BLU-RAY 3D

Siamo OT, ma di sicuro la PS3, come lettore BR, è stato superato da un pezzo da tanti lettori dedicati attualmente in commercio.

Appunto, come fanno loro a settare un proiettore nel loro laboratorio che poi andrà a casa tua?
La taratura si fa in base all'ambiente, alla catena, e soprattutto ai gusti della persona.

Pensavo di essermi spiegato, ho usato la parola "tarare" x sbaglio volevo dire "settare" cioe che i produttori di tv e vpr devono venderci macchine già SETTATE x una corretta visone del 3d senza ghosting e non che dobbiamo modificare noi i settaggi !!!

spero di essermi spiegato.

quindi secondo voi, non devo acquistare un lettore bluray 3d se ho la playstation 3? E' una domanda che mi faccio da settimane... *** leggendo vari forum dicono che alcuni difetti sono dovuti al lettore bluray 3d e non al tv 3d ( che devo acquistare a breve )

La ps3 è un ottimo lettore bluray 3d, se vedete ghosting o flickering è colpa del tv o del vpr e non certo della console.

Ultima modifica:
visto mostri contro alieni. completamente soddisfatto.e' il primo titolo dove per l'intero film non ho notato ghosting per niente ,zero. poi la definizione e la qualita' video e' talmente alta che anche il 3d ne risente positivamente. positive anche le scene notturne dove non si ha una grande perdita di luminosita e il quadro rimane bello solido e visivamente perfetto. ottima tridimensionalita' e anche qualche effetto popout. non raggiunge il coinvolgimento visivo delle avventure di sammy ma rimane comunque un ottimo titolo 3d. consigliato anche lui. peccato solo per l'audio in semplice dolby digital anche se rimane comunque ben fatto

Finalmenti ieri ho potuto vedere Transformers 3 per intero che dire: miglior 3D visto sinora, anche meglio di Avatar, per profondita, effetti e coinvolgimento con la scena..the winner is TRANSFORMERS 3D!!

produttori di tv e vpr devono venderci macchine già SETTATE x una corretta visone del 3d senza ghosting e non che dobbiamo modificare noi i settaggi !!!

Questo è impossibile perchè per avere ciò che chiedi dovresti prendere un sistema all-in-one autoconfigurante.

Già solamente accoppiando una sorgente A a due differenti modelli di televisori/vpr otterresti risultati differenti (ogni pannello fa storia a sè, a prescindere dalla tecnologia che sia plasma o lcd). Se poi provassi ad accoppiare una sorgente A ed una sorgente B allo stesso modello di televisore otterresti risultati diversi.

Tutto questo muove un bel business (certificazioni ISF per operatori specializzati, hardware dedicato alle calibrazioni etc).

Sicuramente avere un sistema autoconfigurante "low cost" non è possibile, le soluzioni infatti sono:

- comprare un processore video con CMS e funzionalità di autocalibrazione da attaccare ad una sonda compatibile. Inutile dire che devi tirare fuori 3/4 K euro per il procio + 400 euro per la sonda...
- Aquistare prodotti dotati di modalità di calibrazione ISF (solitamente non sono apparecchiature economiche) e farli calibrare da esperti (e anche qui devi spendere un pò di soldini....). Se consideriamo che i pannelli dei vari TV/VPR hanno una resa variabile nel tempo è facile intuire che ogni tot mesi/anni bisognerà ri-calibrare tutte le apparecchiature.

In alternativa si può sempre calibrare manualmente dotandosi di sonda, manuali, tempo e tanta pazienza (io purtroppo non ho nessuna di queste quattro cose :D). Data la situazione sto aspettando un processore a prezzi umani per perseguire la prima soluzione... ma dubito che la cosa avverrà a breve.

Il ghosting non dipende esclusivamente dal display / VPR ma anche dalla sorgente e soprattutto dal materiale filmico che si sta riproducendo. Certo tecnologie con basse latenze come il PLASMA riducono quasi totalmente il problema del ghosting ma in alcuni casi questi è comunque presente anche sui migliori pannelli... Identificare UNIVOCAMENTE la fonte dei mali è IMPOSSIBILE. Certo se 100 utenti su 100 sperimentano/non sperimentano ghosting allora di può dare una risposta definitiva altrimenti ci saranno sempre opinioni differenti e dobbiamo accettarle come tali.

Questo è impossibile perchè per avere ciò che chiedi dovresti prendere un sistema all-in-one autoconfigurante.

Già solamente accoppiando una sorgente A a due differenti modelli di televisori/vpr otterresti risultati differenti (ogni pannello fa storia a sè, a prescindere dalla tecnologia che sia plasma o lcd). Se poi provassi ad accoppiare una so..........[CUT]

Ma chissenefrega della sonda e della calibrazione !! con il mio Optoma ho un 3d perfetto in tutti i film e in tutti i giochi, invece con il Plasma Lg il 3d nei giochi aveva spesso ghosting, ovviamente ho provato gli stessi film e giochi e ho lo stesso lettore, una semplice ps3.

Al momento solo acquistando i TV Samsung serie ES7000 e 8000, o acquistando (vista oggi la pubblicità su volantino expert) un bundle composto da due paia di occhiali, lettore BD (sempre Samsung) e appunto il film.
Altrimenti occorre aspettare fine anno (e speriamo sia davvero la volta buona) affinchè venga messo regolarmente in vendita da solo.

Ultima modifica:
Ormai non lo compro più per principio!!! E credo non sia nemmeno tutto questo splendore viste gli altri film usciti in 3D che meritano dopo avatar. Bah!!!

Ormai non lo compro più per principio!!! E credo non sia nemmeno tutto questo splendore viste gli altri film usciti in 3D che meritano dopo avatar. Bah!!!

Infatti sono davvero insopportabili :mad:!!!se la stanno tirando in un modo assurdo !!se vi piace il genere vi consiglio Transformers 3 3D che ha un ottimo 3d ed è anche un bel film.

Sulla pantomima di avatar a livello distributivo concordo in pieno, sul fatto che avatar e transformer3 siano paragonabili come 3D , no.
Avatar rimane nettamente sopra in prima posizione con distacco e dubito di sbagliarmi nel dire che chissà Perché , ma immagino già Titanic 3D attestarsi in seconda posizione appena uscirà il blu ray

Ultima modifica: