Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Allora: ho chiamato il servizio assistenza di un noto rivenditore on-line e mi hanno detto che loro offrono garanzia europea di 24 mesi.
I primi 12 mesi bisogna portare la tv in qualsiasi centro di assistena del produttore, i successivi 12 invece risponde il negozio.
Se vuoi toglierti qualche dubbio, invece del venditore di turno prova a chiamare il centro assistenza LG della tua zona (quello al quale ti rovolgeresti in caso di problemi): loro sapranno dirti sicuramente se fanno assistenza o no ai prodotti importati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sullo82
al momento ho poche ore di utilizzo, percui non posso che essere vago, ma sono piacevolmente colpito della resa in sd (pensavo molto ma molto peggio..).
al momento utilizzo solo sd, cioè digitale terrestre e satellitare free, ma quando ho un pò di tempo per smanettare con il azbox, lo metto in rete con gli altri pc e vediamo che succede..
posso segnalare molto stampaggio
Appena usi azbox puoi dirmi che impressioni hai per cortesia? Anche sul satellitare free....dovrebbe esserci anche qualche canale hd se ne hai la possibilità :rolleyes:
Grazie mille
-
Citazione:
Originariamente scritto da Schultz
Se vuoi toglierti qualche dubbio, invece del venditore di turno prova a chiamare il centro assistenza LG della tua zona
Ho provato a scrivere al centro di assistenza LG, vediamo cosa mi rispondono...tra l'altro la cosa strana é che il modello 50PK550 non é neanche presente nell'elenco delle TV nel loro sito, c'é la 250, la 350 e poi si passa alla serie 7...boh
-
pk760 o pk550
una domanda agli utenti + informati:
in procinto di acquisto di un 60 pollici sarei indirizzato vrso il pk760
se non fosse che da qualche parte in questo tread ho letto che "canna il pull-down nella cadenza filmica" a differenza del pk550 che ha una gestione software migliore: ora, avendo un occhio piuttosto sensibile non vorrei notare i famigerati microscatti!
-gli aggiornamenti software LG del 760 sono riusciti a risolvere questo problemuccio o è un falso problema?
grazie a chi vorrà farmi chiarezza!
-
Salve ragazzi,anch'io sono prossimo all'acquisto di un LG e precisamente ,a causa delle dimensioni del pannello,di un 50 pk350.Vorrei chiedere ad un possessore, o chiunque sia in grado di rispondermi correttamente, sul numero preciso di ingressi HDMI presenti sul retro del pannello (non mi interessa quello laterale perchè il cavo sarebbe troppo in vista); questo perchè la mia intenzione sarebbe di collegare il decoder di sky ed un hard disk multimediale con due cavi HDMI appunto proprio sul retro.La mia domanda nasce dal fatto che il sito italiano non è molto chiaro su questo aspetto.Grazie anticipatamente.
-
Aggiornamento garanzia: ho sottoposto la questione direttamente ad LG in Live Chat e mi hanno confermato che se la tv non é stata distribuita in Italia non c'é la garanzia nei primi 12 mesi, perché non la ritirano.
Mi sembra francamente un comportamento fortemente penalizzante per il cliente, che si trova praticamente costretto a non comprare un prodotto on-line pagando di più per avere lo stesso televisore...a questo punto ho seri dubbi di prendere un LG
-
Non lo ritirano on site, ma credo siano obbligati a dare la garanzia europea di 2 anni
-
Si ok, però oltre ad avere la sfiga che il tv ha problemi devi capire da dove arriva e spedirlo al centro LG del paese da cui é stato distribuito...un bello sbattimento, tutto sommato:(
-
Citazione:
Aggiornamento garanzia: ho sottoposto la questione direttamente ad LG in Live Chat e mi hanno confermato che se la tv non é stata distribuita in Italia non c'é la garanzia nei primi 12 mesi, perché non la ritirano
Non c'è la garanzia perchè non la ritirano non è che si capisce bene..........Samsung da quello che sò non la ritira a casa e quindi sei te che la devi spedire o caricare in auto e portarla al centro assistenza, ma non è che non dà garanzia. Allora garanzia europa che significa, posso capire che non dia i vantaggi che offre sul prodotto italia, esempio BMW fà il 2 anni di legge e più altri 2 anni sulle ufficiali italia, Samsung fà il pixel 0 e ritira a casa, ma poi la garanzia di legge c'è.
-
Citazione:
Originariamente scritto da wolfpower
...Samsung da quello che sò non la ritira a casa...
Citazione:
Originariamente scritto da wolfpower
...Samsung fà il pixel 0 e ritira a casa...
:confused:
-
Citazione:
Si ok, però oltre ad avere la sfiga che il tv ha problemi devi capire da dove arriva e spedirlo al centro LG del paese da cui é stato distribuito...un bello sbattimento, tutto sommato:(
Nel mio caso il negozio on-line si occupa della garanzia (europea) e quindi nel caso dovrei spedire a loro il TV. Da quello che so' è quello che dovrebbe fare qualunque negozio. Infatti che io sappia sono questi a doversi occupare dei rapporti con i vari produttori, anche se poi in realtà rimane tutto sulle spalle del consumatore...
-
Io ho capito così: se tu compri on-line una tv (non distribuita in Italia) e hai bisogno della garanzia nei primi 12 mesi, devi mandare la TV ad un centro di assistenza del paese in cui risulta essere stato distribuito quel televisore...quindi tempi più lunghi, costi più alti (immagino sia necessario fare come minimo una spedizione assicurata, visto anche il peso e l'ingombro del pacco)...se invece si ha bisogno della garanzia nel secondo anno si può mandare la tv al negozio da cui la si é acquistata e ci pensano loro a sobbarcarsi costi e beghe...non é questione che te la vengono a prendere a casa o meno, é questione che se te la metti in macchina per andare in un centro di assistenza Italia, torni a casa con la tua tv rotta perché non la prendono neanche
-
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Nel mio caso il negozio on-line si occupa della garanzia (europea) e quindi nel caso dovrei spedire a loro il TV.
Questo vale il secondo anno, in cui la garanzia é prestata dal negozio che ha venduto il televisore; il primo anno la garanzia viene prestata direttamente dalla casa, non dal negozio...ho chiamato un negozio on-line tra i più conosciuto e mi hanno detto esattamente questo
-
Citazione:
Originariamente scritto da AleAme
:confused:
Si dicevo i vantaggi che le case offrono sui prodotti italia, BMW fà il +2 , samsung pixel 0 e ritira a casa etc
-
Ciao,
domani mi dovrebbe arrivare il 60PK780, corriere SDA... speriamo bene.
Una domanda: il corriere consegna non al piano, per portarlo su posso appoggiare la scatola in verticale per farlo entrare in ascensore ? Abito al settimo piano...
Corro il rischio di danneggiarlo ?
grazie