[SONY serie NX710 / NX810] TV LED 3D monolithic design

@sussulimano
ancora no, volevo sentire prima qualcuno dei possessori qui sul forum e domani vorrei provare lo stessa manovra sul tv esposto nel cc in cui ho comprato il mio.
il problema è che se chiamassi l'assistenza non saprei come spiegare il fenomeno, ma soprattutto quello che vorrei capire è se è "normale"..
perchè,ripeto, da distanza di visione normale (2,5m) , con gli occhialini e immagini in movimento, non si nota nulla..da quella distanza e con gli occhiali si nota solo su schermate nere (caricamenti o, appunto, il menù di Wipeout HD FURY che è su sfondo nero)..

ps.
caspiterina! solo ora ho ricordato che il menù di Wipeout normale è bianco è quello dell'espansione FURY ad essere su sfondo Nero.. quindi tmac22 qualora dovessi scaricare la demo di Wipeout HD potresti notare il fenomeno di cui parlo solo durante le schermate di caricamento, la prima schermata col logo sony al centro farebbe al caso..

Edit:
Problema interferenze risolto era l'ingresso Hdmi4 difettoso

Ultima modifica:
Ok, appena scarico le demo ti dico. Per il resto sui 3d nativi che ho provato (oceani3d, la7 3d e la raider cup 3d su sky), non ho mai avuto i problemi che citi.

sussulimano ha detto:
certo che se avete gia' registrato il seriale della tv è possibile che non ve lo accetti nuovamente,in tal caso contattate la sony e chiedete il da farsi

Infatti, mi dice prodotto già registrato:cry:

Ragazzi sono un CO***NE, un CRE****NO e chi più ne ha più ne metta..
Avevo provato a cambiare 3 differenti cavi HDMI , ma non l'ingresso dietro la tv:fiufiu: ..sono un deficiente lo so! chiedo venia! :ave:
passo da HDMI4 ad HDMI2 et voilà, il difetto scompare..
a quanto pare è l'ingresso HDMI4 ad essere difettoso, sono strafelice, ma mi vergogno per aver postato qui, su un forum tecnico,con tanta leggerezza,prima ancora di aver effettuato una stupidissima prova quale cambiare ingresso Hdmi!
per punizione vedrò, da oggi in avanti, tutti i programmi in 3D in ginocchio sui ceci e senza occhialini! :)
Saluti
Paolo.

alex23 ha detto:
Questa è buona:D Fine OT

Comunque la sony non ha proprio sfornato modelli esenti da difetti. Ho paura ad acquistare nx710 online...

certo, ti quoto, il mio nx700 non si connette alla lan in wifi (sono tecnico di rete) e inoltre il pannello è arrivato con una bolla di pixel sempre accesi.

Pero' poi sono veloci a cambiarle le tv (se me la consegnano venerdì saranno passati "solo" 50 giorni, dal 31 agosto che hanno aperto la pratica mentre in casa mia sono venuti il 23 luglio...).

edit: scusate, l'incazzatura ancora mi annebbia: mi conviene rivendere il mio 46nx700 bianco per prendere questo 46nx710? che ne pensate? ci perderei tanto? ovviamente il nuovo lo provo solamente e lo rimetto nello scatolo..

Registrazione TV su MySony

Ciao a tutti,

mi sono collegato ora al link fornito qualche post fa (https://giveaway.sony.eu/bravia3d-ps3/it/IT/) per registrare il TV (46NX710) ed ottenere il voucher per i giochi 3D ma:

- nella pagina si dice che l'offerta è valida fino al 28/02/2011
- poco più sotto ( è riportata la frase 'ci scusiamo ma l'offerta non è più disponibile'

Avete verificato anche voi questa incongruenza? Ho male interpretato io?

Sembra che in questa nuova serie 710 e 810 sony sia tornata all'adozione dei pannelli Samsung.

Qualcuno ha questa notizia?

ciao,
fil

Ho editato tutti i miei post precedenti per rassicurare che il problema che riscontravo sulla visione in 3D, NON è un difetto del modello NX810, ma era soltanto un ingresso hdmi difettoso del MIO tv..

quindi pregherei di non generalizzare tale problema, come un difetto della linea NX810...come è stato già sottolineato in altro thread ;)

Buona visione a tutti :D

Grazie....mi sa che l'hai postata mentre la stavo leggendo!!!

Ma te hai preso anche la base monolitica che praticamente è come un 2.1?
Potresti dirmi se il 55nx810 visto non frontalmente ma con 1 inclinazione di 30-35° perde molto a livello di qualità visiva oppure poco?

Ciao e grazie!

P.S: Certo che a livello di estetica è davvero bellissimo!:eek: :sbav: :ave:

Salve ragazzi, sarei intenzionato a prendere il 40 nx710. C'è qualche altro possessore di questa tv che può verificare il prob di "clouding"? Perchè da quanto ho capito il 55 nx810 non da problemi mentre l'unico possessore di nx710 al momento sostiene di averne ed ha anche postato una foto molto eloquente :(. Quindi vorrei capire se è un difetto di fabbricazione solo di quell'esemplare o se invece si verifica su tutti gli nx710 (in particolare il 40). Grazie 1000!! :)

2 nx710?? :eek: azz! Allora è un prob comune a tutti mi sa! :cry:
Qualcuno ha esperienze anche del 46 nx710?
Esiste in usa anche in versione nx810 ma da noi no purtroppo :(

Ultima modifica da un moderatore:
mister-x ha detto:
... prob di "clouding"? Perchè da quanto ho capito il 55 nx810 non da problemi
....veramente anche sul 810 il problema è stato riscontrato. Su questi TV (di tutte le marche) con questa tecnologia abbinata a questi spessori il problema c'è!
Poi se hai del c.... trovi l'esemplare che lo evidenzia meno, ma è inutile, chi più chi meno ne soffre....

Stasera vado a "contrattare" un 810....se ci mettiamo daccordo pretendo di provarlo bene in negozio prima di portarlo a casa.....
Saluti

occhio che le luci dei negozi non sono il massimo per fare questi test.considera inoltre che il clouding si percepisce maggiormente all'aumentare del tempo di utilizzo della tv

sussulimano ha detto:
occhio che le luci dei negozi non sono il massimo per fare questi test.
Grazie del consiglio, farò il possibile per scovare eventuali problemi...fortunatamente il negozio ha la zona TV molto buia e adatta (nn è un cc)

X mister-X
...sono in zona Modena, se no ci si trovava!

Ultima modifica da un moderatore: