Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da bilucalo
stasera guardero il mio primo bluray 3d, "oceani" appena arrivato!!! domani vi saprò dire!!:D
ho visto il bluray 3d "oceani " ed è stato davvero molto divertente girovagare per l'oceano!! bellissima visione in 3d...coinvolgente!!!
anche se comunque non vedo il 3d in casa come una visione frequente, con gli occhialini sempre addosso...ma come un divertimento da utilizzare ogni tanto, anche per stupire gli amici!!!;)
-
Citazione:
non ho problemi al pannello se devo essere sincero..ne avevo con il vecchio nx800 che mi hanno sostituito! per ora sono molto soddisfatto dell' 55nx810!;)
Mi rincuori! Mi arriva tra circa tre ore...:D
Dovessi avere il pannello del povero Sussulimano sono già pronto al reinballaggio:rolleyes:
-
Citazione:
non ho problemi al pannello se devo essere sincero..ne avevo con il vecchio nx800 che mi hanno sostituito! per ora sono molto soddisfatto dell' 55nx810!;)
Per quello che può significare, io l'810 l'ho visto in cc e insieme al commesso gentilissimo (ormai siamo amiconi!!:D ) abbiamo provato a vedere se individuavamo clouding, ma (forse complice una situazione non proprio ottimale di luce) non ne abbiamo visto....
...710 e 810 usano lo stesso pannello?? Ci sono differenze, a parte la frequenza che cmq dovrebbe interessare più che altro il processore, o sono pannelli di stessa provenienza? Magari Lorenzo può aiutarci....
-
stesso pannello identico, cambiano solo dimensioni e i 200hz, lorenzo lo ha detto più volte.
-
Attenzione: se parliamo di caratteristiche base dichiarate (opticontrast panel) allora sono uguali...
Ma se consideriamo il tipo di pannello (sharp uv2a/samsung S-PVA ecc.) potrebbero esserci differenze, anche in relazione al fatto che l'810 è dato come 200Hz e su molti modelli 3d 200Hz viene rilevata da molte recensioni una frequenza effettiva di 200 scansioni al secondo (anche se non si sa bene su che basi lo rilevino) contro le 100 dell'nx710...quindi sicuramente, se così fosse, pannelli più reattivi nell'810...
Io sono dell'idea che sui tv 3d oltre i 100 quadri al secondo non si va...il resto è compensazione del moto...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tmac22
Mi rincuori! Mi arriva tra circa tre ore...:D
....allora tmac22....vuoi farmi schiattare?!?!?!?! :sbav:
è arrivatoooo???? quando ci dici qualcosa sulle tue prime verifiche e impressioni???
-
Eccomi, scusate ritardo, ma ho passato le ultime...diciamo...50 ore:D a "pacioccare" il tv.
Premetto che non sono un "tecnico", neanche molto esperto in questo campo (si sarà già capito dai mei post passati:D ) e che vengo da un vecchio plasma LG 42" parecchio rovinato da stampaggi e altro...quindi le mie impressioni potranno non essere cosi' precise...pero' ho 2 occhi come tutti con aggiunta di occhiali (non 3d eh):D
Senza girarci troppo intorno, l'NX810 è pura meraviglia. Consigliato a tutti caldamente.
La prima prova è stata buttare dentro alla PS3 slim Avatar e, senza nessun settaggio del tv, l immagine è strepitosa, cosi profonda e naturale da far godere.
Dopo qualche minuto ho iniziato ad usare le impostazioni di Lorenzo aggiustandole un po (soprattutto retroilluminazione) secondo i miei gusti personali e la visione è migliorata a dismisura.
Non so come si comportano esattamente gli altri Led top gamma, ma la cosa che adoro del Sony è la possibilità di impostare vari gradi del famoso effetto "soap opera"...bhe si passa da super telenovela (per me assolutamente inguardabile per film), ad una immagine cosi naturale, calda e morbida da chiedersi se si ha un top plasma o un led. Fantastico! Ieri sera su sky HD hanno dato L era glaciale 3 e a seguire 2012...che dire, una goduria:D
Ora passiamo all argomento che più "spaventa" i futuri acquirenti: l uniformità del pannello.
Ho passato ore di "angoscia" dopo aver visto l NX710 di Sussulimano...dopo 2 giorni di luuuunghe sessioni, posso dire che il mio pannello è perfeffo, bhe perfetto per essere con questa tecnologia:D ...nella schermata della scelta opzioni (per intenderci quella che hanno postato Sussulimano e Ardito) l uniformità è perfetta, cloudind praticamente zero e nero mooolto nero (come la cornice:P). le prove le ho effettuate ovviamente in stanza totalmente buia e cambiando retroillumanazione da minima a max e viceversa.
Le uniche situazioni dove si nota non una massima uniformità sno quando carico un gioco o BD sulla PS3 e per alcuni sec c e il caricamento in basso a sx del pannello dell icona "play" bianca, ecco in quella situazione tutta la parte sx verso la cornice si illumina e il nero diventa...nero chiaro:P Diciamo che credo di essere stato fortunato, ma il mio è un ottimo pannello.
Cosa importante: se in rari casi di caricamenti ecc l uniformità non è cosi perfetta (credo sia normale con questa tecnologia) con una normale visione di qualsiasi contenuto (da dvd, BD, sky, giochi), la visione è eccezzionale con super uniformità, zero clouding. Anche con film con classiche bande nere sopra e sotto non c e alcuna luce spuria dagli angoli e dalla cornice del tv.
Piccola nota sul 3d: la conversione è una cagata:D. Il golf ieri su sky in 3d carino. Oceani 3d invece molto coinvolgente, visto con la mia ragazza e più volte ci veniva automatico "scansare" con le mani i pesci che avolte ti venivano veramenre a pochi cm dalla faccia:D. Purtroppo in alcuni momenti c era il famoso e fastidioso effetto ghosting, ma raramente per fortuna.
Cmq, come molti sanno, il 3d o è "reale" e nativo o non ha senso.
Concludo consigliando a tutti questo meravigliono tv:)
-
Chi ha il 46NX710 ????
Sto cercando chi ha già acquistato la Tv in oggetto con il supporto Monolitic.
Infatti devo essere sicuro dell'altezza dell'accoppiata, avendo una dimensione massima in altezza di 68,3mm.
Dai dati della Sony, leggo che l'altezza senza supporto da tavolo, risulta essere 660mm, ma non ho trovato nulla sulle dimensioni del Monolitic SUB460S, sopratutto vorrei sapere quanto è alto l'incavo su cui va inserita la TV.
Mentre con il supporto fornito vado a 690mm, quindi troppo alto.
Ve ne sarei grato
-
...grazie tmacc22 per le news!
Ti volevo chiedere un'altra informazione inerente all'angolo di visione che (per sentito dire, io sono ignorante in materia) sembra essere un po "ridotto" nei Sony...
Altra info:
il kit 3d lo hai preso a parte?.....ma non si era parlato di un offerta che lo comprendeva nel tv??
Sembra che in Francia questa offerta sia effettiva, ma qui in Italia non ne ho trovata traccia...
Grazie ancora delle notizie!
-
Kit 3d preso in offerta con il tv, ho anticipato di qualche giorno l acquisto proprio per il kit omaggio (preso il tv l ultimo giorno della promozione, il 30 settembre), e poi mi è arrivato sabato.
Non so gli altri led, ma come credo tutti, anche questo Sony ha un angolo di visione basso basso. A me non interessa visto che sono "centrato", ma spostandosi un po ai lati l immagine cambia totalmente e il nero diventa grigio.
-
Ma mi sembra a me, o per ora problemi di clouding, coni e spurie sono stati rilevati solo sull'NX710 e non sull'NX810?
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Io sono dell'idea che sui tv 3d oltre i 100 quadri al secondo non si va...il resto è compensazione del moto...
Lorenzo.
Ciao Lorenzo, i tv 3D "devono" andare a 200hz, e la compensazione del moto è disattiva nel caso di immagini 3D.
L'eccezione la fa l'NX710 che è moolto furbo.
Guarda qui http://www.sony.it/discussions/message/615287
-
Lorenzo aveva parlato di 2 pannelli non proprio identici...altro non saprei.
-
Avei un paio di domande per Lorenzo e per gli altri possessori dell NX810:
C'e' una cosa nelle impostazioni video che mi fa inc.....e; non riesco a creare set up personallizati da salvare e nominarli come vorrei io (ho paura che non ci sia come opzione...). Mi spiego meglio, in "scene" ci sono le classiche impostazioni di default: cimena, sport, game, grafica, foto, musica, generico e auto. Alla fine gli unici personalizzabili completamente sono cinema, sport e generico (e neanche del tutto visto che le impostazioni audio sono bloccate, ma tant è, l audio come tutti i led è osceno), gli altri, come game, foto ecc non sono personalizzabili del tutto.
Ecco, alla fine rimangono "solo" tre "scene" da utilizzare; ho messo cinema con impostazioni lieve effetto soap, sport bhe per lo sport e generico l ho impostato per avere max effetto soap opera e dettaglio.
Si ma io vorrei avere più scelta, senza dover toccare con mano ogni volta tutti i parametri delle 3 "scene" sopra citate...Ed es. vorrei avere 3 impostazioni predefinite per i film: max effetto soap opera, lieve effetto soap e aspetto film originale (plasma like)
E' possibile in qualche opzione avere più scelta personalizzabile? Magari nominarle anche a piacimento?
Altra domandina ai possessori: per mantere aspetto originario dei film si usa Mod. Film= Auto 2 e il Motionflow settato a NO...se con Auto 2 "gioco" con il MF, tipo a standar, che succede? Anche con Auto 2 si avvertirebbe lieve effetto telenovela? Es. Auto 2 + MF= fluido...che effetto verrebbe?
Ultimissima cosa: voi come guardate i film? Io per ora mi trovo abbastanza bene con Auto 1 + MF = Standard: lieve effeto telenovela, ottimi dettagli e immagini abbastanza fedeli all originale.
Certo che con Auto 2 sembra proprio una plasma (e mi gusta altrettanto:P), non capisco solo con Auto 2 come inpostare il MF.
Grazie per eventuali chiarimenti:P
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauroits
Ciao Lorenzo, i tv 3D "devono" andare a 200hz, e la compensazione del moto è disattiva nel caso di immagini 3D.
Si questo lo sapevo, anche se non è ben chiaro se avvenga esattamente così...in pratica viene utilizzato il backlight scanning a coprire le parti di fotogramma precedente o successivo residue che l'occhio non otturato non dovrebbe vedere per evitare crosstalk...
E' una tecnica molto più economica di costruire pannelli con le notevoli caratteristiche di qualità d'immagine in grado di scansionare 200 quadri al secondo...
Nessuno credo mai ci darà la conferma ma secondo me, a logica, adottano un pò tutti dei sistemi di questo tipo piuttosto che costruire pannelli costosissimi...
Felice di esser smentito :)
Citazione:
...
Ecco, alla fine rimangono "solo" tre "scene" da utilizzare;
Oltre al fatto che per ogni scena hai tre preset: personale, standard e brillante mi sembra, tieni presente che cambiando scena non cambi solo i parametri visualizzati nel menu ma la risposta del pannello in fatto di proporzione luminosa allo stimolo in input...in pratica alteri il gamma e potresti avere comportamenti anomali su basse o alte luci...cinema è la più fedele...
Citazione:
...
Altra domandina ai possessori: per mantere aspetto originario dei film si usa
Guarda la prima pagina del 3d dell'hx900 ;)
C'è spiegato bene il comportamento del motionflow e della modalità cinema...
Lorenzo.