Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paolo1977
mi sono quasi convinto nel preferire il 7200 al 9700! 1000 euro in tasca risparmiati non sono pochi...anzi...li investo negli accessori va...eehheeheh
E si,secondo me fai un'ottima scelta,con 1000 euro puoi farti un bell'impianto home-cinema oppure un HTPC,un Recorder di fascia alta,diciamo quello che piu' ti piace e sicuramente con questi 1000 euro avrai modo di sfruttare al massimo le potenzialita' del 7200.
CIAO
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio1966
Ciao Alyosha. Anch'io sono esattamente nella tua stessa situazione ...seguo ogni giorno il forum nella speranza di trovare lo spunto decisivo...nello stesso tempo si spera anche che il prezzo del 9700 cali un po' (in Francia si trova intorno ai 2500 euro...), anche perchè è tutto da dimostrare che la differenza di costo col 7200 sia "reale" cioè effettivamente dovuta a miglioramenti "tecnologici", e non che sia solo il prezzo della "novità" (che poi magari non si rivela tale se non per particolari insignificanti...)
Guarda, la penso "quasi" esattamente come te.
Il problema è che non si sa quando arriverà in Italia (ora ce l'ha solo un sito, che ben conoscerai...).
Per quanto riguarda i "particolari insignificanti" la lettura del forum inglese "sembra" dimostrare che dei passi in avanti rispetto al 7200 (che non ho di sicuro scartato, vista l'indubbia qualità e soprattutto il prezzo ormai veramente appetibile)ci sono stati. Per quanto mi riguarda una delle cose che mi solleticano di più sarebbe la sezione audio notevolmente migliorata; purtroppo la disposizione dell'ambiente e dei mobili non mi consente l'installazione di un buon impianto HT e quindi...
Per ora ho scritto ad Hitachi per avere qualche informazione sulla data di commercializzazione ma al momento tutto tace...
Non vorrei essere ripetitivo o insistente se affermo che sarò ben felice quando qualcuno dei forumers farà una bella visitina da Maverick75 per postare una bella comparazione, sui cui esiti potrei finalmente farmi le idee un pò più chiare in merito all'opportunità di aspettare il 9700.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Ciao.
Ho dato una lettura veloce e (oltre ad uno che è al suo primo plasma ed è entusiasta al 100% del 9700 ma che forse non è molto indicativo...) su tutti abbiamo un tizio che ha iniziato la discussione e ha il 9700 in casa dal 25 aprile; prima aveva il 7200 e inoltre ha fatto molti raffronti con il PX60 Pana. Dice che tutto è migliorato, non ci sono più macchie verdi (:confused: ) così come pare sparito il il fenomeno del colour banding (:confused: ).
Un altro è contento ma non dice altro.
Un altro ancora dice che lo porta indietro perchè il livello dei neri fa schifo ("uno schermo nero diventa grigio scuro con il 9700"). Maverick75 che ne pensa?
[cut]
Un altro acquirente del 9700 (gli è arrivato ieri) dice di essere soddisfattissimo e non nota problema alcuno sui neri.
Insomma: tutti soddisfatti, anzi entusiasti! Tranne uno...
Mai vista traccia di macchie verdi, solarizzazioni o difetto alcuno, per i livelli dei neri calcolando che ho i settaggi da "rodaggio" non sono niente male.
P.S. sto guardando Roma-Inter dal dtt e sto sbavando...sembra di avere un crt di 42'' :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maverick75
...sembra di avere un crt di 42'' :D
Invidia a 1000, come rosico !!! :cry: :cry: :cry:
p.s. purtroppo al momento 3000 euro sono fuori dal mio budget...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alyosha
Invidia a 1000, come rosico !!! :cry: :cry: :cry:
p.s. purtroppo in questo momento 3000 euro sono fuori dal mio budget...
Spero di poter fare al più presto con qualcuno di noi il famoso confronto con il 7200 se non altro per togliere dubbi a chi sta attendendo per fare l'acquisto. 1000€ di differenza non sono per niente pochi... e devo aspettare un bel po' prima di poter prendere un lettore DVD come si deve.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
PAOLO1977: ovviamente è indispensabile ciò che vuoi tu. Se comprii l'ottimo denon 1920 hai bisogno di un cavo hdmi. I dvd recorder, invece, te li consiglio solo per registrare, perchè in riproduzione un lettore "dedicato" è sicuramente meglio. A meno che non ti orienti su un top di gamma tipo il Sony rdr-hx1010 o il bellissimo Pioneer dvr-930h-s. A quei livelli direi che potresti anche evitare un lettore separato.
Naturalmente i cavi devi sceglierli in relazione a ciò che devi collegare.
grazie x i consigli! ahh è ufficiale,ordinato il 7200! domani dovrebbe arrivare,sono anch'io del club?? :)
allora ditemi..dovrei collegarci decoder sky hd (che ora ordinerò) e lettore (denon 1920 o altri?? che dite?) quanti cavi hdmi devo comprare??
graziee!
-
Lo sky HD il cavo HDMI lo forniscono loro,quindi credo ti basti quello dato che il 7200 ha una entrata hdmi.
-
1 xò lo devo comprare x il lettore no?? è giusta la scelta del 1920 o me ne conviene 1 altro? magari aspettare il samsung 860 che esce il 20 maggio..
-
pcusim
SPIRITORIBELLE: puoi collegare tranquillamente due casse diverse da quelle originali, a patto che abbiano la stessa impedenza, ma ne beneficerà al massimo la qualità del suono, non la potenza. In alternativa, se hai un impianto HT, puoi collegare l'uscita audio stereo del tv con un ingresso stereo dell'impianto. Naturalmente non avrai l'audio digitale, ma comunque dall'impianto avrai un suono migliore.
Io avevo idea di collegare oltre alle 2 casse originali del 7200 anche solo 2 casse dell'impianto 5.1 e basta solo per aumentare la potenza dell'audio. cioè vorrei avere più potenza come quando vedo i dvd in 5.1. lasciando perdere l'effetto destra sinistra centro dietro ecc ecc...volevo utilizzare solo 2 casse del 5.1 in modo da poter usufruire di più audio su tutto quello che passa dal Tv e non solo da DVD. che ne dici?
-
Scusate se entro nel vostro club ma sarei interessato all'acquisto del famigerato hitachi 7200, abito a Roma ma ancora non ho visto un centro commerciale che avesse questo modello esposto, chi mi aiuta??? Inoltre vi chiedo se conviene acquistare adesso oppure è meglio aspettare i plasma full hd.
Grazie in anticipo.
-
PAOLO 1977, benvenuto nel club. Nel prossimo post aggiorno l'elenco dei soci. :) Per quanto riguarda il lettore, il 1920 è un ottimo lettore e di sicuro ti può dare tante soddisfazioni, così come l'ottimo Oppo (che costa pure di meno). Tuttavia, se vuoi risparmiare qualcosa, penso che il samsung hd860 avrà più o meno le stesse qualità a un prezzo inferiore. Anche Sony, Panasonic e Pioneer stanno per uscire con lettori hdmi a prezzi interessanti (la metà o meno del denon 1920) e non è escluso che la stessa denon venga fuori con un prodotto della stessa fascia. Al momento c'è grande attesa per i lettori HD-DVD e BD, quindi la tendenza generale è prendere lettori con uscita hdmi, in attesa che si definisca il panorama dell'alta definizione vera, il che non avverrò prima di almeno un paio di anni. In ogni caso, visto che l'ingresso hdmi sarà impegnato dal decoder sky HD, ti serviranno un cavo DVI/HDMI per il video e un cavo chinch stereo/jack 3.5 per l'audio.
SIPIRITORIBELLE, non sono sicuro di avere capito bene: vuoi attaccare delle casse aggiuntive direttamente al tv? In questo caso te lo sconsiglio: potresti causare danni. Molto meglio collegare l'uscita audio stereo del tv all'impianto 5.1.
-
MAX71, intanto non serve scusarsi, perchè il club è aperto a tutti. :)
Per quanto riguarda la tua domanda, sta a te scegliere. Sappi, però, che i primi plasma full HD saranno da almeno 50". Il primo dovrebbe essere il Pioneer e di sicuro non avrà un prezzo abbordabilissimo.
Se vuoi comunque una risoluzione verticale di 1080, l'unico 42" sul mercato è attualmente l'Hitachi 9700. L'unico che ce l'ha è Maverick75, che non ci scrive quasi mai perchè è troppo preso a godersi il suo bel tv. :D
Se vuoi vedere un 7200 a Roma, ti conviene chiedere a qualcuno dei romani del club. Iafaccio e Streethawk (il Presidentissimo, che però mi sa che è fuggito all'estero :D ) sono sempre disponibilissimi. Prova a chiedere a loro....
-
AGGIORNAMENTO SOCI
Ecco la nuova lista aggiornata dei soci del club Hitachi:
Soci ordinari
1) Il Presidentissimo Vin Streethawk Diesel (42PD7200)
2) Giagiara (42PD7200)
3) Pcusim (42PD7200)
4) Cricrigio (42PD7200)
5) Ensa (42PD7200)
6) Memphisraines (42PD7200)
7) Rardissone (42PD7200)
8) Marcoroby (42PD7200)
9) Fedayn69 (42PD7200)
10) Homerj35 (42PD7200)
11) Nejiro (42PD7200)
12) Plasmato ( 42pma500 )
13) Gabba (37pd5200)
14) Giuseppe Cislaghi (42PD7200)
15) Cosmogas (42PD7200)
16) Iafaccio (42PD7200)
17) Dark Avenger (42PD7200)
18) Ollo (42PD7200)
19) Alexbattista (42PD7200)
20) Alan (42PD7200)
21) Dollar101 (42PD7200)
22) Gargol (42PD7200)
23) Buongiorno Principessa (42PD7200)
24) Enzobianchi (42PD7200)
25) Sasa74 (42PD7200)
26) Alle! (42PD7200)
27) Avmcis (42PD7200)
28) Franky69 (42PD7200)
29) Maverick75 (42PD9700)
30) Settantasei (42PD7200)
31) Celicone (42PD7200)
32) Maddoc (42PD7200)
33) Gladi (42PD7200)
34) Spiritoribelle (42PD7200)
35) Paolo1977 (42PD7200)
36) ....?
Soci ad honorem (non Hitachisti)
1) 55AMG (Pio 506XDE
2) Lorevan (Pio 436XDE)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alyosha
Cut
Non vorrei essere ripetitivo o insistente se affermo che sarò ben felice quando qualcuno dei forumers farà una bella visitina da Maverick75 per postare una bella comparazione, sui cui esiti potrei finalmente farmi le idee un pò più chiare in merito all'opportunità di aspettare il 9700.
Anch'io sono in attesa di questa comparazione :)
Comunque, considerato il fatto che l'Hitachi sia un'ottimo plasma, quello che mi lascia perplesso, è l'elevato consumo che ha...ben 390W per il 7200 e 370W per il 9700...quanto un 50" :eek:
Ora, volevo chiedere ai possessori del 7200, da quando sono in possesso di tale plasma, di quanto sono aumentate mediamente le loro bollette?
(sempre considerando l'utilizzo medio del televisore che uno faceva e fà).
Ciao! :)
-
P.L., le mie bollette sono sempre piuttosto elevate, visto che a casa ho le pompe di calore per il riscaldamento, quindi non sono in grado di notare differenze.
Comunque hai ragione: il consumo è piuttosto elevato.