Ma quanto siete gufi :O!!
La possibilità di dead pixel esiste per ogni tecnologia, e capita sempre qualche caso sporadico. Sta storia dei dead pixel mi sembra come quella degli iphone che si piegano.
Visualizzazione Stampabile
Ma quanto siete gufi :O!!
La possibilità di dead pixel esiste per ogni tecnologia, e capita sempre qualche caso sporadico. Sta storia dei dead pixel mi sembra come quella degli iphone che si piegano.
Magari fosse così.....me lo vado a comprare domani !
Dato che a forza di aspettare il televisore "perfetto" mi sono ridotto a tenermi il mio Pana 42PV60 (sic!!), ora stavo pensando finalmente all'Oled.
Ovviamente c'è la scimmia del 4k a frenarmi da acquistare questo fullHD (e non si finisce mai)...
Per l'elettronica non si potrebbe risolvere acquistando a parte un deinterlacer/scaler e quindi bypassare i limiti della gestione pannello LG?
Oppure i difetti delle immagini in movimento sono da imputare al pannello? :rolleyes:
pixel dead 0,per me e' un problema che puo' capitare con qualsiasi tecnologia,prima di acquistare il 930 ho visionato attentamente un 970 in esposizione in un cc ,acceso da 5 mesi per 10 ore al giorno e non ho notato nessun pixel morto.il mio ha solo 14 ore di funzionamento e ti diro' che l'unico problema che avevo all'inizio,essendo abituato molto bene avendo anche un kuro,cioe' quello dei colori non molto naturali,adesso sono molto meglio.evidentemente anche gli oled anno bisogno di un minimo di rodaggio.con i br e' veramente uno spettacolo,definizione pazzesca e nero favoloso...
in effetti il mio in sd non e'un mostro,si lascia guardare,sicuramente non ho comprato un oled per vederci tempesta d'amore:D per quanto riguarda le immagini in movimento sul mio non ho notato nessun difetto,calcola che il trumotion l'ho usato solo per vedere una partita e mettendo de-judder e de-blur su 3,in una scala che va da 1a10,non ho notato nessun artefatto.
Piokuro come si vede con la tv e i segnali SD compressi ? L'elettronica se la cava nel prevenire problemi ?
per adesso ci ho visto solo br e sky hd,e 10 minuti di ddt,per quel poco che ho visto il ddt non mi e' sembrato il massimo,c'e' anche da dire che con il ddt ci ho perso solo 2 minuti nelle regolazioni,probabilmente smanettandoci un po' si puo' migliorare.
... PioKuro qualcuno accennava che con le partite, se spostato verso l'angolo, vedeva le linee perimetrale del campo leggermente "curvate": personalmente nei pochi minuti da me visto non ho natato questo "difetto" per cui ti chiedo (considerato che tu puoi visionarlo per bene) se tale situazione corrisponde al vero.
io sono perfettamente in asse con la tv,stasera provo a guardarla fuori asse e ti faccio sapere,comunque dopo 2 minuti di visione ci si dimentica di avere di fronte un tv curvo,potevano farlo benissimo piatto,non ho capito che vantagi porti il pannello curvo se non forse quello dell'estetica
Da piu parti sento dire/leggo che il design curvo sarebbe piu facile da produrre (ma perche poi?) mi sa di fregnaccia. Invece il fattore marketing lo vedo preponderante, chi ha un oled vuole che si riconosca subito, come chi a suo tempo comprava un iphone 5s e lo prendeva gold...
Occhio perché se parliamo di pixel interi (tutte e 3 le celle RGB spente, e nel caso dell'oled LG pure la quarta W) possono saltare all'occhio anche con contenuti normali (come quelli che puoi aver visionato tu al cc), se parliamo di sub-pixel la vedo dura, nel senso che o visualizzi delle schermate uniformi dei 3 primari o è impossibile coglierli con normali contenuti o quantomeno altamente improbabile.
Quelli che saltano solitamente negli oled sono pixel o sub-pixel?
Dario, va bene che il kuro ha un bel nero ma dalla foto manco si vede il pannello :D e, siccome ne ho esperienza, nemmeno a 0,002cd/mq il nero si presenta così, ossia praticamente indistinguibile dalla cornice. Ovviamente parlo di percezione in stanza completamente oscurata e schermata completamente nera. Non barare che.... ti kuro!! :D
Un risultato "dal vivo" di quel genere lo si ottiene solo con un oled (lcd che spengono la retroilluminazione a parte)...
Sono un noob quindi perdonatemi se dico boiate ma da quanto ho capito su alcuni kuro esiste un tweak per avete zero cd/mq