Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi qualcuno ha riscontrato questo problema:
DIGITALE TERRESTRE sui canali RAI 1 RAI 2 saltuariamente l'immagine sparisce un secondo e compare in alto la banda grigia con le info sul canale,è l'effetto che si ottiene schiacciando il tasto i+ (info)sul telecomando solo che appunto lo fa il TV di sua iniziativa.......non so se sia imputabile all'impianto antenna centralizzato ma dubito visto che accade solo con quei due canali;ad un mio amico con un TV sony da 26" modello dell'anno scorso accade invece su tutti i canali del digitale terrestre;qualcun'altro ha esperienze in merito?
-
Proprio perché accade su due canali (RAITre ne è esente?, strano!), è un evidente difetto dell'impianto d'antenna centralizzato che riesce a dare segnali sufficienti su altre frequenze, ma non sul muxA di RAI.
Succede anche a me qualcosa del genere su segnali di basso livello, magari in maniera meno evidente con dei freeze e/o dei 'pixelloni'.
Per risolvere, vedi di eliminare qualsiasi perdita tra l'impianto e il connettore TV (magari entrando direttamente e saltando eventuali VCR, decoder, ecc.): eventuali divisori di segnale, cavi di piccola sezione o anche più banalmente un connettore non ben chiuso sul cavo...
-
Goditelo Ivan.
Io l'ho ricevuto da fotodigit il 52" circa 2 settimane fa, ma solo grazie al fatto che lo avevo prenotato a fine Aprile.
Devo premettere che non ho mai avuto lcd in casa di queste dimensioni ma solo videoproiettori, ma sul mio 52" è leggermente visibile il famoso clouding. E' abbastanza evidente su schermo completamente nero ma impossibile da notare durante una normale visualizzazione di un film, anche se con scene molto buie.
Una cosa che invece mi ha lasciato perplesso è la variazione di "colore" che noto durante l'uso ludico con il pc...fino ad oggi avevo un LCD 19" per giocare e non avevo mai visto niente del genere. Provo a spiegarmi: con gli sparatutto, quando compio rotazioni veloci della testa, noto una variazione di colore (soprattutto su alcune tonalità come il giallo...settaggio quindi caldo 1 o 2) sulle texture degli oggetti piu' vicini. Con la modalità "fredda" impostata sulla tv questo problema viene ridotto di molto. Premetto che il pc è collegato con cavo gbl dvi-hdmi, ho già provato tutte e 3 le porte hdmi della tv con lo stesso risultato e che, sempre dallo stesso pc, non avverto nessun problemo con l'uso di film.
Che dite? E' il famoso effetto scia che fino ad oggi non avevo mai percepito e, giocando a 1,8m di distanza, noto maggiormente? E' il cavo difettoso?
Alex,
a me lo fa in continuazione perchè ho un segnale digitale moooolto basso. Sui canali "forti" come Mediaset nessun problema invece.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marsell
Alex,
a me lo fa in continuazione perchè ho un segnale digitale moooolto basso. Sui canali "forti" come Mediaset nessun problema invece.
scusa ma ti appare proprio la barra grigia come accade appunto schiacciando i+ o soltanto ti scompare l'immagine e basta?perchè il mio cavo antenna passa direttamente dal TV alla presa a muro senza passaggi e sopratutto con rai3 non succede,se dipendesse dall'impianto penso dovrebbe accadere oltre che su rai 1 e 2 anche appunto su raitre........
-
Si si, mi appare proprio la barra grigia. Io sto in condominio e non ti dico che fetecchia di antenna abbiamo. Le partite dell'Italia mi è toccato guardarle in analogico perchè sul digitale non vedo rai 1,2 e 3. E nonostante ciò, pure con l'analogico il segnale andava e veniva e mi veniva la barra grigia. Una volta me lo ha fatto pure sul pc perchè stavo giocando a 1080p ed è venuta fuori la finestra di completamento del download di firefox che deve avere una risoluzione diversa perchè per un attimo ho perso l'immagine.
Potrei rischiare la morte se propongo di cambiare l'antenna perciò per il momento mi arrangio in attesa di cambiare casa (non certo solo per l'antenna, è! :D )
-
Il problema è dovuto proprio alla mancanza del segnale.
Io ho il D3000 ma mi sa che è lo stesso e mi è capitato rarissime volte quando c'era un forte temporale in corso.
Quello che succede non è tanto da paragonare a quando schiacci il tasto info ma piuttosto a quando cambi sorgente: in tal caso viene a mancare il segnale di una sorgente (p.es. analogico) e quando arriva quello nuovo compaiono anche le info sulla nuova sorgente. Questo è quello che succede anche sul DTT quando il segnale, a causa di disturbi vari, diventa così basso che non ti fa vedere più niente (diversamente dall'analogico); quando il segnale torna normale (o cmq supera una certa soglia) la tv crede che tu abbia cambiato sorgente e si comporta di conseguenza.
-
Sì, esatto succede anche a me con il D3000, oltre ad apparire la barra info si abbassa pure per un attimo la retroilluminazione... è esattamente come quando si cambia canale e dovrebbe essere il sintonizzatore che perde il segnale.
Per renderlo meno fastidioso si può cercare l'opzione per rendere compatta la barra info, se c'è.
-
Ma, a proposito della barra info, qualcuno sa se, ed eventualmente come, sia possibile diminuire il tempo di permanenza della stessa? Il valore di default mi pare decisamente esagerato!
-
Ho notato ieri sul mio 40w4000 un piccolo pulsante rettangolare sulla cornice del tv , nel lato inferiore appena sopra la zona trasparente... che cos'è ??
-
ciao ragazzi, forse dopo mesi e mesi ci siamo..sono in procinto di acquistare sto fantomatico w4000 nel tagli da 40"..
non mi sembra di aver letto niente a riguardo in queste pagine, quindi vi chiedo, ma per quel che riguarda:
contrasto su schermo
luminosità
tempo di risposta
si sa qualcosa??
no perchè sul sito sony non dichiarano questi dati..so che sono solo numeri che servono per far bella figura con la concorrenza, ma ero curioso di saperli..spero quindi che non siano inferiori al w3000, almeno per quel che riguarda luminosità (500cd/m2) e tempi di risposta (8ms)..
voi che ne dite?
grazie ciaoz
-
HELP ME!
E' giunto il momento.
Scartata la serie X3500 (per costo, per il fatto che leggendo a destra e a manca dicono di disabilitare i 100Hz per godere appieno dei films e per l'auto-dimming disabilitabile solo in modalita' game a quanto pare) mi sono orientato sulla serie w4000, che tra l'altro consegnano con il contagoccie.
Vorrei sapere, prima di acquistare il 46" o il 52", se questi due modelli differiscono solo per dimensioni o per altre caratteristiche. Infatti dal catalogo mi sembra di aver letto che alcune caratteristiche sul 40" o 52" non sono presenti sul 46" (mentre il sito mostra che non e' vero). Inoltre: come si installa lo stand (visto che nel 46" te lo devi montare tu)?
Vorrei fare l'ordine oggi, anche perche' ho la PS3 da 2 settimane (da quando e' uscito MGS4) ed e' ancora nuova di pacca.
Grazie a chi vorra' darmi delucidazioni,
Sam
-
Citazione:
Originariamente scritto da M206
...sul sito sony non dichiarano questi dati...
Guarda che sul sito Sony questi dati ci sono (forse nella pagina 'estesa' dedicata al TV): comunque non preoccuparti sotto quest'aspetto, il W4000 è eccezionale, soprattutto per la luminosità, a mio avviso addirittura eccessiva se sfruttata completamente. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da samslaves
...alcune caratteristiche sul 40" o 52" non sono presenti sul 46"...
...come si installa lo stand (visto che nel 46" te lo devi montare tu)?
Dal 40" al 52" cambia solo il 'polliciaggio': tutto il resto è identico (aumentano i consumi all'aumentare dei pollici, ovviamente) come prestazioni.
Per stand intendi il supporto da tavolo? Penso sia come per il 40" (io ho questo): è estremamente banale come operazione, fatto salvo di essere in due a reggere il televisore per inserirlo nel piedistallo. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da evarese
Dal 40" al 52" cambia solo il 'polliciaggio': tutto il resto è identico (aumentano i consumi all'aumentare dei pollici, ovviamente) come prestazioni.
Per stand intendi il supporto da tavolo? Penso sia come per il 40" (io ho questo): è estremamente banale come operazione, fatto salvo di essere in due a reggere il televisore per inserirlo nel piedistallo. ;)
Grazie mille. Allora penso optero' per il 46" visto che ha una piu' alta disponibilita'. Io parcheggio il sedere a circa 2,10 dal TV. Anche se sony indica 1,8 per l'HD dal pannello, penso vada bene lo stesso no?
Ciao
Sam
-
Citazione:
Originariamente scritto da evarese
Guarda che sul sito Sony questi dati ci sono (forse nella pagina 'estesa' dedicata al TV): :)
ciao e grazie della risposta.
io però il max che ho trovato come caratteristiche è:
http://www.sony.it/view/ShowProduct....TechnicalSpecs
e di quello che ho richiesto specificatamente io non c'è traccia purtroppo..
potresti darmi gentilmente il link di dove li hai trovati tu??
grazie ciaoz