Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

info collegamento wireless

Ciao a tutti, una domanda che ritengo importante...

a casa non ho una connessione internet, secondo voi è possibile collegare via wireless la ps3 ad un portatile che a sua volta è connesso ad internet tramite la chiavetta usb della vodafone??

Secondo voi potrà funzionare???

ogni consiglio è ben accetto, grazie

lyn77 ha detto:
Ciao a tutti, una domanda che ritengo importante...

a casa non ho una connessione internet, secondo voi è possibile collegare via wireless la ps3 ad un portatile che a sua volta è connesso ad internet tramite la chiavetta usb della vodafone??

Secondo voi potrà funzionare???

ogni consiglio è ben accetto, grazie

se installi un access point (penna usb WiFi oppure router/access point WiFi) no problem ma non ti aspettare la stessa velocità del "via cavo"

grazie, quindi dici che così potrò giocare on line???

che chiavetta wi fi mi consigli??

e cosa intendi per velocità del cavo...dici che avrò problemi di disconnessione e lentezza durante il gioco??

Con un router wifi hai la stessissima velocità che avresti con il cavo. A patto ovviamente che il router e la ps3 siano vicini.
Io ho un router wifi a 4 metri di distanza dalla play e vi assicuro che la velocità è la stessa (da prove effettuate).
Per quanto riguarda la pennetta usb wifi dipende molto dal segnale che si ha dove la si installa... e sicuramente il via cavo sarà più veloce.

Ultima modifica:
Non cambia nulla la distanza tra access point e PS3/computer.
Cambia molto la potenza di segnale che, più ci allontaniamo o abbiamo muri in mezzo, più il segnale viene smorzato con quindi il deperimento di segnale/bontà di linea. Comunque sia, prima di saturare una connessione a 54Mbps servirebbe una connessione ADSL ad uguale velocità ergo, che vi colleghiate via cavo o via wireless, non noterete problemi di lentezza salvo nel trasferimento file PC/PC (PS3 linux) che via LAN (cavo) potrete viaggiare a 100Mbps o 1000Mbps a differenza che via Wi-Fi potete viaggiare a 54Mbps o al massimo a 108Mbps.

That's all :)

Perchè secondo te io cosa volevo dire?? Dentro una casa più ci si allontana più si intromettono muri e altre barriere...almeno che si abiti a san pietro. ;)
E comunque dire che la distanza non cambia nulla non è esatto...se io metto il router a 1 km dubito che la play o il pc rilevino il segnale (ovviamente è solo 1 esempio)

Grazie per le risposte,

però io intendevo se era possibile utilizzare come connessione internet per giocare on line, la connessione offertami dalla chiavetta usb (aziendale...:D ) collegata al notebook ( praticamente è come se il pc diventasse in router/access point wireless che "trasmette" la banda alla ps3...

dite che è possibile??

oppure l'unico rimedio che ho è abbonarmi ad un provider internert (spendere 20 euri al mese) e comprarmi un router ethernet e wifi??

Grazie

Highlander ha detto:
la PS3 non upscala i giochi nativi a 720p :rolleyes: o hai giochi come Ridge Racer 7 o Lair che escono a 1080 oppure escono a 720. Non capisco perche' dici che ti escono a 576 :confused: se lasci la 720p selezionata nelle opzioni ( selezioni tutto, visto che il tuo TV supporta anche il 1080 ;) ) questi dovrebbero uscire a 720 e poi sara' il TV a scalarlo alla definizione nativa del tubo :D

:confused: fatemi capire...stavo valutando un plasma 50" per vedere film in DVD e Blu-Ray,e giochi PS3...il tutto riprodotto dalla suddetta consolle.
Considerazioni:

1)DVD: In teoria con la PS3 posso riscalarli alla risoluzione del pannello (720 o 1080 che sia),e qui non dovrei avere problemi...

2)Blu-Ray: come sopra...(almeno che la PS3 non possa fare downscaling da 1080 a 720,nel caso prendessi una TV HD Ready)

3)Game: Al momento,la stragrande maggioranza dei giochi sono a 720,pertanto si sposerebbe meglio con un HD Ready...Ma in caso di un gioco nativo a 1080 come LAIR (che sto seriamente puntando :p ), che fa la PS3? Me lo fa uscire forzatamente a 1080 e poi provvede il pannello a fare il downscaling per portarlo a 720(anzi 768), o posso forzare io i 720 dalla PS3,facendo fare a lei il famoso downsc... ,e pertanto mappare 1:1 il pannello,che sarebbe la soluzione migliore,visto che gli scaler delle TV,in linea di massima fanno pena?

Tutto questo per evitare il più possibile l'intervento dello scaler da parte della TV...aiuto :confused: ...

oh bella,ti ringrazio davvero ;)
Allora,senza che mi tiriate i pomodori,direi che controcorrente,la scelta più ottimale sarebbe ancora ricadere su un HD Ready,nello specifico di una PS3...

Attenti,ne sparo un'altra delle mie: Ho visto che vendono pellicole protettive per i monitor LCD dei vari palmari & co.Purtroppo sono di misura già fatta,per IPod ecc...Sapete se esistono fogli di questo materiale,di dimensioni varie,da ritagliare a proprio piacimento?...non chiedetemi perchè,ve ne prego...:D

Baudaffi Pasquale ha detto:
,la scelta più ottimale sarebbe ancora ricadere su un HD Ready,nello specifico di una PS3...

Direi proprio di no!! Che fai i film li vedi tutti a 720p?? E ti perdi la meraviglia di un film a 1080p???:confused:
Un tv full hd è il meglio per la ps3...altrimenti non la sfrutteresti mai al massimo.

P.s. LAIR non te lo consiglio... anch'io l'ho comprato con molto entusiasmo.... ma mi ha solo deluso.

Baudaffi Pasquale ha detto:
Allora,senza che mi tiriate i pomodori,direi che controcorrente,la scelta più ottimale sarebbe ancora ricadere su un HD Ready,nello specifico di una PS3...

Non direi.

Per i DVD, sia che usi 720p sia che usi 1080p, sempre problematiche di upscaling vai ad incontrare.

Per i Bluray, è chiaro che 1080p è l'ideale

Per i giochi, anche se la maggioranza sono a 720p, i più "importanti" sono a 1080p e sarà sempre di più così in futuro e in ogni caso, non è che è così grave, per un gioco, far entrare in ballo l'upscaler del tv.

In realtà, è solo una questione di prezzo. Se il 1080p rientra nel tuo budget, per la PS3 è la soluzione migliore.

Ah, ovviamente ti parlo dal punto di vista di uno che è appena passato da un vpr 720p a uno 1080p. Con i Bluray la differenza è notevole, e con i giochi a 720p non ho nessun problema, dato che l'upscaler del vpr si comporta molto bene. I giochi 1080p sono uno spettacolo, invece...

si,sono d'accordo che come risultato max un Full HD sia il meglio,ma come compromesso migliore,forse un HD Ready è ancora la scelta migliore,dato che con i giochi a 720,la PS3 non può upscalarli a 1080,ma lo fa fare alla TV,che è da evitare.Io sinceramente davanti ad un buon 720,non storgo il naso..

Che ha di brutto LAIR :eek: ? :cry:

Ti ricordo che la ps3 è anche un lettore blu-ray! E un blu-ray mozzato a 720p come dice anche gattapuffina è un vero peccato!!
Lair?? Giocabilità mediocre. Storia per bambini. Grafica abbastanza buona ma non come credevo.

Comunque la bellezza dei giochi, come tutto, è soggettiva!! Magari a te piacerà!! Cmq ne parlano male anche nelle recensioni... fatti un giro e fatti un idea! ;)