Noi perenni indecisi della flat TV - Official Club

Plasmista si vede che sei preparato ma usi acronimi a me sconosciuti :cool:

Cosa intendi per gestione 24p ? Allora mi consigli il 70 e vado sul sicuro anche se ha meno ingressi rispetto al 700 ?

E quale 70 il mode E o il modello EA ? ;)

fondiamo anche il club di chi nn c'ha i soldi? io ogni fine mese ci arrivo per un pelo ma poi ho altre spese.. devo prendere il samsung 50p96fd.. spero di riuscire per fine aprile... che attesa snervante :(

buongiorno ragazzi.... sono indeciso da due mesi e forse lo sarò per ancora un bel pò!!! Nonostante frequenti questo forum da 2 mesi circa, non sono ancora riuscito a decidermi....

tutto ciò vale un'ISCRIZIONE???? Ciao!!!!

M'iscrivo pur'io..

Ciao, pure io la sto menando per le lunghe: sono ormai 3 anni che "sono in procinto" di accattarmi uno schermo piatto. Il perpetuo rimandarsi dell'acquisto nel mio caso è stato dettato + da fattori economici che da indecisione sul modello di TV; ogni volta che il jackpot utile all'acquisto è stato raggiunto ho dovuto ripiegare su altro, vuoi per necessità, vuoi per la un tempo fidanzata, vuoi per l'attuale moglie.

I miei possibili schermi sono ora sparsi per la casa: una stufa a legna (è stato il primo ripiego, ho trascorso un intero inverno guardando la legna ardere nell'illusione di scorgervi piccoli hobbit pelosi, spade laser e conigli bianchi.. sono convinto però di averci visto un Balrog!), il ciottolato del cortile, materasso con elefante, divano, microonde e tante altre cosucce alle quali è stata data la priorità perchè la mia compagna riteneva "più utili".. le mie priorità sarebbero state diverse del tipo che sarei stato felice di guardarmi un film sullo schermone seduto su di una scatola di cartone in mezzo alla sala vuota!! Ma purtroppo non ho voce in capitolo perchè è lei che porta le braghe :P

Sul muro destinato all'ormai remoto televisore ora c'è un foglio di cartone che ho ritagliato a forma di tv piatto e che ogni tanto mi fermo ad osservare con aria malinconica nella speranza di suscitarle compassione :D

Le ultime alternative cmq, dopo essere passato negli anni da lcd a plasma e viceversa un paio di volte ERANO:

LC-46XL2E, poi di nuovo plasma con 50PZ700 e PDP-5080XD ma ormai sono acqua passata perchè sono proiettato già verso i venturi modelli PANA e PIO all'orizzonte a causa dell'imminente e utilissima tettoia per la legna e gli attressi, beh se non altro potrò consolarmi standoci sotto quando piove tra un piccone e un decespugliatore!

mi aggiungo alla lista degli indecisi. oddio io un plasma già c'è l'ho ma visto i problemi che ho avuto e che purtroppo ho tuttora, segnalati in un'altra discussione, credo che alla fine dovrò prendere in considerazione l'ipotesi di acquistare un altro plasma. Il mio budget previsto è di circa 800/1000€.
Premesso che l'utilizzo che io faccio del tv è quello principalmente di guardare programmi satellitari di Sky e per molto poco guardare dvd.
Ora avrei qualche domandina che spero non sia già stata trattata:
1) Fra le varie caratteristiche dei vari tv si legge il rapporto riguardante il contrasto ed il valore di luminosità. Fra i due valori quale è quello più importante???
2) Hd Ready o FullHD??? Come detto uso prevalentemente Sky non con abbonamento Hd mentre il mio lettore dvd è molto ma molto economico e di vecchia concezzione. Ora vista la diversitò di prezzo e la qualità del segnale satellitare credo che anche un tb HdReady sia sufficiente. che ne dite?
3) Risoluzione: credo sia ovvio che maggiore sia la risoluzione migliore sia la qualità delle immagini. Sbaglio???
4) Quale marca?? Credo sicuramente che questa domanda ottenga risposte sicuramente personali ma perchè non provare a chiedere...