Forza ragazzi, ho bisogno di una mano! :p Intanto ho guardato diverse pag. ed ho pure fatto ricerche in rete, ma stranamente non riesco a trovare info sui setting di questa tv. :rolleyes:
@lorenzo82
Non puoi ricevere messaggi in mp.
Visualizzazione Stampabile
Forza ragazzi, ho bisogno di una mano! :p Intanto ho guardato diverse pag. ed ho pure fatto ricerche in rete, ma stranamente non riesco a trovare info sui setting di questa tv. :rolleyes:
@lorenzo82
Non puoi ricevere messaggi in mp.
Scusate, ma in questa TV dove sono i preset immaggine Cinema e Gioco? :eek: :eek: :eek:
Ho trovato solo 3 modalità: Dinamica (ma si chiamava in un altro modo), Standard e Personalizzata. :rolleyes: :confused:
basta cliccare il tasto SCENE sul telecomando ed avrai i vari preset...:)
Ti ringrazio, ma non penso che tornerò di nuovo da questa persona per regolargli il tv ormai.
posto dei setting che ho adottato sul mio nx810 (prediligo temp colore fredde):
Backlight = 6
Picture = 77
Brightness = 55
Color = 36
Hue = 0
Color Temperature = Neutral
Sharpness = 3
Noise Reduction = Off
MPEG Noise Reduction = Off
MotionFlow = Standard
Cinemotion =Off
Advanced Settings
Black Corrector = High
Adv. Contrast Enhancer = Off
Gamma = 0
LED Dynamic Control = Standard
Auto Light Limiter = High
Clear White = High
Live Color = Medium
White Balance
R-Gain = -4
G-Gain = 0
B-Gain = -7
R-Bias = 0
G-Bias = 0
B-Bias = 0
Ciao a tutti
Ho questo Pannello ormai da 2 anni circa e mi serviva ora di usare l' ARC del pannello per pilotare la cuffia della Sony MDR7500 che gestisce le codifiche audio HD 7.1 .
C'e' qualcuno che usa l' HDMI 1 in per pilotare un sistema audio esterno in HDMI -> ARC ??? il mio quesito e':
- l'audio HD esce solo dall'HDMI 1 e solo se sto' vedendo una sorgente dalla 1 , oppure dalla 1 esce audio HD anche se mi posiziono su un altra uscita HDMI ???
Fare la prova non posso in quanto non dispongo di un ampli con HDMI , e le cuffie MDR7500 che non ho, le prenderei solo se l'audio HD esce dall'uscita 1 a prescindere da quale sorgente stia guardando.
Qualche possessore di questo pannello ha sperimentato questa cosa ??
grazie :)
Ciao a tutti!
Sapete dirmi se esiste una guida per poter configurare il DLNA di questo televisore?
Io ho collegato il Sony alla mia rete wifi di casa e funziona tutto perfettamente (Youtube, ecc...), ma non ho trovato il modo per poter visualizzare i contenuti del mio PC. Come posso fare?
Grazie anticipatamente.
Devi assicurarti di aver installato sul pc un server dlna. A quel punto il televisore lo trova automaticamente.
Onestamente del DLNA via UPnP con XBMC non sono un esperto, la PS3 me lo vede il TV no.
Io di solito uso ps3mediaserver o universal media server.
non riesco a visualizzare il mio pc portatile collegato via HDMI ( con la VGA va bene ) al NX 710 ovviamente dopo aver controllato l'abilitazione degli ingressi HDMI sul menu del tv e sul pc facendo F4 e aggiornando i driver della scheda del pc non capisco da cosa possa dipendere se qualcuno ha provato puo dirmi qualcosa? ho notato solo che sulla lista delle risoluzioni del pc ve ne sono diverse ma non quelle relative al full hd o hd ready .
Ciao Ragazzi secondo voi un 55 nx810 usato da 2 anni quanto potrebbe valere se tenuto benissimo? Grazie
@pippo2
sei sicuro che non sia un problema di HDCP ??? controlla le specifiche del tuo PC, se l'uscita video HDMI sia HDCP compliant
Io non ho problemi, addirittura si "automappa" 1:1 da solo
Un altra ipotesi, che esci con una frequenza e risoluzione che il pannello NON AGGANCIA, cosa ti appare a video (sul TV) quando tenti di collegarti ?? in caso fosse questo il problema, ti deve apparire un rettangolo a sfondo giallo che ti segnala che quel video in ingresso non e' supportato.
Se invece hai un QUADRO NERO senza nessun messaggio, potrebbe essere l'HDCP .
Oggi il mio nx810 ha cominciato a dare i numeri colori tutti sballati (tipo in modalità 16 bit del pc) poi dopo qualche minuto tutto è ritornato a posto. Provo a smontare e pulire i connettori hdmi dal sinto av, ma credo che qualche componente elettronico stia per abbandonrami. Come si comporta sony in questi casi, ovviamente è fuori garanzia. Meglio un centro assistenza autorizzato suppongo? Che tempi hanno di solito? Speriamo che non mi pianti proprio in mezzo alle feste di natale!
@ pappagone
Per caso il problema te lo ha fatto mentre guardavi SKY ???
Te lo dico perche' ho avuto gli stessi problemi tuoi in questi giorni, ma e' colpa del segnale INDECENTE che manda SKY :cool: che fa quell'effetto, come se per un attimo, il TV non riconoscesse piu' lo SPAZIO COLORE in ingresso, difatti il segnale rimane ma l'effetto che ne risulta e' come hai detto te, come se mettessi il colore di un PC a 16bit.