Mi arriva a giorni e poi ti saprò dire, ma so già che sarà un bel vedere.
Visualizzazione Stampabile
Buonasera, volevo un informazione da chi ha acquistato un B7 con il cellulare in regalo, avete avuto risposta da LG dopo aver inviato i documenti sul sito e spedito la raccomandata???
un ultima info per chi ha acquistato questa tv mi sapete dire se questi settaggi vanno bene https://www.avforums.com/threads/lg-...tings.2106641/ vi ringrazio in anticipo.
Ho un plasma Panasonic e sto valutando l'acquisto dell' LG Oled, ma per appendere alla parete è meglio il B7 o il C7? Oppure sconsigliate di appenderlo L'Oled ?
Buonasera a tutti, sto valutando l'acquisto di un B7 o un C7 da 55". Mi piacerebbe sapere da chi già ne possiede uno se ci sono problemi nella lettura dei file mkv h265 hevc visto che in rete ho trovato risposte discordanti e qualcuno che ha avuto problemi con l'audio dts. Presso una nota catena qui vicino purtroppo non mi hanno permesso di collegare il mio hard disk ;)
Grazie in anticipo
Rispondo ad entrambi:
- Non c'è alcun problema ad appendere l'OLED. Tra B7 e C7 che io sappia cambia solo l'estetica, io preferisco quella del C7 ma se lo devi appendere fregatene e prendi quello che costa meno (B7).
- Tutti gli OLED LG leggono tranquillamente file H265 HEVC anche con audio DTS. Eventuali problemi credo siano imputabili unicamente al file. Ti conviene comunque fare delle prove magari cambiando negozio o cambiando commesso. ;)
Il C7 dovrebbe avere un audio migliore e più potente rispetto al B7.
Il C7 probabilmente costerà di più.
Il C7 si fatica a trovare in giro.
B o C sono praticamente la stessa cosa. cambia solo cornice e piedistallo.
la cosa però da tenere presente per questi particolari modelli e che differisce rispetto W (wall, completamente piatto...) è che l'elettronica dietro, specialmente alcune connessioni come la rete, l'antenna e SAT, sporgono di un tot rispetto al pannello, che risulterà quindi discostato dal muro.
guarda bene le foto che trovi in internet per farti una idea...
Oggi ho notato che in un Lg B7 in negozio che si vedeva a centro schermo, in sottofondo leggerissimo ma si vedeva, il nome della catena di negozio rimasto impresso nel pannello e in alto quello di sky, ma anche in un uso domestico rimagono impressi questi loghi? è risolvibile il problema?
C'è la possibilità di fare la pulizia del pannello che aiuta a risolvere i problemi di questo tipo; un mio amico ha preso un B6 da esposizione in un centro commerciale che stava svuotando, e aveva stampato il logo LG 4K in alto a destra, forse perchè ci facevano girare i video dimostrativi tutto il giorno per chissà quanti mesi...comunque, se ne è accorto solo una volta arrivato a casa. Sono andato da lui per aiutarlo a risolvere e gli ho fatto vedere come attivare il ciclo di pulizia. Lo ha fatto durante la notte, la mattina dopo il logo era scomparso. E ti posso garantire che era talmente evidente da sembrare stampaggio e non ritenzione, quindi la pulizia dell'LG è davvero efficace, per quello che ho potuto constatare almeno ;)!
Gli OLED, quando vendono spenti col telecomando (quindi messi in standby) dopo ogni 4 ore di funzionamento, cominciano il ciclo di pulizia automaticamente che dura circa 10/15 minuti. A quelli esposti nei negozi e nei centri commerciali viene brutalmente tolta la corrente quando l'attività chiude, per poi essere riaccesi il giorno dopo. Per questo le TV esposte non fanno praticamente mai la pulizia del pannello. A casa ovviamente tutto ciò non può succedere e nessun possessore di OLED ha mai avuto problemi di stampaggio e ritenzione.
Per le immagini impresse non c'è nessun tipo di problema, sono un possessore di C7 da giugno e non ho mai avuto disguidi pure facendo sessioni di parecchie ore giocando con hud statici. Su web os 3.5 ci sono diversi meccanismi che prevengono problemi di immagini impresse,che sono:
pulizia del pannello dopo 4 ore di visione cumulative ( una volta spento il tv parte il processo di lavaggio e in un quarto d'ora fà tutto ) è un processo automatico.
Pixel refresher un pulizia più in profondità, dura circa un ora ed è consigliato farlo dopo parecchie ore di visione (mi sembra che di default siano 2000 ore) si può far partire il processo anche manualmente e a fine di tale processo si ha un deterioramento dell'immagine,dopo qualche ora di rodaggio il pannello torna nella norma.
Pixel orbiter che non è un reale lavaggio ma bensì un opzione attivabile dalle impostazioni che sposta impercettibilmente lo schermo ogni tot tempo in modo, in caso di loghi e immagini statiche, da non sollecitare troppo gli stessi pixel
Principalmente le opzioni attivabili sono queste, poi ci sono ulteriori meccanismi auromatici della tv che dopo determinati minuti su un immagine fissa fà partire lo screen saver o abbassa gradualmente la luminosità del pannello, in presenza di loghi vengono rilevati in automatico e la tv li isola con un impercettibile effetto sfumatura, quindi si può stare tranquilli per tutto quello che riguarda l'image retention.