse più che altro in termini di colori, ma non mi aspetterei miracoli per la risoluzione. Forse l'attuale potrebbe avere un leggerissimo EE che un eventuale up-scaling potrebbe tirare fuori maggiormente e la compressione (per quanto non dia artefatti evidenti), potrebbe essere migliorata. Comunque vedremo.
-
Citazione:
maxrenn77
titoli come "Dersu Uzala" di Kurosawa che a parte l'uscita in regione A per Criterion non si vede da secoli...
https://www.dvd-store.it/Cerca.aspx?...=dersu%20uzala
-
Cavolo non lo sapevo,grazie Dario :D ;)
Va beh,comunque credo che il mio discorso sia chiaro lo stesso....
-
Tra tutti gli innumerevoli esempi....:D
Certo, discorso comunque chiaro e senz'altro condivisibile ;)
-
Ma se apriamo un thread dove si parla di blu-ray inediti e di cinema in generale sempre legato ai possibili futuri bd? Se ne esiste già qualcuno per favore linkate altrimenti si apre.
-
Bella idea,non credo ce ne sia uno specifico....
-
visto ieri blade runner 2049...bel film, il video però non mi ha entusiasmato molto, cioè non ho percepito molto dettaglio, per assurdo alcune scene (quelle rifatte)del primo blade runner mi sono sembrate più definite..
-
Citazione:
maxrenn77
ma perchè non approfittare del nuovo fiammante formato per ridare lustro a titoli importanti ma ormai scomparsi dai radar da una vita?
Con me sfondi una porta aperta su questo. Immagino che dati i costi di queste scansioni a 4-6K diversi distributori potrebbero non essere disposti a effettuarle su film che poi comprerebbero quattro gatti...
Citazione:
maxrenn77
Tu parli di Matrix,ovvio un nuovo remaster lo porterà allo splendore in UHD...però accidenti...ANCORA Matrix??? E' una discussione interessante comunque,magari se ne può parlare in un topic specifico per non "sporcare" questo dedicato al BD 4K
:cool:
Citazione:
alpy
Guarda che non è niente male il BD di Matrix attuale. Chiaro, se faranno le cose fatte bene, l'UHD potrà dare qualcosa di più, forse più che altro in termini di colori, ma non mi aspetterei miracoli per la risoluzione.
Non è male, ma mi ha sempre dato l'impressione di un trasferimento sufficiente.
-
Citazione:
Evanescence90
Ma se apriamo un thread dove si parla di blu-ray inediti e di cinema in generale sempre legato ai possibili futuri bd?
EDIT...ti ho risposto nel nuovo topic che hai aperto.
-
Ho ordinato "Loving Vincent" in UHD.. era sparito dalle prenotazioni da alcuni siti tipo Amazon, rimasto presente e ordinato su dvdweb.it Spero davvero ci sia questa edizione (naturalmente il BD andrà bene lo stesso) perchè l'HDR su un film del genere, creato e dipinto da moltissimi artisti, potrebbe risaltare notevolmente. Il film merita e l'ho trovato non solo un esercizio di stile, ma un profondo omaggio all'arte e a un grande artista.
-
Sembra siano in arrivo a maggio anche i quattro Jurassic Park in UHD
-
Dite che il master che utilizzeranno per il primo film è "corrotto" alla sorgente, o potremmo finalmente vedere la versione del 2012 senza DNR..??
-
Sono stati girati i primi 3 film in 35mm quindi c'è speranza
-
Knuckled,Slask....appunto si parlava in lungo e in largo dei soliti film rieditati mille volte...avevo dimenticato i dinosauri di Spielberg...ed eccoli qui :D
-
Grave dimenticanza, Dany! :D
Comunque, il primo ha rappresentato diciamo uno spartiacque nel cinema e, nonostante le riedizioni, i lucertoloni meritano di ritornare in una veste dignitosa e definitiva (così come qualsiasi altra opera trasferita in video, ma questo è un discorso diverso) :)