Visualizzazione Stampabile
-
Carlo io fossi in te non mi soffermeri su soli 2 ire specifici per la calibrazione del 2P,ANZI farei piu' e piu' passate di tutta la scala per appiattire il piu' possibile,cosa che appunto nn si riesce a fare bene se si tengono a mente solo 2 punti.
Il tutto senza toccare eccessivamente i cut che potrebbero portare a variazioni della neutralita' del nero e tinte limitrofe.
Purtroppo alle volte non ci si riesce sempre e i cut purtroppo un po' bisogna toccarli salvo non aggrapparsi al 10p ( o 20 p ) per livellare il tutto.
Di norma preferisco sempre mettere di piu' mano al 2p che al 10 ( sul vt ho quello )
E comunque inutile provare le calibrazioni di altri sul proprio tv,tanto nn porterebbe a nulla di buono sicuramente.
-
ragazzi con le impostazioni di carlo sopratutto ma anche nelle altre modalita lo schermo apparte una zona in basso a destra e lungo il bordo destro mi sembra tutto tendente al rosa, cosa che non mi sembrava assolutamente all inzio, altrimenti avrei rimandato indietro al tv. c'è qualche modifica che osso fare per dimunire questa predominanza del rosa ( cambiando i valori 20 punti?)
-
Ragazzi scusate se scrivo anche qui ma non so davvero cosa fare, allora ieri ho acquistato il 55EG920 e dopo averlo sballato mi sono accorto che la scatola era tutto sporca di marrone, terra o polvere non saprei e il piede tutto rovinato, chiamato il negozio mi ha detto di provarla e che il piede me lo avrebbero cambiato ma comunque mi stanno facendo girare le scatole, e questa la prima domanda: com'era il vostro imballo?
Decido quindi di montarla, felicissimo metto su una partita di calcio SKYHD e tac, e da subito mì accorgo che la parte si dello schermo risulta più chiara (nell'immagine blu di cambio canale di SKY) e poi mi accorgo di una righina sottile esattamente a centro schermo come se lo dividesse esattamente in due parti destra e sinistra che però mi da una sorta di cambio di illuminazione tra le due parti, l'ho notata inizialmente durante la partita ma poi si vede anche su sfondi azzurri e sui grigi, così decido di fare il test della prima pagina di questa discussione e vorrei capire se é questo il vertical banding oppure é qualche altro problema?
Vi posto delle foto
https://www.dropbox.com/sh/ru5on15gt...njW9OQoqa?dl=0
Grazie per le risposte
-
Si ė verticale banding chi più chi meno c'è lo abbiamo un po tutti
-
Ragazzi ma alcuni dei link gentilmente postati in prima pagina per il settaggio di luminosità e contrasto sono per caso "scaduti"? Non mi ci fa accedere.
-
C'è un nuovo firmware stabile da scaricare sul sito, 05.05.01.
Chissà se è stato aggiunto il supporto agli x265 HEVC...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ElimGarak
C'è un nuovo firmware stabile da scaricare sul sito, 05.05.01.
Chissà se è stato aggiunto il supporto agli x265 HEVC...
Qualcuno l'ha provato?
-
Appena provato, niente supporto.
-
Ciao a tutti,
Ho difficoltà a cambiare area code sul mio 910.........
Dopo aver selezionato Adjust Check risco a navigare solo sul punto 3 che è Tool Optional....... mi fa andare automaticamente
mentre area code sarebbe il punto numero 2 ma non riesco proprio a selezionarlo (ma volendo nemmeno le altre opzioni)
Firmware 04.00.90.01
Cosa sbaglio?
Grazie ciao
-
Se lo stai italianizzando con il telecomando,tipo Fully 8 della meliconi,il codice giusto é 255 e non 251
Quello che vedi con il 251 é un altro menù di servizio,ma li non riesci a cambiare l'area code, io xó ho il 930 e non il 910 xó da quello che ho visto i codici x LG dovrebbero essere uguali,prova e fammi sapere....ciao
-
Citazione:
BRASI
Ragazzi ma alcuni dei link gentilmente postati in prima pagina per il settaggio di luminosità e contrasto sono per caso "scaduti"? Non mi ci fa accedere.
Corretto il primo post, il link con tutti i pattern per calibrare il tv sono all'inizio.
-
Citazione:
kiuplino
Se lo stai italianizzando con il telecomando,tipo Fully 8 della meliconi,il codice giusto é 255 e non 251
Quello che vedi con il 251 é un altro menù di servizio,ma li non riesci a cambiare l'area code, io xó ho il 930 e non il 910 xó da quello che ho visto i codici x LG dovrebbero essere uguali,prova e fammi sapere....ciao
Perfetto....problema risolto ti ringrazio veramente tanto ;)
-
Citazione:
kiuplino
In effetti in prima pagina c'è scritto 251, Carlo se ci sei correggi anche questo. ;)
-
Anch'io con il 55eg910v, ottimo il primo impatto con la qualità visiva con le impostazioni di Carlo.
Un grazie a Carlo46 per aver condiviso la sua esperienza in un post, devo dire di grande valore aggiunto all'acquisto di questo tv.
-
Citazione:
Dexter
In effetti in prima pagina c'è scritto 251, Carlo se ci sei correggi anche questo. ;)
Fatto, grazie per la.segnalazione, non essendo il mio EU è un passaggio che ho copiato da un utente qua sul forum , perciò non sapevo che era sbagliato quel codice.
Citazione:
geoturbo
Anch'io con il 55eg910v, ottimo il primo impatto con la qualità visiva con le impostazioni di Carlo.
Un grazie a Carlo46 per aver condiviso la sua esperienza in un post, devo dire di grande valore aggiunto all'acquisto di questo tv.
Grazie Geoturbo.