• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Android TV 2015 X83C/X85C/X90C

Prova a mettere il motionflow su nitido. La tua soffre di edge blooming? Se vai in impostazioni e poi clicchi su "schermata home", anche tu vedi i lati luminosi?

Allora per il motionflow,se lo imposto su Nitido la tv diventa anche più buia,non c'è modo per evitarlo??

Per la seconda domanda,leggermente ma niente di fastidioso

Allora per il motionflow,se lo imposto su Nitido la tv diventa anche più buia,non c'è modo per evitarlo??

Per la seconda domanda,leggermente ma niente di fastidioso

Se l'immagine ti appare scattosa, settando su nitido la situazione peggiora.
Gioca un po'anche con i valori manuali.
Io ho trovato perfetto settando il primo a 2 ed il secondo a 1 e l'ultimo su alto.

Per quanto riguarda lo schermo piú buio utilizzando nitido, no. Non si puó modificare..

Su nitido io personalmente problemi di scattosita' non ne vedo con i blu ray, anzi, e' tutto molto fluido! Inoltre il fatto che l'immagine sia più scura io lo preferisco, addirittura ho attivato anche il sensore di luce ambientale! In questo modo mi sembra molti più cinematografico, poi dipende molto dalla luminosità della stanza. La mia è abbastanza scura.

Se l'immagine ti appare scattosa, settando su nitido la situazione peggiora.
Gioca un po'anche con i valori manuali.
Io ho trovato perfetto settando il primo a 2 ed il secondo a 1 e l'ultimo su alto.

Per quanto riguarda lo schermo piú buio utilizzando nitido, no. Non si puó modificare..

Capito immaginavo,provo a settarlo come mi hai detto,grazie,magari provo anche con altri film se si ripete

Invece quando vedo per es Rai Hd mi segna 25hz,è normale??

Altre Tv mi segnano 60Hz per es

Ultima modifica:
Neanche a me...si sa se hanno migliorato la gestione dei canali? A volte capita che non legga la card tivusat o ci mette un eternita, oppure devo estrarla e reinserirla....con decoder humax mai avuto nessun problema di questo tipo.

Dopo l'aggiornamento ogni tanto si accende il led bianco e dopo circa 30 secondi si spegne...oggi almeno 7/8 volte :confused:
Schermo nero (su nessun ingresso)

Ultima modifica:
Mi sto domandando se sia possibile connettere un Hub-Usb,per connettere più hard-disk alla tv? Credete sia possibile o si incasina tutto?
Per adesso dopo l'aggiornamento,Netflix funziona bene,altri problemi non li ho riscontrati,ma questo tv è montato su un appartamento dove non abito quindi l'utilizzo rimane marginale.

domanda: ma la gamma dinamica sul tv per la porta HDMI alla quale ho collegato il lettore 4K va lasciata su AUTO oppure impostata su INTERA? c'è anche limitata

Raga,ma anche a voi quando cliccate su info dei canali,vi segnala che il canale è 25hz,succede sia in sd che in hd
è normale??

Dopo l'ultimo aggiornamento spesso Netflix mi manda in Crah il televisore, infatti qualche volta quando faccio partire l'applicazione la TV si resetta da sola, sto evitando di usarla e utilizzo la app della xbox one per guardare Netflix. Che schifo di aggiornamento.
Provero' a disinstallere l'app e a reinstallarla sperando di risolvere il problema.
A qualcun'altro fa lo stesso difetto ?
Grazie Sony :(

Dopo l'ultimo aggiornamento spesso Netflix mi manda in Crah il televisore, infatti qualche volta quando faccio partire l'applicazione la TV si resetta da sola, sto evitando di usarla e utilizzo la app della xbox one per guardare Netflix. Che schifo di aggiornamento.
Provero' a disinstallere l'app e a reinstallarla sperando di risolvere il problema...........[CUT]

A me nessun problema con netflix ne con nessun altro programma, per di piu il telecomando davvero sembra non bloccarsi piu. Direi tutto perfetto, almeno per il momento.

A me nessun problema con netflix ne con nessun altro programma, per di piu il telecomando davvero sembra non bloccarsi piu. Direi tutto perfetto, almeno per il momento.

Ma tu Netflix quanto lo usi ?
io lo uso quotidianamente e il problema a volte lo fa e a volte no, quindi se lo usi sporadicamente puo' non presenbtarsi mai a te.

A me capita che quando accendo il TV di sera dopo essere stato spento dalla sera prima il TV non si accende, devo provare varie volte e quando parte lo fa riavviandosi dalla schermata Android

A me capita che quando accendo il TV di sera dopo essere stato spento dalla sera prima il TV non si accende, devo provare varie volte e quando parte lo fa riavviandosi dalla schermata Android

Uso netflix quotidianamente, ormai sulla tv in sala uso solo quello, giusto in questi giorni lo uso un po meno a causa delle olimpiadi. Un po meno significa 1 o 2 ore a sera/notte.