Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti,
solo per aggiornarvi...ho ritirato oggi la tv in sostituzione a quella difettosa, il pannello sembra ok, anche se nella schermata iniziale di netflix (quella grigio chiara con la rotellina rossa che gira mentre attende di connettersi all'account...per intenderci), ci sono ancora ai lati delle zone più scure, ma inizio a pensare che sia un problema della schermata netflix...per il resto sembra ok!
Volevo chiedervi un consiglio invece, qualcuno di voi sa come settare al meglio i parametri relativi alla funzione TRUMOTION per avere un'immagine che sia ok sia per il calcio che per tutto il resto?
Grazie 1000
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lanuck
Ciao a tutti,
solo per aggiornarvi...ho ritirato oggi la tv in sostituzione a quella difettosa, il pannello sembra ok, anche se nella schermata iniziale di netflix (quella grigio chiara con la rotellina rossa che gira mentre attende di connettersi all'account...per intenderci), ci sono ancora ai lati delle zone più scure, ma inizio a pensare che si..........[CUT]
Che sappia io, il trumotion va tenuto disattivato.
-
Citazione:
213
Che sappia io, il trumotion va tenuto disattivato.
E perché mai?
-
Scusate una domanda.....che magari è già stata fatta, ma la differenza tra il 65eg960v ed il 65f950v è solo che uno ha lo schermo scuro oppure cambia anche la qualità del pannello?
Grazie
-
Citazione:
lanuck
Scusate una domanda.....che magari è già stata fatta, ma la differenza tra il 65eg960v ed il 65f950v è solo che uno ha lo schermo scuro oppure cambia anche la qualità del pannello?
Grazie
La differenza è che il 960 è curvo ed il 950 è piatto, altra differenza sono gli ingressi HDMI che nel 960 sono 2.0 (quindi niente HDR) e sul 950 sono 2.0a (HDR compatibili).
-
Grazie per il chiarimento....
Ma quando parli di HDMI compatibili con HDR intendi dire che il tv non è compatibili con eventuali filmati HDR?
Ti chiedo questo perché ho provato tramite USB a riprodurre filmati in HDR e funzionano perfettamente, in alto a sx mi appare il logo "HDR ATTIVATO"
Ciao
-
Citazione:
lanuck
Grazie per il chiarimento....
Ma quando parli di HDMI compatibili con HDR intendi dire che il tv non è compatibili con eventuali filmati HDR?
Ti chiedo questo perché ho provato tramite USB a riprodurre filmati in HDR e funzionano perfettamente, in alto a sx mi appare il logo "HDR ATTIVATO"
Ciao
Si,funziona solo tramite usb e streaming l'hdr,ma non puoi visionare un blu ray con hdr perché l'hdmi non è 2.0.Mentre il 920 e il 950 hanno la porta 2.0 e quindi compatibili per hdr da blu ray.
Cmq aggiungerei anche un piccolo miglioramento del 950 sui bordi,dico piccolo perché a quanto pare anche il 950 soffre ancora del problema del nero ai bordi,ma meno del 960.
-
Si infatti anche il mio ha quel problema del nero sui bordi, come descritto anche nei post precedenti, ma se devo essere sincero, durante la visione di un qualsiasi contenuto, non è assolutamente possibile notarlo, l'unico modo per poterlo vedere è avere un'immagine fissa di colore grigio non troppo scuro e bianca, almeno nel mio caso, ma comunque anche cosi, bisogna proprio volerlo vedere...oggi per altro ho chiamato un centro assistenza LG della mia zona, che mi ha riferito che questo è un problema è "normale" su questo tv, ma presente anche sulla serie 950, probabilmente meno visibile ancora visto il pannello flat.
Ciao
-
Citazione:
Kitane
Si,funziona solo tramite usb e streaming l'hdr,ma non puoi visionare un blu ray con hdr perché l'hdmi non è 2.0.Mentre il 920 e il 950 hanno la porta 2.0 e quindi compatibili per hdr da blu ray.
Cmq aggiungerei anche un piccolo miglioramento del 950 sui bordi,dico piccolo perché a quanto pare anche il 950 soffre ancora del problema del nero ai bord..........[CUT]
No il 960 ha le HDMI 2.0 ma per l'HDR serve la HDMI 2.0a che hanno solo il 920 ed il 950.
-
A quanto pare della serie EG960 ci sono in vendita due versioni differenti o meglio lo stesso modello con due codici diversi, il modello 55-65EG960V-ZA che non gestisce l'HDR tramite HDMI ed il modello 55-65EG960V-ZD (con inizio data produzione Novembre 2015) che è compatibile con l'HDR tramite porta HDMI essendo stata cambiata la scheda madre.
http://images.meteociel.fr/im/2483/CaptureZA_asd2.JPG
-
Ottima notizia! Un po' meno però per chi possiede il primo modello.
-
Chi possiede la versione xxxxxx-ZA può richiedere la sostituzione della scheda madre (con HDMI 2.0a) senza nessuna spesa a suo carico, in altre nazioni così si è comportata LG e per analogia dovrebbe essere lo stesso anche per l'Italia.
-
In questo caso LG si è comportata in modo molto professionale.
1) ha aggiornato una tv con una scheda migliore
2) per chi aveva la scheda vecchia (sembra proporre) un aggiornamento hardware del tv con nuova scheda madre.
L'esatto opposto di quanto ha fatto samsung con gli HU7500, che non solo ha aggiornato con scheda madre più scadente e che non risponde alle tutte le feature del tv, ma sta anche temporeggiando e rispondendo picche per quanto riguarda una possibile soluzione, nonostante ci sai di mezzo un avvocato.
Detto questo, per tornare in topic, brava LG
-
Citazione:
marcolinik
In questo caso LG si è comportata in modo molto professionale.
1) ha aggiornato una tv con una scheda migliore
2) per chi aveva la scheda vecchia (sembra proporre) un aggiornamento hardware del tv con nuova scheda madre.
L'esatto opposto di quanto ha fatto samsung con gli HU7500, che non solo ha aggiornato con scheda madre più scadente e che non ..........[CUT]
... eppure c'è chi continua ad incensare Samsung su questo forum e ci sono molti che scelgono solo questo marchio come tv, potenza della persuasione.
-
Ma perchè questo modello non si trova da nessuna parte? E' fuori produzione?
Eppure sul sito di LG Italia c'è... ma non c'è nessun shop online che lo vende...