Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gildo
Lumagen Radiance XD - pre serie e non distribuito in Italia?
Di preserie, però, c'è solo il fw (ancora in beta testing). L'hw è assolutamente definitivo. Quindi, una volta in production, basterà aggiornare il fw con quello definitivo. Mi chiedo quale differenza ci sia con quanto accaduto con tutti i vari processori, dal CII al VP50, fino al Vantage, con la differenza che nessuno di questi ha mai ammesso di essere in beta testing. Hanno messo in vendita i processori, e poi hanno usato gli acquirenti come tester, rilasciando poi i vari aggiornamenti col passare delle settimane. Lumagen, almeno, dice chiaramente come stanno le cose, e soprattutto... finché si acquista il Radiance in beta testing lo si fa a prezzo scontato. Vi sembra poco?
Io ho acquistato il VP50 nel marzo scorso, a quasi 7 mesi dall'uscita sul mercato, e ora, dopo quasi altri 7 mesi, ancora non vedo implementate tutte le sue funzioni (e ho anche saputo che alcune di queste me le posso scordare). Ah, dimenticavo, e non l'ho pagato scontato (va be', io l'ho preso usato, ma se il primo acquirente l'avesse avuto scontato anche il prezzo dell'usato sarebbe calato di conseguenza)...
Ettore
-
Certo che questi processori non sono affatto facili da programmare.
Alcuni li vendono come "evaluation unit" con firmware in beta per diversi mesi, altri vendono subito e migliorano piano piano sempre che riescono ad implementare tutte le funzioni.
Comunque dalla versione 1.00 alla 1.04 o 1.05 sono stati fatti dei grossi passi in avanti.
Ho provato a scollegare il VP50 e collegare direttamente le sorgenti, diventano quasi inguardabili.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ninja
Il DVDO non esegue alcuna decodifica dei nuovi formati audio HD.
Pertanto, o la esegue il tuo lettore all'interno - e sul manuale trovi scritto di quali formati - ed entri nel DVDO in pcm multicanale, o fai eseguire dal lettore il downsampling sulla ottica/coax in dd/dts full rate, o non senti nulla.
Scusa Ninja, ma come fai ad entrare nel VP50 in PCM multicanale ? Al massimo in stereo.
Grazie e ciao.
Victor
-
Domanda,
riguardo al "PreP", utilizzandolo con SKYHD, è conveniente rispetto la scart?
Adesso il decoder di SKY se lasciato su "originale" ci restituisce i segnali così come sono, tranne gli SD che vengono purtroppo già deinterlacciati.
Volevo sapere se con gli ultimi aggiornamenti lo scaler era in grado in "automatico" di deinterlacciare i canali 1080i, eventualmente trattare quelli a 720p, tipo NEXT HD a 1080p, oppure far intervenire il PreP anche in questo caso. Ed infine trattare in PreP quelli in SD, il tutto con l'autoselect del dvdo...!? Si può fare..!?
In sostanza ottenere il massimo senza dover settare il decoder di sky con inevitabili compromessi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da victor
Scusa Ninja, ma come fai ad entrare nel VP50 in PCM multicanale ? Al massimo in stereo.
Grazie e ciao.
Victor
HDMI 6ch discreti sono accettati
-
Citazione:
Originariamente scritto da testastretta
Domanda,
riguardo al "PreP", utilizzandolo con SKYHD, è conveniente rispetto la scart?
Adesso il decoder di SKY se lasciato su "originale" ci restituisce i segnali così come sono, tranne gli SD che vengono purtroppo già deinterlacciati.
Volevo sapere se con gli ultimi aggiornamenti lo scaler era in grado in "automatico" di deinterlacciare i canali 1080i, eventualmente trattare quelli a 720p, tipo NEXT HD a 1080p, oppure far intervenire il PreP anche in questo caso. Ed infine trattare in PreP quelli in SD, il tutto con l'autoselect del dvdo...!? Si può fare..!?
In sostanza ottenere il massimo senza dover settare il decoder di sky con inevitabili compromessi.
si a tutte le domande tranne PreP x 720p..
-
Questo mi sembra già ottimo. Visto che oramai siete in tanti ad averlo, avete capito se per i segnali SD è meglio il PreP o la scart RGB...?
-
non uso più scart da tempo mi spiace :)
-
Citazione:
avete capito se per i segnali SD è meglio il PreP o la scart RGB...?
Ovviamente bisognerebbe provare, però sulla carta io credo hdmi con PreP attivato. E il motivo è che con il segnale RGB su scart si ha una doppia conversione del segnale: D/A nel decoder, e A/D nel VP50. Non solo in linea generale meno trattamenti subisce il segnale e meglio è, ma non credo che - vista la qualità generale - la sezione di conversione D/A del decoder di SKY sia di gran qualità, quindi meno lo si fa lavorare e meglio è. Ciao!
Ettore
-
Io uso Prep da HDMI anche per evitare di cambaire ogni volta sorgente nello zapping... OK l'impercettibile qualità (su cui bisognerre poi discutere) però anche un filo di comodità:D :D
-
Citazione:
Questo mi sembra già ottimo. Visto che oramai siete in tanti ad averlo, avete capito se per i segnali SD è meglio il PreP o la scart RGB...?
Io lo ho da un mese e mezzo, passato nei ritagli di tempo a fare prove comparative ,ed anche per me con lo Sky HD è meglio (e non di poco sul mio 37 pollici) il Prep via HDMI rispetto alla Scart RGB. Il prep poi si disattiva automaticamente quando hai segnali 1080i, visto vhe interviene solo su segnali progressivi in entrata.
Funziona anche quando voglio portare il segnale 1080p60 o 1080p24 della PS3 ad un segnale che il mio monitor può accettare, ovvero il 720p60: tuttavia per motivi di fluidità delle immagini con la PS3 la migliore combinazione che ho trovato è PS3 a 1080i convertito a 720p dal VP50: le già bellissime immagini di Boog & Elliott migliorano ancora. Esempio la prima scena, con la PS3 liscia c'è qualche tremolio nel fondo (dovuto alla incapacità di risolvere i piccoli particolari, i paletti della balaustra) quando la ragazza esce sulla veranda dello chalet:con il VP50 il quadro diventa semplicemente una fotografia in movimento, sempre. Oddio qualche panning dà comunque problemi ma con il VP50 quei pochi casi vengono comunque un pochino migliorati.
Insomma al momento sono molto soddisfatto e devo dire che (Tacco non uccidermi:p ) che con le immagini dei canali cinema di SKY trasmessi in letterbox 4:3 con lo zoom del VP50 le immagini vengono portate a tutto schermo con una qualità davvero notevole (imparagonabile ai disastri vedendoli lisci con lo zoom del televisore che amplifica il minimo difetto) e quasi non sento nemmeno il bisogno di un circuito anti-rumore.
Adesso ho acquistato la scheda SDI e colgo l'occasione per chiedere a qualcuno del forum se in questo thread ha postato le foto della "messa in opera" perchè quei buontemponi della DVDO continuano a mettere nel manuale solo le foto riferite all' Iscan HD. MI scuso ma io non sono riuscito a trovarle. Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Straker62
devo dire che (Tacco non uccidermi:p ) che con le immagini dei canali cinema di SKY trasmessi in letterbox 4:3 con lo zoom del VP50 le immagini vengono portate a tutto schermo con una qualità davvero notevole (imparagonabile ai disastri vedendoli lisci con lo zoom del televisore che amplifica il minimo difetto)
E perché mai dovrei ucciderti??? :D Se i film sono trasmessi in 4:3, lo zoom elimina solo le barre aumentando (di fatto) il polliciaggio dell'immagine visualizzata. La qualità del VP50, poi, rende il tutto al di sopra di ogni sospetto. Diverso è il discorso dello zoom usato su trasmissioni già in 16:9, per non parlare delle varie visioni deformate... ;)
Citazione:
Originariamente scritto da Straker62
quei buontemponi della DVDO continuano a mettere nel manuale solo le foto riferite all' Iscan HD.
Se non ricordo male, anche la brochure allegata alla scheda SDI inviata da DVDO è quella riferita ai vecchi modelli (e così le foto). Evidentemente a Los Gatos non ritengono congruo dotare un prodotto da 3000 euro, o una scheda add-on da 500 euro, di una brochure aggiornata... Magari l'hw è sostanzialmente analogo dal punto di vista visivo, e le vecche foto vanno bene lo stesso. Boh...
Ettore
-
info
ciao a tutti.
dove si possono scaricare eventualmente le nuove versioni del software?
grazie
ciao
-
Mi rivolgo ad Angelone.....non ci hai fatto saper più niente di quella faccenda del vp50pro?
-
Citazione:
Originariamente scritto da stroppa
dove si possono scaricare eventualmente le nuove versioni del software?
Una ricerchina no? Magari sul sito della dvdo?
http://anchorbaytech.com/support/sof...wnloads/vp.php
:rolleyes: