Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da lambu
sucsa ma non trovo nessun thread specifico sull'argomento.
..
Allora: qualsiasi cosa entrerà via hdmi, dall'uscita digitale "semplice" uscirà uno dei seguenti segnali:
- Dolby Digital Multicanale
- DTS multicanale
- PCM 2 canali
Per farla breve: dall'uscita diigitale ottica o coassiale i segnali compressi HD vengono emessi come "semplici" flussi Dolby Digital o DTS, mentre i segnali multicanale PCM vengono emessi come PCM a 2 canali.
Spero sia chiaro.
Ciao,
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Per farla breve: dall'uscita diigitale ottica o coassiale i segnali compressi HD vengono emessi come "semplici" flussi Dolby Digital o DTS, mentre i segnali multicanale PCM vengono emessi come PCM a 2 canali.
Spero sia chiaro.
Anche nel caso del Vp20 o Vp30 che hanno HDMI 1.1 ?
-
Citazione:
Anche nel caso del Vp20 o Vp30 che hanno HDMI 1.1 ?
Non lo so: non conosco questi processori. Però suppongo di si.
-
sto valutando l'acquisto di un dvdo50 usato ad un buon prezzo.Sarebbe il mio primo processore video ma da quello che leggo quì mi sembra di capire che il suddetto sia un prodotto con troppe "mancanze". sinceramende parlando non posso acquistare il nuovo 50pro perchè è veramente fuori prezzo per me ma non vorrei comprare un dvdo gia "vecchio"(seppur uscito da poco). afdigitale ne parla con toni(luca) entusiastici e,nonostante io reputo tale rivista un ottima fonte di info,non posso prendere alla leggera i vostri commenti.se avete qualcosa da dirmi vi ascolto molto volentieri.
Alessandro;)
-
In se il prodotto funziona e bene... ma basta che ti leggi un pò di pagine precedenti per capire che le problematiche sono a monte (vedi casa madre...ed importatore). Se ti accottenti di quello che c'è ad oggi (e non ti basi sulle promesse di future implementazioni) il prodotto e validissimo e fa appieno il suo dovere
Certo che se dovessi cambiare andrei su altre marche... ma non solo per la qualità (i confronti, e sono stati fatti, sono difficili) ma solo per non premiare una casa madre dal coportamento assai discutibile...
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
sto valutando l'acquisto di un dvdo50 usato ad un buon prezzo...
Per come la penso io: se il tuo principale interesse è scalare a 1080 un segnale SD e deinterlacciarlo, il VP50 è probabilmente quanto di meglio c'è sulla piazza. Se però cerchi anche maggior flessibilità (ingressi, uscite), funzioni avanzate (dnr, multimedialità, filtri vari) e aggiornamenti software costanti, allora guarda altrove.
-
io vorrei abbattere i vari rumori/artefatti sui segnali sd e anche e soprattutto in hd. ho un pannello 1024*768 e vorrei utilizzarlo al meglio.userei anche il processore video come "centralina" dove portare tutti i vari cavi video e da lì uno solo alla tv...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
allora guarda altrove.
tipo ? a parte Crystalio ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
io vorrei abbattere i vari rumori/artefatti sui segnali sd e anche e soprattutto in hd.
Questo, purtroppo, col VP50 non lo puoi fare, e non potari farlo nemmeno in futuro. Ora come ora, del resto, non lo fa nemmeno il PRO (ma in quel caso, dato che hanno cambiato l'hw rispetto al modello base proprio per risolvere l'impossibilità del VP50 in questo campo, credo che via fw il DNR verrà aggiunto, altrimenti scadremmo proprio nel ridicolo).
Se ti interessano deinterlaccio e scaling, come ha ben detto Locutus2k, il VP50 va alla grande. Per le altre feature, aimé, non ci siamo proprio...
Ettore
-
@Microfast
O.T. On...
Marco, volevo rispondere al tuo MP, ma purtroppo hai la casella piena e non me lo consente...
Ciao!
Ettore
O.T. Off...
-
DVDO e 1080p@24
Riporto anche qui gli aggiornamenti dell'ultimo miglioramento
Finalmente serata libera ed aggiornamento alla 2.5 del Thosiba... poi subito impostato a 1080@24
Questa volta il DVDO (a differenza della play3 con cui ha lotato un pò) azzeca subito e mi da 1080p@24 in entrata. Che porto uguale all'uscita evrso il JVC.
Passiamo alle prove, precisando che con l'ultimo aggiornamento del DVDO entrando a 60 e facendolo traformare a 24 gli scatti erano veramente ma veramente sporadici
ORA: NULLI e dico COMPLETAMENTE NULLI :winner: :winner:
Fatto le famose prove della nebbia in King Kong... la nave scorre fluida nel banco di nebbia (prima registravo solo 1 piccolissimo microscatto)
e testato anche con 300: ad esempio la scena dei cavalli al 7.07 (suggerita da Actarus): il panning dei cavalli è perfetto senza neppure un'esitazione
Che dire adesso finalmente ci siamo!!!
-
Il DVDO non esegue alcuna decodifica dei nuovi formati audio HD.
Pertanto, o la esegue il tuo lettore all'interno - e sul manuale trovi scritto di quali formati - ed entri nel DVDO in pcm multicanale, o fai eseguire dal lettore il downsampling sulla ottica/coax in dd/dts full rate, o non senti nulla.
-
Oppure passi prima dal sintoampli (senza toccare la parte video: un bel PASSTHROUGHT) e poi fai lavorare il DVDO per poi andare al video
-
Citazione:
tipo ? a parte Crystalio ?
Forse è leggermente OT ma i concorrenti principali di recente o prossima diffusione sono
Calibre Vantage HD2 - pochi ingressi
Lumagen Radiance XD - pre serie e non distribuito in Italia?
Il primo monta Realta il secondo Gennum.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
casella piena e non me lo consente...
Non lo e' piu' ora ....... :)