Visualizzazione Stampabile
-
ciao ragazzi, la samsung mi ha appena sostituito la tv avevo un c8000, ora mi hanno dato un d8000, una domanda ma questi tv che danno in sostituzione sono rigenerati o sono completamente nuovi? ho aperto la tv e sorpresa... un pixel viole in alto a sinistra... non si può far niente per questo? grazie mille
-
È normale ke le batterie del telecomando durino meno di 2 mesi???
-
Ciao marco79.
Scusa, ma di quali batterie parli? Del telecomando mod. D8000?
Dipende da quanto lo usi anche.
Io lo ho da circa un mese e mezzo e ancora va.
-
Ciao Chigos.
Non penso che siano rigenerati. Se ti hanno sostituito il C8000 per qualche motivo descritto nella garanzia, non possono darti un modello rigenerato. Deve essere nuovo uguale al C8000 o superiore. Infatti ti hanno dato il mod. D8000 che ho anche io.
Per quanto riguarda il pixel bruciato non viene riconosciuto come difetto. Credo che da 5 pixel in su bisogna avere. e oltretutto se non sbaglio si devono trovare al centro dello schermo.
Comunque, se non è passata una settimana, prova a far valere il diritto di recesso su quel modello, anche se credo che la cosa non te la accettino perchè si fa la somma da quando avevi il C8000 ad oggi. Potresti dire altrimenti la verità. Mi avete dato un TV Led con un pixel bruciato. Prova a vedere cosa ti dicono.
Ciao.
-
Ciao Pminera.
Mi fa piacere. Così sei più sereno.
Buon week end a te e a tutti.
-
Ciao a tutti , sono nuovo nel forum, mi son letto con calma e attentamente tutte le 120 e passa pagine di questa discussione e ringrazio perche' ho risolto alcuni problemi.
posseggo un UE46D8000 e ritengo sia una bomba, ho provato anche il 3d con alcuni video dimostrativi in internet e fa paura, presto mi comprero' anche un lettore blu ray 3d nella speranza che escano piu' film di quelli disponibili fin ora.
Mi scuso per la lunghezza ora vengo al mio problema, dopo aver letto che le chiavette usb non vanno per registrare un programma ho rispolverato un vecchio hd alimentato che avevo, un packard bell store & play 3500.
quando lo collego al televisore lui legge i filmati dentro ma dice che devo formattarlo se voglio registrare, allora lo ho svuotato e formattato e funziona x registrare sulla tv, ora pero' se lo collego al pc dice che deve formattarlo xche' non e' un formato riconosciuto dal pc.......possibile che o lo uso x registrare o lo uso per guardare film? non c'e un sistema per potere fare entrambe le cose?
spero di esser stato chiaro nonostante la mia ignoranza in materia, grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
zeros
Ciao Chigos.
Non penso che siano rigenerati. Se ti hanno sostituito il C8000 per qualche motivo descritto nella garanzia, non possono darti un modello rigenerato. Deve essere nuovo uguale al C8000 o superiore. Infatti ti hanno dato il mod. D8000 che ho anche io.
Per quanto riguarda il pixel bruciato non viene riconosciuto come difetto. Credo che..........[CUT]
grazie mille per la risposta, sono proprio sfigato, la cosa sinceramente non si nota tanto, ovvero su un immagine scura si nota un puntino in alto a sinistra viola, ma ci sono stati altri casi uguali al mio d8000?
-
Citazione:
publiovarro
[CUT]mi son letto con calma e attentamente tutte le 120 e passa pagine di questa discussione[CUT]
Ma non le quattrocento e passa dell'altra. :)
Ti conviene fare due partizioni, perchè la TV per le registrazioni se ne riserva una formattandola come XFS (perfettamente gestibile da Linux), l'altra la farai tu NTFS (non FAT32, altrimenti i film oltre i 4GB non ce li metti).
buon sabato
-
Citazione:
chigos
ciao ragazzi, la samsung mi ha appena sostituito la tv avevo un c8000, ora mi hanno dato un d8000, una domanda ma questi tv che danno in sostituzione sono rigenerati o sono completamente nuovi? ho aperto la tv e sorpresa... un pixel viole in alto a sinistra... non si può far niente per questo? grazie mille
anche a me l'hanno sostituito da C8000 a D8000 46", e ti posso assicurare che è nuovo non rigenerato, per curiosità quale problema aveva il tuo?
-
Citazione:
marco79
È normale ke le batterie del telecomando durino meno di 2 mesi???
Ahimè pare di si. Mi hai fatto venire il dubbio perchè ultimamente dovevo puntare bene il telecomando verso la TV (sintomo di batterie in esaurimento). Sono andato a recuperare per sostituzione quelle di un vecchissimo telecomando (decoder SKY golbox) ed erano perfino più cariche. :(
40D7000 acquistato a novembre
-
Citazione:
pierluigi5044
anche a me l'hanno sostituito da C8000 a D8000 46", e ti posso assicurare che è nuovo non rigenerato, per curiosità quale problema aveva il tuo?
problema del lampeggio dopo aver cambiamo alcune cose il problema persisteva... ma è normale che il d8000 ogni volta che resetti ti chiede l'aggiornamento? ovvero devi rifarlo sempre?
-
Batterie: il telecomando è quello nuovo 2011,che danno con le ultime TV... Non uso il touchpad x navigare, ne faccio un uso normalissimo. Quello dell'altra TV ha le batterie da 13 mesi...
E lo stesso telecomando dell'ampli va senza problemi...
Cioè, durano un mese e poco più, non è normale!!!! :mc:
-
Citazione:
chigos
problema del lampeggio dopo aver cambiamo alcune cose il problema persisteva... ma è normale che il d8000 ogni volta che resetti ti chiede l'aggiornamento? ovvero devi rifarlo sempre?
Quando resetti mantiene il software che è presente prima del reset, perciò quando te lo chiede premi salta.
In altre parole il reset non agisce sul firmware/software.
-
Non è tanto normale anche se con un solo pixel oltretutto non centrale e troppo accentuato non viene riconosciuto come difetto tale da sostituire il TV. Io sono un malato e un perfezionista su le mie cose digitali e non trovo giusto che uno si debba tenere uno schermo con un pixel bruciato dopo tanti soldi che ha speso. Secondo me dovrebbero dare la possibilità di sostituire il pannello frontale (ovvero lo schermo difettato) anche se ha un solo pixel briciato. Magari non tutti i TV, ma almeno quelli che costano dai 1.500 in su. Invece hanno applicato la stessa legge (chiamamola così) per tutti i modelli.. sia per chi spende per un tv led 500 euro che per chi ne spende 2.000/3.000
Trovo questa scelta pessima questa da parte di Samsung e di altre case che adottano lo stesso sistema.
Comunque vedi tu. Puoi sempre dirglelo alla Samsung che dopo averti sostituito il Led hai trovato questo pixel bruciato.
Non mi risulta che sulla serie D8000 abbiano lamentato altri casi. Se poi come dici tu si nota e non si nota e non te lo cambiano, allora te lo tieni così com'è!
Ciao.
-
Ciao Marco.
Non è normale che dopo poco già devi sostituire le batterie. Anche io ho lo stesso telecomando e non uso il touch.
Ma ti viene un simbolo sulla sinistra dello schermo con un cerchio con scritto Led sulla parte verde e edi un'altro colore sulla parte destra sempre dentro il cerchio con scritto tv convenzionale per caso, con al centro di questo cerchio il simbolo della batteria?
Mi fai sapere che mi sto impiccando per togliere quel simbolo. Esce fuori torna e va via sempre sopratutto quando clicco sul telecomando il tadto info.
Per non parlare sul fascia sinistra dello schermo mi escono tutti quadrati con tutte le potenzialità descritte per ogni quadrato del nostro tv. Praticamente, hai presente quando si va in un centro commerciale? Di solito a volte si notano delle fasce adesive sulla sinistra dello schermo e nell'angolo con tutte le caratteristiche descritte del nostro led. Io le ho in digitale e non riesco più a toglierle dallo schermo. Non so se dipende dal tasto info, ma lo clicco in tutti i modi, vanno via e tornano e poi mi va via e torna di nuovo un cerchio sulla sinistra con al centro la batteria di non so cosa e la potenzialità del colore verde di quando led si sta sfruttando in confronto al tv convenzionale.
Chi mi illumina e mi sa dire che è successo?
Grazie e scusate per il poema.