Impostazioni Scansione DTT
Citazione:
Originariamente scritto da antonio1982
Come da titolo volevo sapere se ci sono impostazioni particolari per la scansione del DTT visto che tramite il mio decoder Telesystem TS7900HD vedo parecchi canali tra cui i pacchetti Mediaset e RAI:) ,mentre con il mio KRP-500A non li vedo:mad: .Per entrambi utilizzo la stessa antenna con un amplificatore di segnale.Grazie per l'aiuto.Saluti
Non c'è nessuno che mi può aiutare?Grazie a tutti
Innanzitutto ti ringrazio per l'aiuto;) ;) Per le impostazioni ho sempre usato l'alimentazione aerea su off e come lingua e paese l'Italia.Mi è parso di leggere,non mi ricordo dove,che come paese era meglio impostare la Norvegia:boh: :boh: .Tu non sai niente su ciò?O si tratta di una bufala bella e buona?Sia il TV che il Decoder si trovano nel medisimo locale,ho provato ad invertire le antenne ma il risultato non cambia,ovvero sul Pioneer qualche canale manca rispetto al Telesystem:( :( .Dici di provare la scansione manuale o che altro?Un ultima domanda:che problemi porterebbe un utilizzo dell'amplificatore di segnale troppo "forte"?A risentirci:) :)
Grazie per l'aiuto:) :) Ho provato a mettere Norvegia prima della scansione e mi ha trovato nuovi canali,che prima non vedevo avendo impostato Italia,ma sia Rai e Mediaset continua a non prenderli:cry: :cry: L'uso dell'amplificatore potrebbe,paradossalmente penalizzare la ricezione del tuner TV?:confused: :confused:
Sistemazione messaggi precedenti+Impostazioni Scansione DTT
Per nordata mi scuso per l'errore.Perciò ho appena sistemato i miei ultimi 2 messaggi.Ciao
Per plip provo domani a collegare l'antenna direttamente al TV.Ti farò sapere il risultato.Ora vado al lavoro.Ecco il motivo della prova posticipata:) :)
Dopo svariate prove,ho visto che collegando direttamente l'antenna al TV,senza utilizzare l'amplificatore di segnale,ricevo i canali di Mediaset ma quelli della RAI ancora no:mad: ,provando ad impostare come nazione prima l'Italia e poi la Norvegia.Considerando che qui a Bergamo lo switch off si è concluso da circa un mese aspetto che si stabilizzi meglio il segnale e poi urge l'intervento di un antennista:)