beh allora a sto punto meglio una ciabatta fatta come si deve e un ups per il vpr, anche se il belkin fa molta figura con gli amici:D
Visualizzazione Stampabile
beh allora a sto punto meglio una ciabatta fatta come si deve e un ups per il vpr, anche se il belkin fa molta figura con gli amici:D
quindi cos'è consigliabile mettere sotto UPS? VPR, Play e Ampli? Per il Belkin non vedo tanta utilità come dice henrys...
In una zona come la mia (Milano, zona S. Siro) nella quale, soprattutto d'estate, gli sbalzi di tensione e, soprattutto, i momentanei blackout sono abbastanza frequenti, l'utilità, al contrario, è enorme. Personalmente preferisco avere un sistema che prevenga il classico sbalzo di tensione con salto di alimentazione piuttosto che non avere nulla (il rischio di danni alla mia catena A/V, che comunque ha un valore di diverse migliaia di euro, preferisco evitarlo). Che poi sia il PF40, o una "ciabatta" dalle caratteristiche analoghe, poco importa.
Se, poi, si ha il VPR, la necessità di avere un UPS è presente a prescindere: quando va via la corrente (quindi non per "colpa" del PF40, ma per "colpa" della centrale di zona...) la lampada non si raffredda comunque, no? Quindi, se vuoi evitare quel rischio, ci si deve dotare di un UPS a prescindere. Il PF40 elimina il rischio legato alle (per esempio) sovratensioni, quindi è una garanzia in più. Non in meno...
E, infine, si deve aggiungere il vantaggio nella qualità di visione/ascolto dato da un'alimentazione "pulita" (anche se questo punto è, ovviamente, dibattuto: sarà vero?, sarà falso?, sarà colpa del mio occhio/orecchio?, sarà colpa della mia catena A/V scarsa? Ma questo è un altro discorso).
Ettore
DACCORDISSIMO con Tacco: Per la sicurezza va bene, ma per la qualità audio forse è meglio senza.
Io lascio fuori dal Belkin il pre ed il finale Bryston :eek: :eek: (come prescritto nel manuale dei medesimi) sperando che siano costruiti talmente bene da sopportare le sovratensioni.
Un giorno rifarò un ascolto comparato
ragazzi ho cercato sui siti da voi postati ma del belkin pf-40 neanche l'ombra. Potete mandarmi un pm con link al prodotto ovviamente nel posto che costa meno?
ciao a tuttiCitazione:
Originariamente scritto da AndyS2k
mi unisco anche io a questa richiesta ;)
io vorrei prendere il PF50...
ho provato da computeruniverse.de ma hanno solo il modello base, e dopo aver chiesto espressamente via mail se hanno anche il modello che mi interessa (rapidi e gentilissimi :) ) mi hanno detto che non è e non sarà più disponibile nel loro shop.
vorrei quindi sapere se esiste qualche altro sito "affidabile" dove comprarlo.
grazie
Mario.
Io ho provato a fare confronti attaccando e scollegando il mio ampli dal Blekin PF40 e non ho notato nessun tipo di variazione anche nel range dinamico di brani di musica classica (fonometro alla mano).
Citazione:
Originariamente scritto da marione61
Io ho preso il 30 e mi trovo benissimo. Le 3 console da gioco (che tanto non sono mai accese tutte insieme) attaccate con una bella ciabatta che finisce al belkin e finisce li. Ora non so se in futuro passero' al 50, ma visto come funziona il 30 non ne vedo il motivo. In piu' il 30 costa poco niente....;)
Così, però, vanifichi l'uso del Belkin sia come filtro di rete che come protezione elettrica. La cosa è anche indicata chiaramente nel manuale della serie Pure Av Pf...Citazione:
Originariamente scritto da AndyS2k
Ettore
I vari filtri in se funzionano benissimo ,logico che le varie console non sono filtrate fra di loro essendo su un unica ciabatta. Per quanto riguarda la protezione elettrica non credo cambi nulla e in ogni caso il tv da 4000 euro e' nella presa da solo e quello cio' che mi interessa. Le tre console insieme costano 500 euro e in piu' non ho mai avuto problemi di scariche in 32 anni senza nessun belkin.....:DCitazione:
Originariamente scritto da Tacco
Quello che mi interessava era avere un segnale il piu' possbile pulito e ora forse lo e' addirittura un po di piu' con il belkin.....
vorrei il 50 semplicemente perchè (oltre al display molto attraente...;) ) così posso considerarlo un acquisto "definitivo" e anche quando aumenteranno le elettroniche da collegarci non avrò problemi...
è ovvio che sia il modello base che il top sono prodotti ottimi, soltanto con un diverso numero di ingressi...
Mario
il pf30 mi basta...ma vorrei capire se è meglio il monster hts1000
:confused:
Mah attaccare una ciabatta al Belkin :confused:
Cmq ricordo che quando avevo il PF40 con l'ampli collegato alla presa High Corrent molte volte l'ampli si autospegneva, come se andasse in protezione nonostante il voltaggio fosse regolare.
Mentre collegando il sub al PF questo mi risultava molto appiattito.
Ciao a tutti,
subentro nella discussione, questo PureAv PF40 è una stabilizzatore o un condizionatore/distributore di rete?
Grazie! :)
condizionatore distributore...