Egreat + LCD Problemi di Setteggio HDMI
Ciao a tutti, ho finalmente acquitstato dopo il Box anche un TV LCD 40'' Full HD ma nelle prove effettuato non trovo il 'setup' ottimale per l'uscita HDMI. Ho provato diversi valori ad es. 1920x1080 60Hz che pensavo fosse quello perfetto per il mio LCD ma ho continui sfarfallinii e blocchi video per cui ho trovato per ora 1920x1080 27Hz e si comporta abbastanza bene con fonti HD (MKV) però ho dei problemi con gli SD tra cui i Divx per cui presento problemi di scatti vari dell'immagine ed alcune volte vedo l'immagine con un rappporto piccolissimo costringendomi a impostare dall'egreat il zoom dell'immagine per vederla a pieno schermo.
Qlc ha il mio stesso problema?
Sapete indicarmi qual'è l'impostazione migliore per un TV Full HD.
Il mio TV è un Samsung 40' serie 5
Grazie a tutti in ancitipo per l'aiuto
3 PROBLEMONI PER ME....sono in totale confusione
Ciao ragazzi sto un po' in confusione per 3 problemi che ho sul mio m34A
Devo fare una premessa prima di spiegarvi il tutto....ascolto le live radio e vado su Media Service Portal senza problemi...detto questo chiedo gentilmente il vostro aiuto
1) se vado nella sezione MANUTENZIONE\CONTROLLA AGGIORNAMENTI DEL FIRMWARE\ mi dice dopo pochi secondi LA RICHIESTA NON PUO' ESSERE PORTATA A TERMINE....come mai? fino a pochi giorni fa mi faceva vedere la pagina (bianca con scritte rosse e blu) dove c'erano tutti i firmware
2) se collego un hd con e-sata formattato in NTFS e clicco su WIZARD DI CONFIGURAZIONE NMT...mi trova il mio hd...seleziono ext3 come file system...ma quando gli dico di selezionare LA FONTE DI INSTALLAZIONE NMT IN LINEA... mi appare la scritta VERIFICA LA CONNESSIONE AD INTERNET....come mai? io su internet tramite il mio egreat ci vado tranquillamente.
ALLORA HO FATTO:
ho aggiornato via USB il firmware dell'egreat con l'ultima versione disponibile FW-20091022 ma sempre stessi problemi dei punti sopracitati 1 e 2
ho installato via USB il software NMT nel mio hd e-sata,per vedere se vanno i client samba o torrent, e funzionano tutti senza problemi....come cavolo è possibile che i punti 1 e 2 non vadano in automatico?.....forse sono giu i server egreat,visto che non va tutta la parte di aggiornamenti automatici? SUCCEDE ANCHE A VOI?
-----------------------------
3) ho da poco installato windows seven enterprise e ho tutti i miei file mkv nel mio HD del pc.
una volta con windows xp condividevo la cartella e la trovavo tranquillamente in NETWORK BROWSER\il mio gruppo di lavoro\il mio nome del pc...........ora mi vede il pc ma non capisco come devo condividere in windows seven le cartelle dei miei film....dato che l'egreat mi dice NESSUN CONTENUTO TROVATO.
Con XP su l'altro pc, che ho sempre in rete, mi vede tutte le cartelle che condivido in esso
ALLORA HO FATTO:
cambiate le impostazioni del pc da rete domestica ad aziendale in windows seven
resettato egreat ad impostazioni di fabrica e reimpostati tutti i parametri di rete ip dns e gateway (ho la rete tutta manuale)
seguita queste TRE 1 2 3 guide per condividere le cartelle su windows seven per farle vedere all'egreat...ma ho raggiunto l'unico scopo che l'altro mio pc con xp le vede tranquillamente ma l'egreat nel menù NETWORK BROWSER\il mio gruppo di lavoro\il mio nome del pc continua a dire NESSUN CONTENUTO TROVATO
Lo so amici miei sono 3 domande lunghe e forse particolari ma vi giuro non sono un neofita ma sto impazzendo nel risolvere i suddetti problemi.non trovo teorie logiche.
Rimane il punto 3 il nodo più difficile da risolvere per me
................vi prego aiutatemi voi almeno con qualche idea