[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

ildora ha detto:
Scusate, che codice avete usato sul telecomando sky x gestire il w4000?

Perdona la mia ignoranza, ma non ho capito cosa intendi. Io continuo a usare il telecomando del Bravia per il TV e quello di Sky per passare da un programma all'altro.

Ciao a tutti, sono in procinto di compare il mio primo LCD, causa problemi di spazio (devo incassarlo in un mobile) sono costretto a prendere un 32" e la scelta è caduta sul Sony 32W4000.
I principali usi di questa nuova TV saranno di tipo ludico con una PS3 e da abbonato Sky passerò a MySky HD, oltre alla visione di DVD attraverso la PS3, volevo però sapere come si vedono i canali TV tradizionali e i canali Sky non HD. Da appassionato dei canali FOX non vorrei rimanere deluso.

Grazie per le risposte e ciao a tutti.

Evolution Slim ha detto:
..nella connessione vga, si può togliere l'ora in basso a destra?

certo! basta leggere il libretto di istruzioni ! :D

:cool:

vabbe' va, proprio perche mi sento buono oggi... devi premere piu volte il tasto in alto a sinistra quello delle istruzioni a video del digitale terrestre, la prima pressione ti porta alle istruzioni OSD, la seconda a vedere l'ora, e la terza pressione ti fa' sparire l'ora ;)

Ultima modifica:
Scusate ma ho questo problema: se collego l'uscita hdmi del portatile hp al televisore vedo decentemente ma non sento niente di niente. Non è normale questa cosa vero ? Devo cercare il problema nei settaggi del televisore o del pc ? Help :help: Vorrei anche sapere se possibile qual'è il modo migliore per vedere sul televisore dei filmati mkv 1280x720
Thx

Ultima modifica:
Cowsland ha detto:
Scusate ma ho questo problema: se collego l'uscita hdmi del portatile hp al televisore vedo decentemente ma non sento niente di niente.

Ho lo stesso tuo problema..............:cry: ed uso l'audio ( pessimo ) del portatile.

Immanitas ha detto:
Perdona la mia ignoranza, ma non ho capito cosa intendi. Io continuo a usare il telecomando del Bravia per il TV e quello di Sky per passare da un programma all'altro.

Ciao il telecomando sky può essere programmato x la gestione base del televisore.

Come base intendo: accensione, spegnimento, cambio canali, mute,cambio ingresso (hdmi 1-2 av1 ecc ecc)

x ogni marca ci sono una serie di codici e vanno provati xè x ogni modello può variare ( i codici e procedura li trovi sul libretto contenuto nel decoder sky)

ne ho trovato uno che funziona tutto, quindi quelle funzioni che ti ho riportato sopra) ma a volte ci sono codici "migliori" non presenti nell'elenco.

Io da anni utilizzo il telecomado sky x gestire tv/decoder sky.. giusto x nn avere in giro troppi telecomandi

@Andreasan e Cowsland

Premetto che io non l'ho fatto, ma...

I PC non dovrebbero portare il segnale audio dalla connessione video, ovvero HDMI, in quanto questa è l'output della VGA ovvero scheda video...
l'audio viene trasmesso dalla scheda madre o scheda audio dedicata.
Per questo motivo i PC con uscita HDMI, anche se appunto la connessione video prevede il segnale audio, sono identici a quelli con uscita video DVI, in poche parole se tu colleghi un pc al tv in DVI o HDMI è la stessa cosa non hai audio.
Il tv, sulla prima o seconda HDMI presenta la possibilità di collegare un mini jack, per l'input audio del PC, in poche parole la stessa cosa della VGA di X360.

ecco risolto il mistero.

spero di avervi aiutato.

ciao

ildora ha detto:
Ciao il telecomando sky può essere programmato x la gestione base del televisore.

Come base intendo: accensione, spegnimento, cambio canali, mute,cambio ingresso (hdmi 1-2 av1 ecc ecc)

x ogni marca ci sono una serie di codici e vanno provati xè x ogni modello può variare ( i codici e procedura li trovi sul libretto contenuto nel decoder sky)

ne ho trovato uno che funziona tutto, quindi quelle funzioni che ti ho riportato sopra) ma a volte ci sono codici "migliori" non presenti nell'elenco.

Io da anni utilizzo il telecomado sky x gestire tv/decoder sky.. giusto x nn avere in giro troppi telecomandi

Ah, non lo sapevo. Grazie dell'informazione ;)

salve domani mattina mi arriva il mio sony 40W4000E volevo sapere come testare affinche questo Tv e al 100%,e rilevare vari difetti di fabbrica?attendo una risp...

solo.milan ha detto:
volevo sapere come testare affinche questo Tv e al 100%,e rilevare vari difetti di fabbrica?attendo una risp...

anche a me piacerebbe sapere qualcosa in questo senso, anche gian de bit via pm mi ha risposto che non sa come aiutarmi, che dovrebbe venire a vederlo qualcuno di esperto..

io speravo che ci fosse qualche tipo di test anche semplice, (che so, mettere al min o al max qualche parametro tipo contrasto, illuminazione, o quant'altro) e che il risultato fosse comprensibile anche per un occhio non competente come il mio..

se c'è qualcun altro che può aiutarci..

grazie ciaoz.

Maya ha detto:
@Andreasan e Cowsland

I PC non dovrebbero portare il segnale audio dalla connessione video, ovvero HDMI, in quanto questa è l'output della VGA ovvero scheda video...
l'audio viene trasmesso dalla scheda madre o scheda audio dedicata.
Per questo motivo i PC con uscita HDMI, anche se appunto la connessione video prevede il segnale audio, sono identici a quelli con uscita video DVI, in poche parole se tu colleghi un pc al tv in DVI o HDMI è la stessa cosa non hai audio.
ciao

Mi permetto di dissentire. L'uscita HDMI porta sia l'audio che il video. Bisogna solo configurare opportunamente il PC.
Io ad esempio ho un notebook che uso come mediacenter collegato via hdmi ad un proiettore sonoro Yamaha ysp 3000 il quale a sua volta è colegato via hdmi al televisore (un samsung 46m86bd).
In questo modo l'audio arriva sia allo yamaha che al televisore.
Sul PC ho configurato la scheda audio interna in modo che l'audio non andasse agli altoparlanti ma all'uscita digitale.
Spero di essere stato d'aiuto.

Buongiorno a tutti gli amici del forum. Volevo porvi un quesito di per se banale. Spengendo il tv dal telecomando, spesso durante le giornate piovose e piene di lampi stacco la presa di alimentazione con il tv che ha il led rosso dello stand bye acceso. Il manuale indica, prima di togliere l'alimentazione, di spengerlo completamente tramite il pulsante di accensione del televisore. In effetti, spengendo in questo modo scompare anche il led rosso dello stand bye. Ora avendo staccato sempre la presa di alimentazione con lo stand bye inserito, continuando in questo modo c'e' il rischio di danneggiare il televisore?.
Grazie per le vostre risposte
Ciao Francesco.

@telemaco.ulisse

Giuro che non ho mai configurato in questo modo il pc, e aggiungo che mi dai una bella notizia...

A questo punto è necessario capire se i nostri amici, abbiano configurato come te l'uscita audio, io son convinto che il problema è tutto li.

ciao

Salve finalmente ho aquistato il mio sony 40W4000, se ce qualcuno nel forum possessore di questo tv si faccia vivo in pm ho tante domande da farli sui vari setting e sui vari aspetti riscontrati da me....Speriamo si faccia vivo un'anima buona che mi aiuti

IO ho riscontrato questo aspetto,vediamo se nel frattempo ce qualcuno che ,mi illumina:
Oggi ho colelgato la mia ps3, o fatto un po di setting postati sulla discussione ufficile di alex71, giocando a Gta 4 ho notato durante i movimenti del personaggio mi accorgevo che in alcune zone il colore e la luce tende a oscurarsi come se la retroilluminazione si abbassasse,poi magari se mi sposto di nuovo torna come prima e via discorrendo,ora non so se ho settato male io ho e tutto normale ,quindi mi rivolgo ai possesori di questo Tv....Attendo con ansia

LF1964 ha detto:
...avendo staccato sempre la presa di alimentazione con lo stand bye inserito, continuando in questo modo c'e' il rischio di danneggiare il televisore?
Per mio conto assolutamente no!
Ma se vuoi un consiglio, io prima di staccare la 220 staccherei il cavo d'antenna! E' da questo che è molto più probabile che arrivi qualcosa di indesiderato!!!