Visualizzazione Stampabile
-
Il dithering che ho sempre notato dall'inizio non è stato mai eccesivo (anche prime che mi succedesse il brikko). Generalmente l'ho sempre tenuto a bada smanettando su luminosità e contrasto con risultati soddisfacenti a seconda del canale che guardavo. Ieri ho calibrato il tv con regolo ma devo dire che non ho visto migliorie evidenti. Ho tenuto conto in modo pignolo della guida per l'uso, ma mi sono reso conto che non c'é stato bisogno di stare molto con il software, anzi i pattern alte luci e luminosità e contrasto li ho trovati quasi perfetti......
-
E tu Spinner hai trovato una risposta al quel tuo problema di "scie" sulla barra di scorrimento....
-
Mah,non era un problema vero e proprio ma,piuttosto,una curiosità.
Era come se vi fossero delle tensioni accumulate nelle parti alte del pannello che eccitavano i pixel a passaggio della barra.
Comunque mi riservo di ripetere l'operazione,magari documentandola,così tanto per curiosità.
Il dithering,come sappiamo,fa parte della tecnologia e fino a che rimane entro certi livelli non lo vedo un grosso problema.
Il problema principale,almeno per quello che ho visto io,non è tanto quello che può fare o non fare un disco per regolazioni ma la qualità altalenante di Sky,per esempio,sia sul medesimo canale che tra i canali stessi,e il disco,visto che non fa parte della catena decoder ufficiale Sky->tv(nel senso che non ho un decoder che può leggermi una usb),fa quello che può.
-
Sono d'accordo con te.... a me il dithering rientra perfettamente nella normalità, solo che la mania di smanettare......
-
-
Io ho degli avchd convertiti da bluray con il programma tsmuxer.
La ps3 me li leggeva tranquillamente da hdd esterno.c'e modo di farli leggere alla tv?c'e scritto che supporta gli avchd..ho provato ma non me li legge,non li vede proprio.
-
Dopo averlo calibrato con regolo quali risultano essere le impostazioni ottimali? (Modalita',contrasto,luminosità,ecc.?)
-
dopo averlo calibrato con regolo risultano i seguenti settaggi ottimali: in modalità NORMALE contrasto 30; luminosità 0; colore 26; in modalità TRUE CINEMA contrasto 42; luminosità 0; colore 36; in modalità CINEMA contrasto 36; luminosità 0; colore 36. In modalità DINAMICA non l'ho calibrato. Tieni conto che io l'ho calibrato in un ambiente ideale per la sera con luci soffuse al lato del tv. L'ho visionato questa mattina di sole e tutti i settaggi non sono confacenti al mio "occhio". Tirando le somme: puoi calibrarlo come vuoi, e con che vuoi, ma devi per forza di cose fidarti del tuo occhio.
-
Purtroppo queste "calibrazioni" sono molto limitate ai settaggi di base ST30.
Per me la modalità TRUE CINEMA và troppo sul giallognolo~verde fluo.
Vorrei passarlo a G30 e regolare al meglio le impostazioni del colore, ma ho paura di brikkare il TV.
-
Infatti il limite,ancora per me incomprensibile,è proprio la mancanza di controlli avanzati che "castrano" un tv che potrebbe dare risultati diversi se messo in condizione di poterlo fare senza necessariamente entrare nel service menù o customizzarlo a G30 e rischiare di "brikkarlo".
In ogni caso passarlo a G30 non è un'operazione difficile per definizione ma,piuttosto,delicata che andrebbe fatta con estrema calma e pensando bene ai tastini che si spingono.
-
ripeto la domanda : io ho un hdd esterno con un avchd (la cartella avchd con dentro le due cartella BDMV e CERTIFICATE),la play 3 cosi me lo leggeva.se collego l'hdd alla tv non mi vede la cartella,non mi vede i file (altri file video si).perchè?
ma non dovrebbe essere compatibile con gli avchd?
-
buongiorno,
qualche post fa (prima della "tragica" esperienza di rinux64) riportavo il problema con un st30 modded a g30 e la possibilita' teorica di fare HD recording e time shift tramite un drive esterno, alimentato e di minimo 160GB (da specifiche ufficiali panasonic).
Teorica perche' i tests che ho fatto con due drive in mio possesso falliscono: il drive mi viene riconosciuto dal pana, lo formatto e infine provo a registrare un programma. Sembra funzionare tutto a dovere (l'icona del HD appare e il tuner si autoblocca per non poermettere cambi di canale, ) ma poi quando si va a controllare in programmi registrati...NUlla, niente di che.
Qualcuno ha fatto o puo' fare un test? Vorrei dimostrare con questo test che anche questa "feature" funziona su un st30 moddato visto che il media server funziona. Altrimenti mi viene il dubbio che mentre per il media server sia solo una questione di "funzione" bloccata per motivi a me ignoti ma per il HD recording sia invece una questione di Hardware presente sul gt e non sul st.
David
-
Ho trasformato il mio tv in G30 con successo.
Vorrei chiedere a voi esperti se esistono dei settings IFC calibrati da provare sul mio TV. Ho sempre lamentato un pò di verdino in più (tralasciando gli aloni). Tutti i consigli sono accetti. Confermo l'impossibilità di registrare su USB.
-
Il settaggio per eliminare il verdino è semplice, metti il tv nella modalita' che vuoi calibrare (normale, cinema, pro, ecc) setta la temperatura di colore su normale, abbassa il colore a zero (devi vedere in bianco e nero), entra in impostazioni avanzate e bilaciamento del bianco, a questo punto trova un canale o una film con immagini molto luminose e contrastate e regola il valore G gain abbassandolo fino a che le parti piu chiare dell'immagine non risultino senza dominante verde, fatto cio cerca un canale o un film con scene scure, a questo punto agisci sul valore G cut off diminuendolo fino a che le parti scure dell'immagine perdano la dominante verde. Una volta regolato tutto rimetti il valore del colore come lo hai di solito. Questa operazione va ripetuta per tutte le modalita' del tv escluso THX in cui non è possibile.
-
ciao ragazzi, confermo il consiglio di Plasm-on, con questa modalità anche io (quando avevo il tv trasformato) sono riuscito ad avere un buon risultato con la "dominante". Confermo anche io l'impossibilità di registrare su USB (ho provato con formattazione FAT, NTSF, ed exfat) ma nulla di fatto. Il media server wii-fi funzionava benissimo, con un ottimo transfer rate. Adesso anche io ho una voglia di ritrasformare...