Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno a tutti io volevo chiedervi una cosa. Ieri sera ero al buio per un black out nella mia zona e ho acceso la torcia, l'ho puntata sul tv per verificare se era in piano una volta appeso e ho notato che sul pannello ci sono dei puntini leggeri che si notano in certe angolazioni che non vanno via nemmeno con un panno. Devi essere praticamente attaccato al pannello per vederli con una torcia (io uso quella del p20 pro) e specialmente in un punto si nota di più vi posto la foto.
https://imageshack.com/a/img921/1483/Hth9Pr.jpg
Quando il tv è in funzione non si vede niente nessun fastidio ecc solo da spento ripeto. Cambiarlo non ci penso minimamente dato che leggendo le varie discussioni sui pannelli a me è capitato per fortuna quello messo meglio. È una caratteristica degli schermi oled sta roba o sono assemblati alla cippa lippa? Con quel che costano porco cavolo... Premesso che il tv era perfettamente imballato con la protezione applicata perfettamente sullo schermo che poi ho rimosso. Domani controllerò quelli che ho esposti in negozio dove lavoro perché è assurdo ma volevo sapere un vostro parere.
Grazie mille
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gfpiccolo
Su raitre questa sera c'era un film che in una scena ha messo in seria difficoltà il mio C8.
se volete provare, il film si chiama "suite francese" a circa 3/4 c'è la scena di una fuga notturna nel bosco. Veramente scura, scene che continuano a passare sa neri assoluto a near black. In alcuni momenti sembrava stesse sfatfallando il mio tv
Va bene cercare i difetti, ma un film su raitre (sd o hd?), non mi sembra l’ideale per fare un controllo.
Poi come già detto più volte, variando di poco le impostazioni il risultato cambia notevolmente.
Comunque chi ha l’xbox nelle schermate dei menu, quando si fanno grigie è già un buon test.
Agendo sulle impostazioni ho trovato dei dettagli buoni, non che ne avessi bisogno, già ero soddisfatto, ma volendo trovare il pelo nell’uovo.... 😉
Ripeto, se non avete problemi nella visione quotidiana, non fissatevi a cercare difetti che poi sicuramente troverete.
-
Rieccomi qui dopo aver cambiato 3 tv ,alla fine avrei fatto meglio a tenermi il primo che avevo comprato ..., comunque di sicuro per ora mai piu oled , meglio vedere tutto "grigio" che immagini un "po chiare un po scure" , l'ultimo tv poi è il peggiore come qualità di immagine , nonostante abbia il pannello + uniforme degli altri che ho avuto , adesso aspetto di avere qualche centinaia di ore per vedere se migliora , se di no sentirò l'assistenza , inoltre è venuto fuori uno strano difetto , con luce oled sotto i 30 l'immagine "lampeggia" come se ci fosse il bfi attivo , si nota molto nelle scene uniformi tipo campo di calcio / tennis o pattern colorati con saturazione 50%
-
Citazione:
Caius2
Ragazzi voi avete aggiornato all'ultima versione del firmware? Avete link del changelog?
Le ho postate diverse giorni fa, con il cerca dovresti trovarle.
Quelle sono tradotte dal sito coreano
-
SALVE
dovrei cambiare il tv e sono orientato sul C8 ma leggendo queste 127 pagine a momenti mi sento male ;-)
non sono un esperto come tanti di voi , mi limito a guardare film su sky o i miei figili a gioncare a play. tante partite con sky e adesso pure quella schifezza di dazn. ho fatto reclamo a dazn per la scarsa qualità e mi hanno rispsto che dipende dalla linea tim. non sanno che lavoro in tim e ho una linea a 100Mb con valori ottimali visto che ho l'armadio con vdsl a meno di 50 mt dal tv!
cmq tornando al tv, me lo consigliate? al momento si trova intorno ai 1600€ ma su quale sito conviene comprarlo?
ringrazio tutti e se avete domande sulla fibra di tim sono a vostra disposizione per le questione esclusivamente tecniche anche approfondite.
bye
-
Citazione:
mauro-1966
Rieccomi qui dopo aver cambiato 3 tv ,alla fine avrei fatto meglio a tenermi il primo che avevo comprato ..., comunque di sicuro per ora mai piu oled , meglio vedere tutto "grigio" che immagini un "po chiare un po scure" , l'ultimo tv poi è il peggiore come qualità di immagine , nonostante abbia il pannello + uniforme degli al..........[CUT]
Tre diversi C8 di che polliciaggio? Perché dici che l'ultimo è messo peggio?
-
Citazione:
TommyAngelo1988
Buongiorno a tutti io volevo chiedervi una cosa. Ieri sera ero al buio per un black out nella mia zona e .......[CUT]
Per caso hai tolto la pellicola protettiva, lo so è banale ma è capitato ad altri del forum di non notarla e lasciarla applicata.
-
Citazione:
mare123
SALVE
dovrei cambiare il tv e sono orientato sul C8 ma leggendo queste 127 pagine a momenti mi sento male ;-) ... cmq tornando al tv, me lo consigliate? al momento si trova intorno ai 1600€ ma su quale sito conviene comprarlo? [CUT]
Al momento amazon ha la versione da 55 a 1484 ordinabile ma non disponibile subito. Con yeppon non ho avuto problemi a chiedere il reso per un pannello non messo benissimo. Come consigliato dagli altri, l'importante è che ci sia la possibilità di fare il reso.
-
No l'ho tolta subito appena piazzato anche perché c'è applicata l'energy label sulla velina protettiva
-
Segnalo che il 55c8 è in offerta da MW a 1799 con il sottocosto Jurassico.. 😓 Non il miglior prezzo ma se preferite il ritiro diretto senza spedizione credo sia una buona opzione...
-
Citazione:
TommyAngelo1988
...ho notato che sul pannello ci sono dei puntini leggeri che si notano in certe angolazioni che non vanno via nemmeno con un panno. [CUT]
Scusa la domanda ma hai per caso un cane? Dopo aver investigato su segni simili sulla mia TV ho scoperto che era il risultato della “scrollata” del cane post passeggiata.. 😱 Panno in microfibra, prodotto apposito e olio di gomito e fortunatamente sono venuti via senza lasciare traccia...
-
No.. Non ho animali domestici. Provato con un panno in microfibra ma nulla
-
Citazione:
mare123
SALVE
dovrei cambiare il tv e sono orientato sul C8 ma leggendo queste 127 pagine a momenti mi sento male ;-)
non sono un esperto come tanti di voi , mi limito a guardare film su sky o i miei figili a gioncare a play. tante partite con sky e adesso pure quella schifezza di dazn. ho fatto reclamo a dazn per la scarsa qualità e mi hanno rispsto che ..........[CUT]
Hai i miei stessi dubbi ...ho tergiversato 2 settimane poi l'ho preso. Per la mia visione ed esperienza (che poi sembra uguale alla tua) è bellissimo!
-
Citazione:
Maurosio
Hai i miei stessi dubbi ...ho tergiversato 2 settimane poi l'ho preso. Per la mia visione ed esperienza (che poi sembra uguale alla tua) è bellissimo!
Guardate che il tv merita veramente tanto ed in giro è difficile trovare di meglio...
Il punto è che manca veramente il centesimo per fare l'euro, come si suol dire. Sarebbe bastato poco per limare alcuni difetti di uniformità per renderlo il tv definitivo.
-
Citazione:
WaRaf
Tre diversi C8 di che polliciaggio? Perché dici che l'ultimo è messo peggio?
Tutti 55 in sostituzione , l'ultimo ha un immagine "sporca" piena di artefatti oltre ad avere questo strano "lampeggio" nelle inquadrature a schermo uniforme tipo campo di calcio ,come se il bfi fosse attivo , mentre con gli altri 2 , uniformità nelle scene scure a parte, erano eccezionali con lo sport