Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
antonio75
Io sapevo che l'upgrade al 1100 oltre che per la nuova presa hdmi, prevede una nuova lampada e anche il reality creation 2.
La lampada si, l' rc2 no.
Citazione:
Sul fatto che sul 500 si veda meno rumore video, potrebbe anche in parte essere attribuito alla qualità dell'ottica, di qualità inferiore a quella del 1000 = 1100. Se proprio si vuole fare un paragone si dovrebbe vedere come si comporta il 1100 con il reality creation 2 e il rumore video. Per inciso io ho sempre visto molto rumore video sui jvc, sul sony 1000 io non ne vedo.
Io non ho visto un ottica scadente anzi !
Il 1000 di rumore video ne crea parecchio già a bassi livelli di rc, magari con l' Arca da 3000 euro no ma prova a collegarci il WD come nella demo di hcs ...
-
Ho visto il 500 e il 1000 in comparativa un paio di settimane fa e per un pomeriggio intero al Sony Building di Ginza. Il 1000 aveva un certo vantaggio sia per quanto riguarda la luminosità che per quanto riguarda la nitidezza, in particolare verso i bordi, ma soprattutto il contrasto nelle scene a basso APL era nettamente migliore che sul 500. I blu-ray purtroppo erano tutti "pulitissimi", alla Oblivion, per cui non ho potuto constatare la differenza di rumore aggiunto dal RC, sembravano simili.
Sul 4K erano strabilianti entrambi: oltre ai film mi hanno fatto vedere dei filmati che chiamavano "emotional video" e che purtroppo non ho visto alle demo di questo weekend. In particolare uno sull'Africa era sensazionale, con una profondità di campo e un dettaglio da togliere il fiato. Anche il detrattore più incallito del 4K, dopo aver visto quei video, si dovrà ricredere.... :)
-
Tra l'altro i prezzi di vendita sono "ridicolmente" più bassi che da noi....5'000 euro per il piccolo e 10'000 per il fratellone....c'è mancato poco che non tornassi con una delle due bestioline sotto braccio.... :D
-
Ecco...che si diano una mossa in qs senso....:D
@kenson:
L'avessi saputo te l'avrei fatto portare uno per me!!!
Saluti gil
-
Citazione:
Cetto_La_Qualunque
La lampada si, l' rc2 no.
Il 1000 di rumore video ne crea parecchio già a bassi livelli di rc, magari con l' Arca da 3000 euro no ma prova a collegarci il WD come nella demo di hcs ...
La lampada a quanto ho letto è rimasta la stessa. Ed una lampada "in omaggio" era stata promessa solo in USA PER L'upgrade del 1000.
L'RC2 mi ha confermato anche Gianluca De Felice è presente anche sul 1100.
Per quanto riguarda il rumore video alla demo sabato vi ho posto particolare attenzione proprio perchè era uno dei motivi principali per cui ero interessato al confronto e benchè la differenza fosse minima e ferme restando le osservazioni sull'allineamento per una valutazione globale della macchina, io (e non ero l'unico) ne ho addirittura notato meno sul 1100.
ovviamente proprio perchè il 1100 aveva dei problemi non me la sento di dare un giudizio "definitivo" riguardo a quale dei due fosse meglio anche se un paio di cosette le ho notate comunque che mi fanno propendere per il fratello maggiore..
-
Citazione:
kenson
Tra l'altro i prezzi di vendita sono "ridicolmente" più bassi che da noi....5'000 euro per il piccolo e 10'000 per il fratellone....c'è mancato poco che non tornassi con una delle due bestioline sotto braccio.... :D
Mah.. Io sti prezzi questa estate al Sony building di Ginza non li ho trovati..
che facciano i saldi pure là?:D
-
...Oltralpe comunque il 1100 lo stanno testando e mettendo a confronto con il 500 per capire le differenze.
-
Citazione:
Grifo
Io sti prezzi questa estate al Sony building di Ginza non li ho trovati..
Al Sony Building ci sono i prezzi di listino....ma basta andare in un qualsiasi negozio specializzato per trovare i prezzi su strada....inoltre bisogna dedurre il 5% dato che si tratta di un'esportazione....
Il problema dei Sony comunque è la garanzia. Non sono riuscito a capire se c'è qualcosa (tipo 6 mesi), ma è veramente dura spendere tutti quei soldi senza un minimo di garanzia.....certo avrei potuto controllarlo prima dell'acquisto ....magari la prossima volta che torno a Tokyo.... :D
-
Certo, anch'io provai a girare un pò..
beh tanto dici bene riguardo alla garanzia..
-
Chi fa un azzardo e butta 5k euro per un 500 dal Jap??:D
-
Se mi si fonde il Vango (sgraaaat) lo faccio io ;)
-
Citazione:
kenson
Al Sony Building ci sono i prezzi di listino....ma basta andare in un qualsiasi negozio specializzato per trovare i prezzi su strada....inoltre bisogna dedurre il 5% dato che si tratta di un'esportazione....
Il problema dei Sony comunque è la garanzia. Non sono riuscito a capire se c'è qualcosa (tipo 6 mesi), ma è veramente dura spendere tutti que..........[CUT]
Quando avai a tokyo avvisami, ho sempre desiderato andarci! Magari ci scappa anche un jvc 4k nativo :D
-
Citazione:
Gaara80
Quando avai a tokyo avvisami, ho sempre desiderato andarci! Magari ci scappa anche un jvc 4k nativo :D
sai quanto costa un posto in business class per il sony500 ? :D
mica vorrai fargli fare il viaggio di ritorno nella stiva bagagli ! :nonsifa:
-
Citazione:
giordy60
sai quanto costa un posto in business class per il sony500 ? :D
mica vorrai fargli fare il viaggio di ritorno nella stiva bagagli ! :nonsifa:
Il sony starà a casa mia mentre sono a tokyo! Caso mai ritorno con un jvc 4k nativo :D
-
scusa ho scritto sony ma intendevo JVC ;)
saresti il primo ad avere due macchine di alto livello, e potresti organizzare uno shoot out.......alla settimana :yeah: