Anche perchè non mi sembra che su questo 3d sia stato detto che le TESI sono migliori delle Musa.Citazione:
Originariamente scritto da GrandeBoma
Visualizzazione Stampabile
Anche perchè non mi sembra che su questo 3d sia stato detto che le TESI sono migliori delle Musa.Citazione:
Originariamente scritto da GrandeBoma
Salve, vorrei sostituire i miei diffusori surround rimanendo con componenti della stessa linea hc, in vista di tutto ciò vi chiedo, ci sono grandi differenze fra:
hc 204-5-6? la differenza di prezzo dal modello 204 al 206 è quasi irrisoria ma non vorrei comprare dei diffusori e poi "sprecarli" come semplici surround.
Grazie.
Salve a tutti e grazie in anticipo a chi avra' la cortesia e pazienza di aiutarmi, ma veniamo al sodo:
neofita al suo primo impianto HT, che dopo aver letto molti degli innumerevoli post di questo forum, ha scartato la prima soluzione "all in one"
dettata da praticita' e costi per un decente impianto HT, da comporre step by step(causa risorse limitate...) orientandomi sulla linea "Tesi" delle Indiana Line che mi sono sembrate le migliori come rapporto qualita',estetica /prezzo.
Uso: 75% HT con sorgente principale skyHD con televisore lcd 55 pollici Full Hd, 15% musica, 10% game
Ambiente: sala open space 10x6 irregolare con superficie di ascolto effettiva di circa 30 mq e distanza di ascolto di 3/3,5 mt .
Anteriori: IL serie Tesi 104 o 204 (quali mi consigliate?)
Centrale:IL serie Tesi 704
subwoofer: IL serie Tesi 810 (ma non sono molto convinto..:boh:
surrond: non ne ho idea.... tesi 104?:confused:
Magari in PM qualcuno mi consiglierebbe anche l'ampli adeguato per questa linea di diffusori?
Grazie .
Guarda la mia firma...
Anteriori Frontali 504 (colonne)
surround 204
ANTERIORI: OK x le TESI 204
CENTRALE: OK x TESI 704
SURROUND: OK x TESI 104
Invece, x quanto riguarda il SUB, VELODYNE CHTQ/R da 8/10 pollici.........lo trovi su EBAY, MAGICSOUND o VIDEOSELL.
CHT da 8 pollici a 300,00 euro circa............
CHT da 10 pollici (che io ti consiglio CALDAMENTE) a 400,00 euro circa...
AMPLI: DENON 1910 (bestbuy)
HARMAN KARDON: 255
ONKYO: 607
THE MADMAN 67 :D
Grazie a ivanedixie e nicomony per la sollecita quanto proficua risposta, tanto da farmi un'idea piu' precisa ed e' la seguente:
primo step: Tesi 104 anteriori (da passare come surrond allo step successivo)
centrale : Tesi 704
soob : CHT 8'' (il 10'' e' un po ingombrante...soprattutto nel prezzo) ..grazie per la dritta Ivanedixie.
sintoampli: credo onkyo 607 (il denon costa 1 pelino di piu^^)
step successivo: due colonne Tesi o quello che ci sara' di simile al momento dell'acquisto.
Errori grossolani? spero di no:D
Grazie a tutti per la pazienza.
Io prenderei le 204al posto delle 104: le uso con gran soddisfazione come anteriori e non posso che consigliartele. Non è che le 104 sono un po' fiacche se usate davanti?
Ciao a tutti,
sto per cambiare i diffusori frontali e pensavo di acquistare in casa IL.
i diffusori andranno collocati su un ripiano alto 40 cm, conviene orientarsi su diffusori a scaffale o a pavimento?
pensavo alle tesi 504, essendo alte solo 82 cm non dovrebbero risultare troppo alte, o sbaglio?
al contrario diffusori da scaffale come le 204 o le musa 205 risulterebbero troppo basse...
cosa mi consigliate?
Le Tesi 504 hanno il tweteer a circa 67 cm di distanza dalla base...ciò vuol dire che posandole sul ripiano citato arriverebbe ad una altezza di 107cm da terra...nn mi sembra altissimo...è giusto giusto quasi l' altezza orecchio di una persona seduta (nn stravaccata) in poltrona; che è tra i 100 e i 110.
Personalmente quando mi arriveranno le 504 :grrr: (è natale, bisogna avere pazienza) le poserò su staffe e punte (per aumentarne la stabilità, vista l'esigua pianta) e x alzarle e inclinarle leggermente verso l'alto...
Sennò 204 o 205 su supporti ...quelle sì che semplicemente poggiate sulla mensola sarebbero realisticamente troppo basse
RIKI mi mandi anche via pm qualcosa in merito alle staffe/punte che vorresti usare?
io ho una 504 che ogni volta che qualche amico è in casa rischia di finire sdraiata..
Vabbè, con i gommini forniti acquistano un po di "grip"...
anche se il baricentro delle casse è alto, ed ho dovuto spostarle perché le avevo troppo nel mezzo (basta un urto di fianco leggero per farla cadere)... e quando aprivo la finestra rischiavo di farla cadere
Dopo varie ore di funzionamento, devo dire che è un ottimo sistema il Tesi, incontrato solamente un difetto sul sub per fortuna autorisolto.
Ciao
Ti ringrazio per la dritta.Citazione:
Originariamente scritto da riki72
A questo punto sono praticamente convinto dell'acquisto, nonostante non le abbia ascoltate non penso che ci siano altre soluzioni visto e considerato che necessito del bass-reflex posto sul fronte, colore nero e budget limitato.
Allora, io le devo per forza mettere nello scaffale, e quindi la domanda che mi(vi) pongo :D è la seguente:
posso andare di Musa - che mi piacciono molto - oppure è più opportuno il reflex anteriore delle Tesi?
Grazie.
quoto... e dico a Mr.Pros le 204 quando compri le colonne, puoi userla benissimo come posteriori...come faccio io ;)Citazione:
Originariamente scritto da Stigmata
Idem... e chiedo consigli sulle staffe stand da utilizzare per le 204 poste come surround.Citazione:
Originariamente scritto da offlines