.. sprechi il tuo fiato
Visualizzazione Stampabile
.. sprechi il tuo fiato
Lo dico con cognizione di causa avendo appena acquistato il JVC diLa 7500 (il Sony es 1100 lo avevo già) e facendo una comparativa a casa mia il Sony lo sovrasta in tutto e per tutto, con hdr inserito o meno.sia in 2k che in 4K, sia utilizzando il radiance pro (le differenze sono minori) che utilizzandolo alla sorgente (differenze piu' marcate).
Avendo il black diamond non vedo differenze eclatanti, chiaramente il nero e' un pelino superiore il JVC, ma per il resto ripeto un altro pianeta il Sony, con il JVC ho un effetto sharkling che con il Sony non ho....del resto stiamo parlando di un vpr da € 21.000 contro uno da € 6300..... io stesso non mi aspettavo miracoli pur avendo un telo di soli 113p piu' il telo e' grosso piu' le differenze a favore del Sony si accentueranno grazie alla sua ottica, su questo non ci piove.in realta' mi aspettavo differenze meno visibili proprio in funzione del fatto che non posseggo un telo di grande dimensioni.
Argomento delicato visto che potrei vendere il 1100 per uno z1 e l'alternativa sarebbe proprio un 7500 o 9500 laddove decidessi di attendere il successore del Sony a laser o addirittura oltre...
Amo il 1100 sui miei 3,30 mt e il radiance pro lo utilizzo giusto per la calibrazione (oltre che come matrice..).
La stabilità del laser e la compatibilità con l'hdr mi stanno, per così dire, distraendo :-D
ore di utilizzo appena 600. Ho passato un anno particolare tra bambina e altri problemi che spero ancora per poco mi terranno lontano dalla mia saletta.. Mai cambiato lampada, tenuta sempre in bassa eccetto che per qualche film in 3d.
Matrici credo ok nel senso che a me l'immagine risulta sempre la solita anche se con un pò meno di impatto rispetto all'inizio che penso sia dovuto alla perdita di un pò di luminosità che mi porterà fra un pò a mettere in modalità alta
Quindi, se ho ben capito ora hai 400 H + le ore della lampada vecchia, in pratica quante ora hai in totale? Che sono poi quelle che interessano.
Ossia te lo hanno calibrato, con relativi grafici ed era tutto a posto, ovvero: quanto era il Contrasto? Gamut regolare? Linearità RGB? Dovresti avere i grafici, al limite postali, così si può eventualmente discutere su qualcosa di reale.Citazione:
era tutto ok.
... a 600 ore sei giusto giusto per una bella misurata del C.R. e del Gamma e del Gamut... ovviamente mettendo prima la macchina in modalità nativa
ho sentito di recente di un Sony 1000 con C.R. misurato minore di 1000:1 ... mica male considerando che partiva da oltre 16000:1... ma ore credo ne abbia sulla schiena ben più di 600
Scusate, riapro la discussione. Sto valutando di comprare proprio un usato di questo proiettore. Non ho capito: se collego il chromecast 4K riesco a vederlo in 4K?
Pensaci bene prima... la macchina fa parte del periodo nero di Sony...
L’HDMI non è l’ultima versione per cui il vero 4K inteso come spazio colore e HDR nisba