Visualizzazione Stampabile
-
mhh strano, a me la ps2 si vede benissimo (collegamento scart), ovviamente i giochi si vedono scalettati perchè la ps2 non supporta chissà quale risoluzione ne ha supporto per l'antialiasing... cmq appena avrò un pò di tempo provo a fare qualche foto ad alcuni giochi per ps2.
L'unico problema che non sono riuscito ancora a risolvere è quello dei giochi per DC a 60hz che il tv non aggangia, però la cosa è stana considerando che i giochi ntsc per ps2 si vedono benissimo...
Cmq raga ricordatevi che ogni segnale deve essere settato in maniera differente, questo vuol dire chè, per la TV e per giocarci dovrete usare differenti valori di luminosità contrasto ecc, io ci ho smanettato abbastanza regolando il tv con con ogni console, ho cambiato anche qualche parametro nel menù di servizio e adesso vedo benissimo quasi ogni cosa, ieri per esempio mi sono guaradto un animè, ed è stato puro spettacolo, mai vista un immaigne cosi definita e piena di particolari. ^^
-
Salve a tutti, sono nuovo della discussione; considerato che mi è stato consigliato in questo stesso forum, sarei orientato verso l'acquisto di questo tv, volevo però qualche piccola informazione ancora:
1) mi confermate 87x53 cm di ingombro massimo? (perché in certi negozi online mi sa che danno le dimensioni da inscatolato senza specificarlo)
2) vedo che da epto http://www.epto.it/default.php?cPath=vidfot_cd_tu32cd ce ne sono due in listino, a prezzi piuttosto diversi (?) è un errore del negozio?
3) mi posso fidare dei negozi online? (mi riferisco anche al trasporto); si trova in negozi tradizionali? (io non l'ho visto); eventualmente mi consigliereste un negozio online affidabile con un buon prezzo? (anche via pm)
grazie dell'attenzione :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dreamz
mhh strano, a me la ps2 si vede benissimo (collegamento scart), ovviamente i giochi si vedono scalettati perchè la ps2 non supporta chissà quale risoluzione ne ha supporto per l'antialiasing...
Se è cosi, mi dispiace tanto ma non si può dire che la ps2 si vede bene..anche se con le eventuali modifiche si riesca ad ottenere una resa migliore, in ogni caso con le impostazioni predefinite mi dispiace tanto dirlo, ma la qualità fa veramente schifo:( Non escludo però la vostra affermazione riguardo al cambiamento che subisce se si cambia le varie impostazioni, cosa che ingenuamente non mi è passato ieri in mente di provare con Dynamic.... Questa Tv, stranamente, subisce dei cambiamenti radicali di immagine quando gli si cambia i vari colori,etc....
In ogni caso, cosi come l'ho vista ieri sulla ps2, è una roba inaccettabile...... Sara magari per le impostazioni o forse perchè a voi va bene cosi, ma a me personalmente ha deluso totalmente......
P.S. Qualcuno sa dirmi la resa su Xbox 360 e su PS3 (qualche testimonianza da chi ce l'ha) ? Grazie
-
Dreams, mi diresti per favore i valori delle varie impostazioni che usi per la ps2 in quanto a me quando l'ho provata usava le impostazioni personali della tv normale......Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lucian86
Dreams, mi diresti per favore i valori delle varie impostazioni che usi per la ps2 in quanto a me quando l'ho provata usava le impostazioni personali della tv normale......Grazie
Ma è OVVIO che se lasci la TV ai valori di default vedi una vera schifezza... li devi cambiare. :D
Cmq stasera quando torno da lavoro ti dico i miei parametri, ovviamente non sono sicuro al 100% che ti si veda bene, perchè non tutte le TV escono dalla fabbrica con le stesse impostazioni, dovrai cmq fare delle prove.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dreamz
Ma è OVVIO che se lasci la TV ai valori di default vedi una vera schifezza... li devi cambiare. :D
Cmq stasera quando torno da lavoro ti dico i miei parametri, ovviamente non sono sicuro al 100% che ti si veda bene, perchè non tutte le TV escono dalla fabbrica con le stesse impostazioni, dovrai cmq fare delle prove.
Dici che la situazione cambia radicalmente??? Io spero perchè se non fosse cosi sarebbe veramente una grande problema per questa TV.....
Comunque mi sono tranquilizzato sentendo dire anche da parte tua che era una schifezza con i valori preimpostati.....Comminciavo già a non capire come mai alla gente va bene quella roba inaccettabile....Insomma vedremmo cosa cambierà.....per adesso io non ho la playstation2 e quindi non ho la possibilità di provare....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dynamic
...da prove REALI fatte da utenti con Sky-hd si vede che NON riscala, xrò non c'è la certezza che arrivi a 720p: sembra + probabile un 690 linee.
Dalle prove da me personalmente effettuate non c'è traccia di riscalatura.
Collegato via HDMI ad un personal computer, il Philips riesce effettivamente a risolvere le 720 linee.
Il fatto che il numero visualizzato sia inferiore può dipendere dal grado di overscan impostato.
Il computer NON lavora in overscan e quindi il discorso delle 700 linee o poco meno è da considerare assolutamente normale, le 20-30 linee mancanti sono al di fuori dell'area definita dall'overscan.
Quello che conta non è il numero di linee, ma il fatto di poterle distinguere, ad esempio con un immagine di test che riporti 360 linee bianche ed altrettante nere (come ho fatto io ed altri utenti del thread).
Citazione:
...essendo la tecnologia CRT diversa da quella a matrice di un lcd (dico bene?) le linee non sono conteggiabili in modo preciso ed assoluto...
Esattissimo! I CRT non hanno bisogno di riscalare il segnale perchè non richiedono che il numero di pixels sia uguale al numero di elementi immagine (fosfori) dello schermo.
-
Citazione:
Dici che la situazione cambia radicalmente??? Io spero perchè se non fosse cosi sarebbe veramente una grande problema per questa TV.....
Comunque mi sono tranquilizzato sentendo dire anche da parte tua che era una schifezza con i valori preimpostati.....Comminciavo già a non capire come mai alla gente va bene quella roba inaccettabile....Insomma vedremmo cosa cambierà.....per adesso io non ho la playstation2 e quindi non ho la possibilità di provare....
secondo me nn cambia nulla ho come l'impressione che abbiamo scale di valori BEN diversi, a me piaccioni i cabrio a voi le st.wagon
;)
ma non vedete che già la scritta PLAYSTATION 2 è completamente DIVERSA da un Crt normale ??????? viene interpolata !!!
Boh se non vedete questo nn so cosa dirvi....
forse vi siete progressivamente abituati al nuovo tipo di visualizzazione, avete un CRT normale a fianco con cui fare il paragone ?? IL fatto che praticamente quasi TUTTI abbiate detto che a 1^ vista vi aveva deluso imho è sintomatico... poi pian piano vi siete abituati
In effetti anch'io dopo 2 ore di gioco da Luciano mi ero quasi abituato; è un po' come cambiare il buon vino artigianale del contadino a cui si è abituati con uno peggiore di tipo industriale; subito si percepisce il peggioramento, poi pian piano ci si abitua, poi dopo 6 mesi di vino cattivo se si ripassa a quello buono immediatamente si pensa: ahhh ecco questo era tutto un'altra cosa !!!!
;)
Questo è quello che penso io..poi posso anche sbagliarmi ; cmnq x me in certe cose (vedi hi-fi) ecc la 1^ impressione è quella che conta: se un apparecchio è valido lo si deve percepire SUBITO, poi si va a cercare il pelo nell'uovo e quindi la micro-taratura.
questa storia che il tv deve essere SETTATO mi puzza molto, un apparecchio deve essere già buono come qualità appena acceso, i settaggi possono incidere di un 15-20 % non di +.
in questo caso la qualità è troppo schifosa per essere sistemata con settaggi
cmnq Luciano io la ps2 ce l'ho se vuoi portare il tuo tv da me nn c'è problema !!
;)
scherzo per me si può anche combinare un 2° incontro, questa volta vinco io x rò eh !!!!
:P
al limite fammi sapere.via email ...
ciao !!
ps: Dreamz attendiamo i tuoi settaggi così vediamo questa cosa 1 volta x tutte, grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nexus
Avranno, anzi, hanno sbagliato :D . Nemmeno i crt di 5 anni fa non supportano i 60Hz (nel senso che li supportano). Con l'rgb aggancio i 60hz e si vede fluido e cristallino come non mai.
a casa avevo un Grundig 15'' del 1990 che supportava i 60hz
Guardate che a partire da fine anni 80 in poi (ma anche prima 2° me)
il 99% dei tv supporta i 60hz e il collegamento in RGB !!!!
ricordo che i giochi import devono essere collegati in rgb, viceversa in videocomposito si vedrebbero in BN
era così anche all'epoca della ps1 (dal 94 in avanti) e sinceramente non mi è MAI capitato di trovare una tv che nn supportasse l'RGB ed i games import a 60hz
-
Citazione:
cmnq Luciano io la ps2 ce l'ho se vuoi portare il tuo tv da me nn c'è problema !!
;)
scherzo per me si può anche combinare un 2° incontro, questa volta vinco io x rò eh !!!!
:P
Spiritoso:D Certamente, ti aspetto per prenderti la tua rivincita (che secondo me non arrivera :D ) scherzo...... Te faccio sapere quando è possibile (anche in settimana se per te va bene)
Cmq ragazzi, io che sono un grandissimo appassionato della serie pro evolution e quindi molto preciso per quanto riguarda i dettagli del gioco, quello che ho visto ieri con Dynamic era davvero intollerabile....
-
Citazione:
Spiritoso:D Certamente, ti aspetto per prenderti la tua rivincita (che secondo me non arrivera :D ) scherzo...... Te faccio sapere quando è possibile (anche in settimana se per te va bene)
Cmq ragazzi, io che sono un grandissimo appassionato della serie pro evolution e quindi molto preciso per quanto riguarda i dettagli del gioco, quello che ho visto ieri con Dynamic era davvero intollerabile....
x la cronaca Luciano è un gamer assiduo ed esperto di PES /we Konami (IL calcio !!), io + di altri generi.
Alla fine siamo stati rispettivamente delusi in generale, ma soprattutto nei confronti dei giochi che amiamo/giochiamo/conosciamo di + (lui Pes , io Ace combat e Motogp4)
in pratica giochi che conosciamo molto bene...
;)
inoltre lui è giovane (ma cmnq esperto) ma io sono + vecchietto (38) e gioco da FINE anni '70 / INIZIO anni 80 quindi un po' di esperienza ce l'ho...
;)
[edit] ok Luciano aspetto 1 tua chiamata/email
-
@ Dynamic e Lucian86
Siepe pregati di evitare gli OT, per questo tipo di conversazioni potete usare i MP.
Grazie e ciao.
-
Citazione:
questa storia che il tv deve essere SETTATO mi puzza molto, un apparecchio deve essere già buono come qualità appena acceso, i settaggi possono incidere di un 15-20 % non di +.
Ti do ragione che un apparecchio dovrebbe dare buone immagini appena acceso, questa è sicuramente una mancanza della Philips però ti assicuro che il mio televisore aveva dei settaggi di fabbrica che davano immagini pessime, come del resto mi pare tutti gli altri che hanno comprato il televisore e scrivono in questo forum. In pochi minuti dopo aver cambiato i settaggi e messo quelli suggeriti su http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56496 avevo immagini molto buone, poi nei giorni successivi li ho ulteriormente modificati per i miei gusti e la luminosità della mia stanza ed adesso ho risultati ottimi. Non ho un altro televisore accanto ma il vecchio l'ho messo in camera e la differenza la noto eccome, il Philips è meglio. Ciao,
Daniele
P.S. Io però non lo uso per giocare ma per vedere canali Sky e DVD.
-
non so se questo argomento è già stato trattato, ma c'è la possibilità di impostare come sorgente di default l'HDMI, così quando accendo la tv è già selezionata?
Riguardo ai settaggi: ti dico solo che prima di regolare il contrasto il mio "sdoppiava" le linee verso il centro dello schermo, una volta abbassato tutto perfetto
-
Sottoscrivo in toto quello che dice Dynamic. Il tv "digitalizza" il segnale video rgb della ps2 (verosimilmente downgradandolo ad s-video) e lo butta a schermo in maniera penosa. Di fianco al mio Philips 21" totalmente analogico del '95, ne usciva a dir poco distrutto (i colori, mamma mia!). Fa veramente pena, i settaggi non c' entrano. Idem col Gamecube, e aggiungo che entrambe le console, in component 480p con i pochi giochi che lo permettono, rendevano sul mio tv un' immagine stavolta bella (come su di un crt classico) ma afflitta da pesantissima eco (sdoppiature evidenti). Infine, come ciliegina sulla torta, il component in 480i (ovvero come per il 98% dei giochi) è totalmente inutilizzabile, causa artefatti di deiterlacing così macroscopici che non ho mai visto neanche su lcd cinesi o vecchi di 5 anni.
Inutile dire che ho immediatamente pensato di avvalermi del diritto di recesso, peccato che l' "onesto" venditore (sito di e-commerce tra i più attivi in assoluto) si sia bellamente rifiutato di applicarlo e così sono in causa da alcuni mesi :rolleyes:
In definitiva, lo consiglio solo per l'hd (preferibile hdmi) se proprio non potete rinunciare al crt. In linea di massima, però non lo consiglierei a nessuno, specie al prezzo cui viene venduto.