Visualizzazione Stampabile
-
sul fatto che è un problema intrinseco della tecnologia Plasma siamo tutti daccordo, ma grazie all'uso dell'elettronica, Samsung in primis, sembra riuscita a domare il problema. E gli LG ne soffrono in misura minore rispetto ai panasonic. Ripeto, in rete non si trova niente riguardo a problemi di green ghosting sui Samsung. Io sapevo che gli LG erano quelli che soffrivano di piu' di ritenzione. Comunque, a quanto dice Satoh, il problema ritenzione nei modelli recenti LG e Samsung, sembra ormai sia allo stesso livello dei Panasonic. Per me il Green Ghosting è un grave difetto nel godersi le immagini, ecco perchè cerco di capire quanto incida nella visione di film e videogiochi.Ed i Panasonic sul lato Green Ghosting sono i peggiori (purtroppo!).
-
premetto che sia gli lg sia i samsung mi interessano, pero' dire che non è un problema la ritenzione sui prodotti 2009 di queste due marche non mi sembra esatto dato che sono pieni i forum di possessori che dicono ci sia. Se poi con la procedura di "lavaggio" spariscono i loghi NON significa che la ritenzione non ci sia.
Speriamo nei nuovi modelli 2010 si sia ancora di piu' attenuato il problema.
-
..in realtà sui modelli 2009 non spariscono del tutto nemmeno dopo il lavaggio, e ci sono un mare di lamentele al riguardo.
ecco perché sono rimasto delusissimo che, dalle prime news sui mod. 2010, pare samsung non abbia fatto nulla per migliorare il problema
-
per la ritenzione ho fatto le domande ai possessori del Samsung B850, le risposte le trovate qui
http://www.avmagazine.it/forum/showt...53#post2406153
mi sembra nella norma
-
Io posso dire che sul mio PS8000 la ritenzione c'é ma é calato moltissimo rispetto all'inizio.
CHiaro che se uno non sta attento all'inizio e non fa un po di "rodaggio" puó succedere qualcosa di indesiderato.
A me che mie figlie guardano playhouse disney e l' altro con il logo tutto rosso per ore e ore al giorno, mi basta cambiare canale e dopo max. 5 min. é tutto come prima.
Mi é successo di dimenticare televisore acceso sul videotext per 3 ore una volta e dopo 10 min. a schermo nero era andato via tutto.
Diciamo che un plasma di oggi se fatto un buon rodaggio per rovinarlo di devi mettere di brutto.
-
Sono senza Tv ormai da 2 mesi e sto resistendo all'acquisto di un 50g20 e del 50b850 perchè molto interessato, soprattutto per il 3d, al nuovo samsung c7000...non si sa proprio nulla su una possibile data di inizio vendita ???
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mazinger
per la ritenzione ho fatto le domande ai possessori del Samsung B850, ...mi sembra nella norma
..mi pare di capire che non hai seguito bene quel thread, diversamente da me...ti consiglio al riguardo di leggerlo diffusamente
-
-
Qs LG sono bellissimi, se poi guardo i nuovi Pana........... mamma mia, sembrano 20 anni indietro
-
Bellissimi si, come anche i nuovi samsung...il problema è...QUANDO CE LI FANNO TOCARE CON MANO?! Inizio ad essere impaziente! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Trentnin
Sono senza Tv ormai da 2 mesi ...
Sono nella tua stessa situazione.....ma dammi retta, non cedere alla tentazione, attendi i Samsung e gli LG, vedrai che non ti pentirai.
Gli lG 2010 sono fantastici, per non parlare dei nuovi Samsung, per questi ultimi hanno modificato anche il vetro eliminando il problema dei riflessi di luce e delle immagini un pochino sbiadite dei modelli 2009, compreso l'850. Poi quest'ultimo aveva il problema del buzz...
I g20 è buon come tv ma a me nopn convince e non piace.
Credo che ormai dovremo attendere fino a fine aprile per effettuare i nostri acquisti.
A quella data probabilmente avremo l'opportunità di andare in qualche negozio e vedere se tutte le supposizioni fatte sulla qualità delle immagini saranno riscontrate dai nostri occhi e così acquistare senza pentirsene dopo..
-
....e basta con questa storia della ritenzione delle immagini nei plasma.....,mio padre ha una vecchio Samsung plasma 50A456 e con un minimo di accortezze è riuscito a non avere mai quel problema.
Posso solo dire che i suoi amici con vari Sony 42 pollici LCD vanno sempre a vedere le partite da mio padre perchè non c'è paragone....., quando accende il tv rimangono tutti a bocca aperta (parlo di sport in HD e SD).
L'unico suo problema è il consumo, effettivamente ha visto la differenza in bolletta a seguito dell'acquisto del tv, ma con i nuovi modelli è stato risolto pure quello.
-
Il mio ultimo TV è stato un LG 50PC55 e onoestamente un po' di ritenzione ce l'aveva, nulla di drammatico ma bastava anche una mezz'ora su uno stesso canale ( o utilizzare guitar hero per esempio ) che qualcosa rimaneva impresso. Spero che con questi nuovi modelli la situazione migliori.
Ho visto gli Lg nuovi e sembrano molto belli esteticamente, ma sinceramente i samsung mi sembrano molto più avanti che gli Lg riguardo a connessioni e multimedialità ( cosa che a me interessa molto ).
Basta vedere che oggi anche i top di gamma Lg non hanno LAN e Dlna che io utilizzo tantissimo, mentre il normalissimo samsung serie 6 LCD che ho in camera ha tutte le connessioni possibili immaginabili.
Infine il samsung c7000 è già 3d che spero verrà presto implementato sui giochi ps3 / Xbox360
-
Citazione:
Originariamente scritto da trefz
....e basta con questa storia della ritenzione delle immagini nei plasma.....,mio padre ha una vecchio Samsung plasma 50A456 e con un minimo di accortezze è riuscito a non avere mai quel problema.
Il problema sorge spesso quando si usano i videogiochi, oltre agli ormai orrendi loghi delle diverse reti televisive...
Avere l'accortezza però non deve portarci a cambiare canale o sospendere un videogioco per evitare lo stampaggio....preferisco prendere un panello che soffre meno di questo difetto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da oxygen79
Avere l'accortezza però non deve portarci a cambiare canale o sospendere un videogioco per evitare lo stampaggio....preferisco prendere un panello che soffre meno di questo difetto...
Se già si superano le tre ore di gioco continuato il problema non dovrebbe essere più il pannello a questo punto ;)
E poi credo che ci sia una bella differenza tra stampaggio (irreversibile) e ritenzione (reversibile), credo che qui si disquisiva sulla ritenzione...