Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi,
ma in definitiva questo "mostro";) ...ergo il w4000 42"...come si comporta con il segnale analogico via antenna e con il segnale del digitale terrestre?
Voi lo comprereste per guardarci la TV (digitale & analogica), DVD/DiVX
Io al momento...in futuro non lo so!...non ho Sky, non ci gioco, non lo attacco al PC...lo userei solo come usavo il mio vecchio CRT....solo che volevo prendere un oggetto che avesse piu' o meno tutte quelle caratteristiche che in futuro potrei anche usare!
Grazie1000 a tutti per i consigli/suggerimenti che vorrete darmi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sminkys
...ergo il w4000 42"...
Questo deve essere per forza un mostro visto che non esiste!:D
Comunque, a parte il decoder digitale integrato, e quindi avere comunque una qualità migliore rispetto all'analogico, il tuo sarebbe più un investimento per il futuro che però non dovrà essere tanto remoto causa continue nuove uscite e tecnologie. Sostanzialmente non lo sfrutteresti nelle sue parti migliori!
-
[QUOTE=mater]Sembrerebbero gli effetti della compressione del segnale (sky)
Ciao a tutti, ieri sera ho acquistato la ps3 e l'ho subito collegata alla tv. Ho visto spezzoni di film come Spiderman 3 e I Pirati dei Carabi-Ai confini del mondo e devo dire che non avevo mai visto niente di simile.....:eek: le immagini sono spettacolari, anche da 10 cm il pannello non presentava alcuna
imperfezione a parte un leggerissimo effetto "polvere" (ma questo penso che dipenda dal film).
Ho provato inoltre anche con un dvd (transformer) e alcuni divx.
Devo dire che anche in questi 2 casi sono rimasto piacevolmente sorpreso
soprattutto per la visione dei divx. Non mi aspettavo una qualità del genere.
Ora posso dire con certezza che l'effetto visivo che avevo descritto ieri è dovuto esclusivamente alla compressione del segnale di sky, quindi non imputabile al pannello della tv.
Ringrazio particolarmente Mater e Duke Fleed che ieri mi avevano prontamente tranquillizzato.
Ciao a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da M206
potresti darmi gentilmente il link di dove li hai trovati tu??
Io avevo scaricato un file pdf dal sito italiano, a partire dalla tua pagina linkata, dove vedi 'informazioni sul prodotto'; peccato che ora il file sembri corrotto e non riesco più a scaricarlo!
Sono stato sul sito tedesco e qui il file c'è: http://www.sony.de/pdf/GeneratePdf.a...site=odw_de_DE
Mi sembra ci siano dati aggiuntivi; inoltre si scopre che in Germania lo stesso identico TV ha un prezzo di listino inferiore di 100 € :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sminkys
...volevo prendere un oggetto che avesse piu' o meno tutte quelle caratteristiche che in futuro potrei anche usare!
Se non hai nemmeno la PS3 (con cui vedresti ottimamente i BR, ma anche i DVD), il mio consiglio è di aspettare e prendere un TV che sarà matematicamente migliore quando avrai altri interessi.
Il DTT si vede molto bene, l'HD ancora meglio, ovvio, e quando torni a vedere le 'normali' trasmissioni ti rendi conto dello schifo che fanno: non per colpa di questo TV sia ben chiaro! La tecnologia attuale di trasmissione SD ha più di 50 anni...
Anch'io venivo da un ottimo CRT Sony 28": la differenza è notevole, sono felice del cambio fatto, ma se TU, per ora, non sfrutti le nuove potenzialità, ripeto, ti conviene aspettare.
-
Ragazzi scusate un attimino.... io vedo i programmi col dtt con frequenza 25hz ma non dovrebbe essere 50 hz? mi spiego meglio, nella barra grigia delle informazioni c'è scritto : 576/25hz è normale? secondo me ci dovrebbe essere scritto 576/50hz voi cosa mi dite? per favore aiutatemi, grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da evarese
Mi sembra ci siano dati aggiuntivi; :cry:
grazie della segnalazione, purtroppo però anche nei pdf da te menzionati (sia tedesco che italiano, x l'italiano ho scaricato quello dell'e4000 che è praticamente identico) non ci sono le info che ho chiesto e che ripeto:
lumiosità
tempo di risposta
qualcun altro può essere d'aiuto?
grazie ciaoz
-
Per il tempo di risposta ricordo il valore di 8 ms (al di là che ognuno la misura con riferimenti differenti...) e probabilmente Sony è uno dei pochi onesti; per la luminosità non vorrei scrivere fesserie! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da poklok
576/25hz è normale?
Sì, certo, è 'normale' in quanto lo standard analogico TV europeo, legato alla frequenza di rete di 50 Hz, più vecchio di me (che giovane non sono ... :cry: ) prevede un quadro a 625 linee totali di cui la metà (righe dispari) trasmesse in un semiperiodo (25 Hz appunto) e l'altra metà (righe pari) trasmesse nel semiperiodo seguente. I due semiquadri appaiono al nostro occhio umano, dotato di persistenza (memoria), come uno unico.
Il perché si sia scelta la frequenza di rete è ovvio: per risparmiare sull'oscillatore locale legato a una frequenza di rete ben precisa e soprattutto sincronizzata. Chiaro che con la tecnologia digitale non dico odierna, ma anche solo di vent'anni fa, si sarebbero scelte altre strade...
Il segnale digitale per qualche verso deve 'copiare' il vecchio standard e l'unica miglioria 'concessa' è nel numero di righe e quindi nella definizione.
-
Ok, preso!!
Il 40W4000, mi arriva sabato (in realtà venerdì, ma i soliti problemi di ritiro...)
Per adesso tutti i vari segnali SD, a presto MySkyHD e più in là PS3.
Speriamo...
Domenica/lunedì le mie impressioni.
Ciau
-
Citazione:
Originariamente scritto da PLACEBO '78
Ringrazio particolarmente Mater e Duke Fleed che ieri mi avevano prontamente tranquillizzato.
Prego, figurati! ;) E pensa che io il W4000 nemmeno ce l'ho... (ma è rimasto fino all' ultimo la mia alternativa numero 1)
Hai visto che incredibile quantita' di dettagli riesce a far emergere con i blu-ray? :eek: La Play 3 è davvero un complemento obbligatorio per questo splendido pannello... ;)
Ciao e buon divertimento!
-
Citazione:
Originariamente scritto da PLACEBO '78
...devo dire che non avevo mai visto niente di simile.....:eek: le immagini sono spettacolari...
...Ringrazio particolarmente Mater e Duke Fleed che ieri mi avevano prontamente tranquillizzato...
Prego! :)
Mi fa piacere che tu sia contento dei nuovi acquisti! Non mi resta che dirti...buona visione! :D
-
GRAZIE EVARESE per avermi risposto, mi hai tolto un dubbio enorme....grazie!!!
-
azz, qui dicono che la luminosità è 450..come può essere inferiore al w3000 che era 500??
ecco il link:
http://www.kael-shop.it/get_description.htm?id_sk=44925
qualche notizia ufficiale a riguardo??
-
ma pesa l'assenza dei 100hz su questo pannello?
giocando con la ps3 noterei miglioramenti con un tv 100hz rispetto a questo modello sony?
io sono indeciso fra il philips 9703 42" e appunto il sony w4000, che a parità di prezzo c esce anche 46" o superiore...
adesso volevo sapere, come qualità video dei blue ray con ps3 (il philips l'ho visto con i miei occhi e sono rimasto stupefatto.. il sony nn l'ho potute vedere, ma da come ne parlate sembra eccezionale... quindi quale è meglio, ditemi preg edifetti x favore d entrambe) e dei giochi sempre con ps3 è meglio il philips o il sony?
è una grave mancanza quella dei 100hz, per giochi, video blu-ray, sky e per il futuro?