Ciao a tutti,
ho un tv lcd full hd e ho acquistato tutto il necessario per realizzare un impianto motorizzato.Ho preso una 115 cm della emmesse e uno stab hh120 + supporto multifeed x 4 lnb.A questo punto mi manca solo il decoder!
Ho dato una lettura a diversi thread in questo ed altri forum e mi è sembrato di capire che per l'alta definizione quelli più indicati sono il CT 5000 HD e il Vantage 7100 HD.
Visto il prezzo decisamente più basso propenderei per il CT sebbene non abbia il blindscan che sembre essere di grande aiuto per chi ha un impianto motorizzato.
A proposito di Clarke Teck 500 HD,mi stavo domandando:senza fare abbonamento a sky hd, se c'è modo di vedere sky con regolare abbonamento ma senza avere loro decoder. Mi spiego megli

ggi ho parlato con un tecnico di sky e mi ha detto che è possibile richiedere solo la smart card,ma per abbonamento normale non sky hd per il quale invece è d'obbligo sorbirsi il loro decoder.
Da quello che mi è sembrato di capire, ma nn so se ho capito bene, è possibile usare il CT o altri decoder non sky purchè si aggiorni la smart card almeno una volta al mese infilandola nel decoder sky. Se io faccio abbonamento non sky hd richiedendo la sola smart card che succede? Mi sbatto il CT nei denti o posso vedere con regolare abbonamento i canali sky non hd senza problemi di aggiornamento della smart card? E addirittura se proprio non volessi abbonarmi a sky,che canali italiani FTA con una CT collegato a motorizzata con 4 lnb riuscirei a pescare?
Grazie infinite anticipatamente per l'informazione