@a tutti: finalmente mi è scomparso anche il microcono in alto a sinistra quando vedo i film 3d con le bande nere... Duro è stato debellarlo... Ma alla fine ho vinto io eheeheheheheheh... :winner:
Visualizzazione Stampabile
@a tutti: finalmente mi è scomparso anche il microcono in alto a sinistra quando vedo i film 3d con le bande nere... Duro è stato debellarlo... Ma alla fine ho vinto io eheeheheheheheh... :winner:
allora, inizialmente ho notato questo fenomeno con "le cronache di narnja" e le righe si vedevano orizzontalmente per tutto lo schermo; erano parecchie l'una vicino all'altra e comparivano con panning verticale veloce; anche prima del reset con nuovo firmware si notavano di meno ed erano molto meno anche le righe...3 o 4. ora non si nota quais più niente con le cronache e nulla con l'era glaciale. adesso, come sempre, penso che se fosse stato un difetto del pannello avrei dovuto vedere sempre lo stesso problema e non diverso da un giorno all'altro. comunque adesso la visione è piacevole e tranquilla, non si avverte nessun fastidio.
Ovviamente ti aggiornerò nel caso avessi ulteriori problemi:)
Grazie ancora e alla prossima.
Lord io ancora non ho capito: ad ogni aggiornamento di firmware devo resettare tutto? Mi spieghi bene per favore cosa devo fare?
Cosa bisogna fare per togliere l'effetto "telenovela"? Grazie
Grazie per le 2 risposte:
SAMBO ha il 55 è mi consiglia la sua misura:rolleyes:
MARCONEM ha il 46 e utilizza la stessa misura a quasi 3 metri:rolleyes:
:rolleyes::):rolleyes::):rolleyes:;)
POSSO avere altri pareri da chi ha un 55 ???
magari da LORD ed anche da ANDREA....
...in modo da andare a prenderlo anche in serata !!!
THANK'S
Io uso il 55" da circa 3 metri :).
e dato che hai il TV che desidero,
mi consiglieresti il 46 o il 55 per una distanza di circa 2,10 - 2,20 metri ?
puo sembrare una stupida domanda, ma nei centri commerciali non riesci a capire se i difetti dell'immagine che noto sono
per la vicinanza oppure per la scarsa qualita della sorgente o settaggi.
Grazie anticipatamente
;)
Ho calcolato adesso e il punto di visione, ovvero la mia testa :asd:, è a 2,70 metri dallo schermo e avvicinandomi un po' per arrivare ai tuoi valori non ho riscontrato problemi. Secondo me potresti prendere anche il 55, ma sotto ai 2 metri te lo sconsiglio.
@cntroguerra
devi settare il motion plus su chiaro o disattivarlo,altrimenti lo regoli a piacimento,gia' su medio il motion plus genera l'effetto telenovela
Il reset lo faccio dal menù? Dove? :D
Io possiedo il 55 e lìho posizionato a 2,7 metri e il primo impatto mi sembrava enorme...ora lo vorrei piùgrande. Codename47 sei partito testando il tv con uno dei film + ostici per un lcd...considera che riusciva a mettere in "crisi" pure il mio precedente local dimming 956. Il fatto che con un film del genere tu veda clouding non mi meraviglia perchè è la stessa cosa che è successa a me con lo stesso film all'inizio ma se può consolarti ora il nero è pulito e senza aloni...purtroppo il film in questione anche se trovo sia grandioso è un test micidiale perchè il 70% è in buio quasi assoluto ed al buio lascia intravedere i limiti non del tv come modello ma della tecnologia lcd in generale anche se il risultato che ottengo ora è eccellente.Se vuoi avere comunque un nero notevole secondo me comunque modalità film,retro 6 e luminosità 46/47...vedrai che risultato.Purtroppo all'inizio sembra un pò spento ma quando ti sarai abituato ad un settaggio tipo "plasma" non tornerai più indietro.