Io dopo 3 settimane sono entusiasta di questo tv, l'unica cosa che noto è con i giochi ps3 un po' troppa luminosita' sui neri, ho provato ad abbassare la retroilluminazione ma non cambia molto, su cosa potrei lavorare?
Visualizzazione Stampabile
Io dopo 3 settimane sono entusiasta di questo tv, l'unica cosa che noto è con i giochi ps3 un po' troppa luminosita' sui neri, ho provato ad abbassare la retroilluminazione ma non cambia molto, su cosa potrei lavorare?
Ho notato guardando sul sito del test di Merighi che le immagini
a 1080p (blu ray) non producono sul pendolo in movimento lo sfocamento
e sdoppiamento che invece si nota a 1080i.
Questo dovrebbe significare che una qualsiasi visione su ps3 dovrebbe essere molto piu' nitida e meno sfocata specie nei movimenti rispetto
a 1080i?
Non ho ancora la possibilita' di verifica perche' non ho anocora acquistato
ps3
grazie a chi mi rispondera'
metti la modalità giochi x togliere l'effetto scia ad esempio sul pallone a pes08 poi ho fatto i seguenti cambiamenti: mod.immaggine standard poi a segiure 8-80-55-neutro-16-basso-basso in impost.avanz.: basso-bassa-no-medio-ampia.Citazione:
Originariamente scritto da TearS
In modalità giochi metti si e poi modal. film metti auto2.
Prova così e fammi sapere
io le impostazioni cè l'ho più o meno come te, però quell'effetto sfocatura o sdoppiamemto la noto su immagini scure con poca illuminazione specie in Uncharted nei livelli finali ....su giochi tipo assassin cred o pes ..ecc.. non ho mai notato scie...ti volevo chiedere, la console la fai uscire in automatico quindi a 1080p o l'hai impostata a 720p? io ho messo in automatico, non vorrei che dipendesse da questo,magari così mi fa uscire i giochi a 1080i...
La ps3 c'è l'ho su 1080p ma giochi vanno in automatico in risoluzione massima, ad esempio assassins' creed è 720p. Non vorrei che fosse il cavo hdmi, io uso quello logitech a quadrupla schermatura (pagato 40€).
Io su Uncharted non ho nessun effetto scia, solo vorrei i neri piu' carichi.
Cmq la ps3 vi conviene metterla di default a 720p cosi' i giochi non subiscono nessun rescaling e attivate l'opzione bluray 1080/24p in modo che quest'ultimi escano con la modalita' 24p in automatico.
P.S. Pocchissimi giochi vanno in 1080p, il 90% son tutti a 720p.
Scusate, dovendo scegliere fra il sony kdl32d3000 e lo sharp LC32X20E che e' l'unico 32' in full hd, cosa mi consigliereste? Calcolando che uso la tv per games e blu-ray da una distanza di 2,5 / 3 metri, grazie
Gianvi83, pensi che sia utile alla tua scelta fare la tua domanda nel thread dedicato al TV Sony? :D
Prova a confrontarli dal vivo... e a leggere entrambi i trhead dedicati. Trai le conclusioni da solo... ;)
Hai ragione, oggi non ho nulla da fare, mi metto a leggere un po :)
Dovendo acquistare dvd blu ray o cmq Ps3 vorrei sapere se
la normale sfocatura dei movimenti , a 1080p per lo meno diminuisce
Grazie.
avevo lo stesso problema alla fine ho preso il 32d3000 forte delle 400€ di differenza oltre ad una classifica che vedeva il sony al 1° posto, solo 3 lo sharp.Citazione:
Originariamente scritto da Gianvi83
io non dico che si tratti di scia, ma visto che abbiamo lo stesso tv non credo che l'effetto sfocatura muovendo la telecamera nel gioco in zone scure la vedo solo io..che cavo hdmi hai? io ho speso 49 euro di cavo gbl 1.3 certificato e in oro ....non vorrei dipendesse dal cavo...Citazione:
Originariamente scritto da TearS
Io ho un HAMA oro 39€ e ripeto che il difetto da te segnalato non lo vedo.
tu che impostazioni usi per ps3??
Alla fine ho scelto optato anche io per il 32d3000 :)Citazione:
Originariamente scritto da pooh81