Se notassi una tubolatura durante il periodo di recessp lo porterei sicuramente indietro...un prodotto top di gamma dovrebbe avere un pannello omogeneo!
Non pregiudica la visione? dipende dal soggetto...
Visualizzazione Stampabile
Se notassi una tubolatura durante il periodo di recessp lo porterei sicuramente indietro...un prodotto top di gamma dovrebbe avere un pannello omogeneo!
Non pregiudica la visione? dipende dal soggetto...
@Vincent72
tranquillo che nn sei ne il primo ne l'ultimo e anche altre marche di plasma soffrono di questo difetto ( pure top gamma eh ) il mio compreso ma l'assistenza per una lievissima entita' nn lo passa in garanzia e a me nn da fastidio per la visione dalla distanza giusta ( ma ho un 63 )
Ovviamente scoccia ma francamente un pannello perfetto da quando traffico con i tv ( un bel po' di anni ) nn ne ho mai visto uno.
Quoto te ma è come se quotassi un po' tutti quelli che stanno rispondendo al problema della tubolatura. Concordo sul fatto che pannelli perfetti non esistono e che probabilmente me lo dovrò tenere così. In ogni caso voglio sentire il responso di Panasonic Italia ed eventualmente, se necessario, di Panasonic Japan. La cosa assurda è che a quanto pare, confrontandomi con Vincent, abbiamo la tubolatura nello stesso punto. Sarei quasi tentato di fare anche un confronto fra numeri seriali per capire se si tratta di catene di produzione che magari presentano tutte lo stesso difetto nelle stesse zone. Mi spiegate una cosa? Una tubolatura da cosa dipende? Da un problema nella distribuzione dei fosfori, da un problema di assemblaggio del pannello, da un fissaggio errato del vetro? Ieri ho provato a mettermi vicino con una lampada al vetro ma non si notano a tv spento le zone tubolate.Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
.....credo ci si possa avvalere del diritto di recesso solo per gli acquisti effettuati fuori dai locali commerciali...non era il mio caso e cmq non penso di essermene accorto nei 7 gg....il pregiudizio per la visione è cmq quasi assente....girano le balle cmq almeno per ora...fra un pò magari meno ma l'assistenza mi dovrà cmq delle spiegazioni :pCitazione:
Originariamente scritto da filmarolo
Nella modalità THX aumentando il contrasto, aumenta anche la luminosità del pannello (cosa che lo rende ottimo per la visione diurna) mentre con le professionali l'aumento del contrasto sposta solo la linearità del gamma ma non la brillantezza delle immagini... ciaoCitazione:
Originariamente scritto da Tacco
In THX le impostazioni sono infatti "bloccate" in maniera diversa, per ovvie ragioni.
Però, in Professional, ti basta regolare le diverse voci in maniera specifica. Ovviamente è più laborioso...
Spero di farvi sapere le mie impressioni/risultanze una volta cimentatomi nella taratura, che continuo a rimandare un po' per mancanza di tempo, e un po', credo, perché inconsciamente ho poca voglia di mettermi a studiare la teoria colorimetrica necessaria per poterci capire qualcosa, col dubbio di non capirci un'acca... :mad:
Ripeto però ancora: nessuno ha voglia di fare una prova di download dal menu Impostazioni Link, per vedere che tipo di risposta esce a video? Come dicevo, io non riesco a farlo. Il messaggio a video è "Controllare connessione e collegamenti". Ma la connessione (se si riferisce a Internet) è attiva, mentre per quanto riguarda i collegamenti... non so a cosa si riferisca.
Dai, siate gentili, ho chiesto solo un paio di prove in queste settimane e non ho ricevuto nessuna risposta in merito (Pendolo del Merighi Test e questa...), a fronte di non so quante risposte fornite a chiunque postava una domanda (fare la vittima, in questi frangenti, sortisce sempre buoni risultati... :D ).
Ettore
Piccolo OT
Vi seguo sempre, ma ho iniziato a lavorare e il tempo libero è ridotto al minimo... per questo non ho potuto fare il test del pendolo e partecipare attivamente.
Fine OT
Comunque con il mio pannello non c'è nessuna tubolatura, anche andandola a cercare.
Matteo, in bocca al lupo per il nuovo lavoro!
Quando ho scritto del Merighi, in effetti, pensavo anche a te. Ma sottolinea l'anche... Sono prove che possono fare tutti, e credo interessino più o meno a tutti.
Ciao.
Ettore
credo di aver dei problemi.
quando vedo sky se non attivo overscan su alcuni canali ho dei problemi.
Ora ho notato, mettendomi a 5cm, vedendo il Bd di Up, sul lato sinistro una linea verticale verdina, su una sola colonna di pixel. (modalità overscan off)
se attivo overscan su on tutto scompare.
cosa devo fare?
Nulla... :D
Decidi tu se questa linea ti dà fastidio, e in quel caso attiva l'overscan, oppure se non è un problema, quindi tieni l'overscan su Off.
Ad ogni modo, non è un problema del tv ma della sorgente.
Ciao.
Ettore
Quelli potrebbero essere segnali di sincronismo, si dice così giusto? Per il test della connessione e dell'aggiornamento cerco di farlo in serata se ci riesco. Lo provo con il dongle Wi-Fi in dotazione e ti faccio sapere.Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Ottimo!Citazione:
Originariamente scritto da Spulci
Ettore
Allora per ricapitolare quali sono i difetti di questo meraviglioso tv ?
se vabbè ciaoooo! :asd:
ciao a tutti :
felice neo possessore di questo ottimo 50v20
bd spettacolari,dvd ,se di ottima fattura,upscalati con oppobdp83 : molte scene appena un pelo sotto i bd.
immagini sd : non le tengo molto in considerazione perche' di media qualita' e il tv fa' quello che puo',a volte comunque sono piu' che buone.
domanda: come vedere i blu ray riversandoli suli hd del pc ? pensavo utilizzando il media server.
qualcuno ha gia' provato o sa dirmi come fare ?