Visualizzazione Stampabile
-
Credo si cominci davvero ad esagerare considerare il w955 come un cattvo tv,posso capire le differenze di nero cn il w905,ma finisce li la differenza,ed in ogni caso rimane un buon tv considerando il prezzo,tra l altro io che ce l ho tutto sto disastro di nero nn lo vedo,anche al buio il tv è godibile sulle scene scure
-
Citazione:
Originariamente scritto da
GiuseppeMBG
si è il 50w428/429
Forse volevi dire 828/829 :D
-
Citazione:
Mark75
Non sembra male il pannello del w828 ma se devo spendere 1000 euro per una fascia media allora preferisco spenderne 1500 per il top dell'anno scorso, il w905.
il fatto è che lo street price è già sotto i 900 euro, capisci che a queste cifre per molti è un ottimo compromesso qualità/prezzo
-
Anche io ragiono così , peccato che il 55W905 è ormai introvabile....( fate una ricerca su trova prezzi ).
-
Sabato sono stato in un MW ed ho visto dal vivo questo nuovo W955. Dai vari commenti mi aspettavo un CRT che trasmettesse solo in bianco e nero... e invece, mi sono trovato un buon televisore con un buon compromesso qualità/prezzo. Ovviamente non ho potuto provarlo in un ambiente buio per valutare il livello del nero... ma tutto sommato non mi è sembrato così osceno come dite. Poi, il design (ma qui va a gusti...) a me piace molto, di sicuro esteticamente è più bello dal vedere rispetto al W905. :)
-
Sono d'accordo, è comunque un buon tv . Al buio il nero-grigio si nota però, fatto l'occhio, si lascia anche apprezzare per altre qualità ( gestione movimento e dettaglio ).
Il design piace anche a me più del W905 ( non ci voleva molto, in quest'ultimo trovo che la base sia troppo grande e le linee tonde facciano a botte con la semplicità del pannello quadrato ).
Il W955 è più bellino a patto di non utilizzare i supporti in modo centrato (in quel modo sempra un design di 10 anni fa ).
-
Citazione:
N4rut0
Sabato sono stato in un MW ed ho visto dal vivo questo nuovo W955. Dai vari commenti mi aspettavo un CRT che trasmettesse solo in bianco e nero... e invece, mi sono trovato un buon televisore con un buon compromesso qualità/prezzo. Ovviamente non ho potuto provarlo in un ambiente buio per valutare il livello del nero... ma tutto sommato non mi è se..........[CUT]
Purtroppo la prova in ambiente completamente oscurato è determinante per la verifica sul nero. Per ciò che riguarda la linea (design) rispetto al w905, e rispondo a N4rut0, è risaputo che è un elemento del tutto soggettivo, e che ha un'importanza minore rispetto alle qualità (o pecche) tecnologiche.
-
personalmente il w955 come design mi pare abbastanza brutto, considerando poi che dovrei tenere i piedini in posizione centrale perchè altrimenti escono dal mobile... in aggiunta a questo non sopporterei un nero che è grigio, lo capirei su una tv di fascia media ma sul top di gamma proprio non è ammissibile, guardare film al buio per me è fondamentale. Aspetto pertanto l'arrivo del 55w828 sperando si comporti bene come il 50. Certo è che Sony si è limitata al minimo indispensabile per la gamma fullhd quest'anno... tanto valeva fare una serie unica fatta bene in ogni aspetto piuttosto che fare un w8 buono e un w9 mediocre! Se non altro restanto sul w8 si porta a casa un buon 50" a poco più di 800 euro e un 55" spero a poco più di 1000 come street price ;)
-
Citazione:
zLaTaN_85
personalmente il w955 come design mi pare abbastanza brutto, considerando poi che dovrei tenere i piedini in posizione centrale perchè altrimenti escono dal mobile... in aggiunta a questo non sopporterei un nero che è grigio, lo capirei su una tv di fascia media ma sul top di gamma proprio non è ammissibile, guardare film al buio per me è fondament..........[CUT]
Scusa zLaTaN_85....mi sembra che tu abbia il 40HX700 .....il nero del W955 è comunque superiore a quello del tuo tv. Se il tuo non ti sembra carente allora vai tranquillo anche con il W955. Se poi vuoi il meglio , altro discorso
Poi è un mio parere ma il W828 non è così distante dal W955 ( il gap non è di certo percepibile come per il W905 )
-
Le differenze estetiche sono troppo soggettive per commentarle ma la differenza tra un pannello VA è un IPS è tangibile. Il mio toshiba ha un S-PVA del 2010, un signor pannello nonostante l'elettronica sia datata e neanche troppo evoluta. Lo avrei cambiato con l'hx855 ma non sono riuscito e non lo trovo più se non qualche 46 da esposizione, il 905 si trova ancora per poco ma esteticamente non mi piace molto ed a quel costo deve piacermi. Speravo nel 955 che preferisco esteticamente (con supporti all'estremità) rispetto il 905 ma non mi convince nonostante l'elettronica di qualità, cercherò di testarlo meglio ma la speranza è poca.
Il passaggio da VA a IPS non è indolore per il cinema, per TV da salotto invece la differenza non si nota, siamo pari, per i videogiochi invece decisamente meglio IPS.
-
Citazione:
Mark75
[CUT]
se dai un occhiata a pagina 119 e 120 ho postato diverse foto,la qualità non è eccelsa ma un idea del nero la danno.
si può cmq notare che non ci si trova davanti ad un grigio,non si ha la profondità del 905 ma la qualità del nero è più che accettabile.
di sicuro non è indecente o mediocre come qualcuno vuol far credere.
-
Citazione:
valerio231075
Scusa zLaTaN_85....mi sembra che tu abbia il 40HX700 .....il nero del W955 è comunque superiore a quello del tuo tv. Se il tuo non ti sembra carente allora vai tranquillo anche con il W955. Se poi vuoi il meglio , altro discorso
Poi è un mio parere ma il W828 non è così distante dal W955 ( il gap non è di certo percepibile come per il W905 )
Ho anche un plasma Pana, la firma è vecchiotta ormai :D e in ogni caso il nero dell'HX700, ben calibrato, non ha nulla da invidiare agli LCD attuali (si aggira sugli 0,05 CD/m2 mi sembra di ricordare). Cmq in ogni caso ritengo che una TV nuova, anno 2014, spacciata come top di gamma, non sia accettabile un nero così alto, perchè è un deciso passo indietro non solo rispetto alla fascia media di quest'anno, ma pure rispetto ai modelli 2013, 2012 ecc... Questa è ovviamente una mia personale opinione, ritenendo il livello del nero decisamente importante per una buona visione al buio, ci sarà sicuramente a chi non interessa questo aspetto
-
Se ne è già parlato tantissimo...se vuoi un nero ottimizzato, quest'anno Samsung. Se ti accontenti Sony Serie 8
-
Sony stabilisce il nuovo punto di riferimento in ambito 4K (score 10/10):
KDL-65X9005B - recensione TrustedReviews http://www.trustedreviews.com/sony-k...005b_TV_review
-
Ottimo tv ma non ho capito se regge in visione SD....Immagino che sia più o meno lì con l'X9005A ma speravo si trattasse meglio questo segnale per rendere i 4k più appetibili .
Sicuramente è il miglior 4k di questo tipo ma, in prospettiva, mi sembra che con il nero siamo ormai ai limiti degli Lcd con retro a Led ( è già tanto che non sia peggiorato in stile W955 ).
Sarò tra i pochi ma a me questo design piace , al limite anche senza i diffusori ( ma non sarebbe meglio se fossero opzionali-separabili tipo Pioneer Kuro ?)