Non è proprio una bat cave, tiro due tende laterali e ho tappeti neri a terra e soffitto blu scuro e la parete dello schermo tapezzata di stoffa nera. cmq vedremo :)
Visualizzazione Stampabile
Sono stato anche alla demo di hcs stamattina e secondo me il 500 è superiore anche al 1000 che non c'era ma ho avuto modo in passato di vedere approfonditamente. Il 500 anche con rc a 70 e un mediaplayer da 80 euro (quindi non l'Arca) genera un immagine pulitissima !
Superiore anche al 1000? Stento a crederci anche perchè ho visto sia il mille sia il 500 a distanza di un giorno e con l'arca. Beh il 500 era leggermente meno nitido e dettagliato del mille. Il tuo parere forse è dovuto al fatto che la sorgente non essendo di qualità tirava fuori più rumore video con l'ottica migliore del mille.
Leggendo molti dei vari post, non si riesce ad essere effettivamente sicuri che il 500 sia un ottimo vpr, chi parla di problemi delle matrici, nei forum us parlano di problemi hdmi, poi il nero sembrerebbe non all'altezza, e se non erro solo con schermi dai 3,5 mt in su varrebbe la pena, ma con 2.90 la spesa di 10.000 euro sarebbero buttati?
Solo visto con i proprio occhi si riesce a capire cosa e' riuscita a tirar fuori Sony qs anno...;)
Saluti gil
Il 1100 aveva dei problemi evidenti di ottica tant'é che anche lui perdeva il confronto col 500
Non confondetemi.
Vanno bene queste affermazioni ma riuscite a motivarle con spiegazioni piu chiare?
Grazie 1000
Ho visto il 1000 che con rc appena a 20 tirava fuori quintali di rumore video con un fior di player come l'oppo.
Oggi ho visto il 500 che collegato ad un ìediaplayer da supermercato e con rc a 70 restava pulitissimo con tutti i film mostrati.
Per quel che ho visto, vw500 > vw1000
Volendo aggiungere un ulteriore elemento di incertezza (e certamente non per il gusto di farlo, ma perchè oggettivamente presente e rilevante), ci sarebbe anche da tenere in conto la nebbia che ancora circonda le prospettive future dell'attuale standard UHD.
Nell'ultimo numero della rivista Widescreen Review, (Gennaio), nell'articolo "2160p & UHDTV Update" Joe Kane scrive:
"It is my opinion that UHTDV, as it is currently being implemented, will have a shorter life in consumer popularity than 3D to come before it."
Chiaramente nessuno ha la sfera di cristallo e potrebbe sbagliarsi di netto, ma si possono benissimo prendere a prestito queste parole per legittimare la sensazione di incertezza che a volte si prova quando ci si chiede quanto potrà durare questo standard per come viene inteso e implementato oggi, di fatto rivisto nettamente al ribasso rispetto agli intendimenti iniziali.
L' upgrade del 1000 riguarda solo la presa hdmi (non porta nessun beneficio a livello di immagine o di software), il 1100 aveva dei problemi di ottica ed era quindi ingiudicabile. Ad oggi, per quel che ho visto, tra 1000 e 500 prenderei il 500 anche a parità di prezzo.
Io sapevo che l'upgrade al 1100 oltre che per la nuova presa hdmi, prevede una nuova lampada e anche il reality creation 2.
Se poi mi sbaglio, chiedo scusa in anticipo.
Sul fatto che sul 500 si veda meno rumore video, potrebbe anche in parte essere attribuito alla qualità dell'ottica, di qualità inferiore a quella del 1000 = 1100. Se proprio si vuole fare un paragone si dovrebbe vedere come si comporta il 1100 con il reality creation 2 e il rumore video. Per inciso io ho sempre visto molto rumore video sui jvc, sul sony 1000 io non ne vedo.