• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

CINEALE

• Autore discussione Autore discussione ALE77
  • Data d'inizio Data d'inizio

Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;

• Votatori totali
    18
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Altrimenti la soluzione potrebbe essere du tupplur da 2 metri x 1.95...
disegnate qua sotto in viola.... ( logicamente sarebbero nere )

MDL ha detto:
...in genere vendono pezzature alte 1,4 metri...

Allora mi ha detto bene ! !
Ho trovato uno che ne vendeva pezzi 3x3 mt !
Che fortuna...:p

Se qualcuno è interessato mi può contattare in MP...
E do' il contatto del "Bancarellaro" ! :)

Infatti nella prima ipotesi la tenda era lunga fino al divano :P

Stasera dovrei trovare finita la porta d'ingresso....

Ora che vedete il legno chiaro.... meglio il nero ( cercando di migliorarlo ancora ) , il viola scuro o il grigio scuro ??

dai...sondaggio....

OK .... uno pari !!! :)

Grazie ragazzi...
cercate di pensare la stanza anche a luci accese, per uso computer....

Ma infatti pensavo di lasciare il soffitto nero e fare le pareti viola...
magari lasciare quella dello schermo e quella della finestra nere....
e fare quella della porta d'ingresso e dietro al divano un viola...a questo punto un bel melanzana......

Io farei solo la parete dietro viola, tanto per spezzare un pò, e sarebbe òla prima che vedi all'entrata, altrimenti avresti due tipi diversi di rifrazioni luce nelle pareti adiacenti laterali.
By

Capisco ma sulla parete dove c'è la porta d'ingresso verrà comunque la zona scrivania computer.... per quello pensavo di incornicaire lo schermo con una tenda nera....

si il 7.1 era un po troppo esagerato contando che sarebbe bello lasciare il divano con dietro un metro e mezzo libero se devi mettere i back sorround.
comunque domanda..ma non sei appiccicato al tv??vedi solo i film o giochi pure?telo chiedo perche anche io sto facendo casa..anzi ho preso una casa gia fatta..e sto cercando di piazzare la saletta pure io..quindi condivido molto di quello che fai..!io come misura dovrei avere 5.60 x 3..oppure se convinco mia ma 4.5 x 6..devo vedere che muri posso campar giu!:D
preferirei avere 4.5 di laghezza visto che ho casse abbanstanza ingombranti.vedremo...!

Ciao, non è un tv ma uno schermo con rapporto panavision 2.4:1 ovvero largo 2.8 metri e alto 1.17 metri. Nello stesso schermo ( per effetto della proiezione ad altezze costante ) viene inscritto il 16/9 che sarà sempre alto 1.17 ma largo 2.08 metri....
In pratica il punto di visione è a 3.1 metri e quello che conta è l'altezza massima che sarebbe secondo le specifiche 3.1/2.5=1.24 metri.
Con i miei 1.17 metri sono ok !!
Di seguito la stessa immagine di prima ma con l'immagine inscritta in 16/9 ovvero l'equivalente di un plasmone da 93 ".... ;)
Naturalmente con lo schermo 2.4:1 riempito, pensa a qualsiasi film con rapporto 2.35 o 2.4 :1 che possiedi, hai il cinema in casa....le bande vanno a finire sopra e sotto :)

Tutto molto ben pensato.... ;)

Per le targhe da te desiderate, proprio per farle più attinenti possibile, credo sarebbe il caso di parlarne a sala quasi praticamente completata.

Ora rischieresti di prenderle e ritrovartele fra qualche mese inadatte agli sviluppi... :boh:

walk on
sasadf

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.