... ok ma ricordati di editare! Ciao...Citazione:
Originariamente scritto da Kazuya1982
Visualizzazione Stampabile
... ok ma ricordati di editare! Ciao...Citazione:
Originariamente scritto da Kazuya1982
il bambino finalmente è arrivato!!
prima di procedere con i vari setting, avrei una domanda per i possessori più navigati di me. Vi risulta che con schermata nera si intraveda (in modo molto lieve) una specie di contorno quadrato di colore nero più scuro e vuoto al suo interno al centro dello schermo? Nel mio caso la linea superiore del quadrato cade all'interno della riga nera in alto in caso di trasmissioni in 16:9...
risolto...mi rispondo da solo: era rimasto leggermente impresso il riquadro del menu di settaggio del tv, tutto risolto! che sollievo...
Arrivato anche a me. Ho utilizzato alcuni settaggi suggeriti qualche pagina addietro e le prime impressioni sono eccellenti. Riflette la luce, ma niente di drammatico, se si tira una tenda in pieno giorno. Più che sufficiente sui segnali SD del DTT, ottimo sull'HD. Scarsa la resa della Wii che ho collegato per ora tramite scart. Quello che più sorprende è la luminosità del pannello, veramente più vicino agli schermi LED che a "cugini plasmatici" e la perfezione dell'immagine in ogni posizione ed a qualsiasi distanza la si guardi (per capirsi, quando vado da mio suocero che ha un led 55d800, spostandosi di lato i neri diventano grigi sempre più chiari ed avvicinandosi molto si nota il "friggere" dei pixel).
Informazione utile per chi lo possiede: ho acquistato anche una cam HD per Mediaset Premium di marca SONY (costava molto meno e sapevo che le cam dovrebbero essere tutte uguali). Funziona perfettamente.
Anche a voi non legge i sub con gli mkv e non si sente il doppio audio?
Non lo so, non ho ancora mai provato con gli mkv, anche se a breve penso di farlo.
Mi fate un grande favore? mi dite se anche voi avete un rumore video di questo tipo? Perché a me sembra eccessivo. Lo uso senza contrasto dinamico o strani setting, eppure... Non considerate le grandi macchie, quelli sono riflessi, guardate solo i puntini verdi e viola. Se mi appiccico allo schermo vedo così, s emi metto alla normale visione da 2,5 mt il fenomeno diminuisce abbastanza, però un pò rimane sempre e sinceramente mi dà fastidio. Ieri rivedendo il blu ray di 300, su alcune schermate neutre, con sfondi uniformi, l'immagine "friggeva"!
http://i907.photobucket.com/albums/a..._3147copia.jpg
Nessun rumore video. Quella foto fa paura :eek: :confused:
Sicuro? Perché se è così lo riporto al negozio. Per vederli così ti devi mettere proprio a 10 cm dal pannello. Quello che mi dà fastidio è che non appaiono sempre (ma comq quasi sempre), alcune volte il pannello è bello nero (o bianco o quello che è...).
NON riportare indietro nulla!
Quello è dithering
Il dithering fa parte esclusivamente dell'elettronica del plasma e funziona più o meno così: il plasma non riesce a creare tutte le sfumature di colore, pertanto l'elettronica crea una maschera di texture che è fatta da tanti punti colorati di toni intermedi.
Innanzitutto grazie della risposta. Lo immaginavo un pò, solo che io tempo addietro avevo fatto diverse ricerche s dithering plasma, dithering samsung ecc ma non avevo mai capito che era una roba così forte, così invasiva!
Solo a me da così fastidio? oppure dipende dal modello di tv in questione? Però il topic su questo modello me lo sono letto molto attentamente e nessuno parlava di un dithering così pronunciato...
Da oltre un metro di distanza, lo noti?
In alcune scene è invisibile, mentre si manifesta soprattutto in sfondi neutri, tipo una schermata grigia, o nera come quella della foto. Si vede molto soprattutto con certi colori, anche da normale visione a circa 2/2,5 mt. Che poi, nella mia ignoranza (è il mio primo plasma) ho pensato: ma non si dovrebbe vedere di più nelle scene con tanti colori diversi, dove come dici te il pannello non riesce a creare le sfumature e interviene l'elettronica? Io invece lo noto soprattutto nelle schermate nere (come la foto) o cmq maggiormente in quelle con sfondi semi uniformi...
Se nel nero noti puntini verdi, vuol dire che la luminosità è troppo alta.
Ma che tu lo noti da oltre 2 metri mi sembra strano nel mio 51" non noto assolutamente nulla già a un metro di distanza.
Come hai impostato la nitidezza?
Allora, la luminosità cella è a 16 o 17, la luminosità generale è intorno al 70, la nitidezza intorno a 30. Oggi quando torno a casa provo a fare anche un video così forse si capisce meglio, anzi prima di tornare a casa forse passo in qualche cc a fare un confronto tra il mio valore e quello degli altri plasma
La luminosità, così a occhio mi sembra elevata. Direi che dovresti stare i 50 e i 60... a seconda di altri parametri. l'hai regolata ad occhio? Dovresti utilizzare dischi test come Regolo o AVCHD.
Stesso discorso per la nitidezza... troppo alta. Probabilmente oltre al dithering tu vedi artefatti (visibili da lontano) generati da una nitidezza elevata.