Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato il 55XE9305 da MW al buon prezzo, credo, di 1699 € (più in regalo un robot da cucina moulinex del valore di 300/400 euro).
L'idea era di sostituire il sony 40HX700, LCD Full HD, acquistato nel 2010/2011, del quale sono mooolto soddisfatto. Quello che mi mancava erano un po' di polliciaggio e la parte Smart che il tv non aveva (solo youtube, mi sembra).
Premetto che l'utilizzo che faccio del TV è principalmente con SKY HD (diciamo almeno un 90% e più), per il resto un po' di DT, un po' di PS3 (forse prossimamente PS4) e qualche BD (sempre tramite PS3).
Quando ho acceso il tv ci sono rimasto proprio male, la qualità dell'immagine del vecchio HX700 mi sembra nettamente superiore. Nell'XE9305 vedo immagini un po' sgranate, nei contorni sembrano pixellate, se si può dire. Colori troppo accesi, il bianco che acceca. Insomma, non regge il confronto con l'LCD che ho.
Provando a smanettare sono riuscito a migliorare leggermente la situazione mettendo in modalità CINEMA CASA, mi pare.
Vi chiedo pertanto se è davvero così o è solo una mia sensazione. Provo intanto a rispondermi da solo. E' forse così perché si tratta di un tv pensato per esigenze superiori e che quindi con SKY non rende a dovere? Oppure è una normale reazione dell'utente che passa da un 40" ad un 55"? Oppure ancora si tratta di un'incapacità mia nel settarlo?
Nel caso lo restituissi c'è un modo per rendere "smart" il mio vecchio HX700.
Grazie a tutti.