Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ancoa
Scusate , ma per gli sfarfalii sulle scritte che passano in sovraimpressione ( specialmente su sportitalia 24 e il tg5 ) c'e' qualche rimedio ? La modalita' film l'ho impostata su auto 2 , ma il problema persiste !
Credo dipenda dalla cattiva qualità di alcune trasmissioni... mi sa che non ci sono altri rimedi...
-
Citazione:
ancoa
Scusate , ma per gli sfarfalii sulle scritte che passano in sovraimpressione ( specialmente su sportitalia 24 e il tg5 ) c'e' qualche rimedio ? La modalita' film l'ho impostata su auto 2 , ma il problema persiste !
Lord non hai dei consigli da darmi ? Sono molto fastidiosi !
-
Citazione:
lord1975
Credo dipenda dalla cattiva qualità di alcune trasmissioni... mi sa che non ci sono altri rimedi...
[QUOTE]Ok grazie mille !
-
Scusate visto che anche io guardo la tv in ambiente completamente oscurato mi chiedevo banalmente se per risolvere i problemi di clouding degli erge led non bastasse predisporre quelle cornici di luci neon di IKEA per simulare l' effetto dei tv Philips,magari ho detto una boiata....
-
Ciao ieri sera ho visto superman su it 1 con i settaggi di lord si vedeva da dio (anche se per i miei gusti è un po scuro)purtroppo nelle scene buie eccome se si vedevano i coni di luce....siccome me lo cambiano vorrei chiedere a lord e ad andrea ....VOI nelle scene buie nella normale visione di tutti i giorni dopo non so quanto tempo lo avete,dopo i rodaggi e le regolazioni ...lo vedete bene??non avete coni di luce ,ecc ecc....grazie attendo una vostra risposta
-
Citazione:
ancoa
Ma allora non conviene usare un'altra modalita' ( standard ) e rifare i setting per attivare l'illuminazione moto ?
Con la modalità standard ho disattivato TUTTO (contrasto dinamico, illuminazione moto ecc) ed il risultato è comunque migliore rispetto alla modalità film...nella modalità film mi appare proprio tutto il clouding che c'è nelle schermate di transizione smartHUB. Vedo se ad occhio riesco un pò a calibrarla con dei pattern per renderla simile alla modalità film...
PS: beccato uno stuck pixel su sfondo completamente bianco...quindi potrei fare così, siccome ho acquistato la garanzia pixel zero a parte, vedo tra qualche mese se il pannello si assesta altrimenti me lo faccio cambiare per il pixel (che comunque già ad un metro di distanza è invisibile)
-
Citazione:
diegooooo
Ciao Lord...sigh:(, questo problema delle righe orizzontali lo sto notando anche io: a me è molto molto meno accentuato e lo fa solo su "panning verticale e molto veloce" dell'immagine. Passo ai dettagli: vedendo "le cronache di narnia" me lo ha fatto un paio di volte, sempre con panning veloce verticale, con linee più numerose ..........[CUT]
i dischi ne dubito, sul discorso del lettore è probabile prova a vedere se va aggiornato anche lui nel firmware. Si parla immagino di film 3d giusto? Hai aggiornato all'ultimo firmware del tv come indicato nei post precedenti? Hai fatto un bel reset dopo? Hai staccato la spina poi?Fai queste procedure e poi riprova tutto e fammi sapere.
L'ultimo firmware del lettore è stato rilasciato a fine marzo prova a vedere se è il caso di aggiornare. Magari risolvi così!
-
Citazione:
skorpion71
Ciao ieri sera ho visto superman su it 1 con i settaggi di lord si vedeva da dio (anche se per i miei gusti è un po scuro)purtroppo nelle scene buie eccome se si vedevano i coni di luce....siccome me lo cambiano vorrei chiedere a lord e ad andrea ....VOI nelle scene buie nella normale visione di tutti i giorni dopo non so quanto tempo lo avete,dopo..........[CUT]
No, non vedo coni di luce. Io ne avevo uno appena arrivato il tv sul lato sinistro in alto. Ora si percepisce lievemente a buio pesto ma solo con film 3d con le bande nere, sui film 2d è tutto perfetto!
EDIT: ho il tv da circa un mese....
-
@Codename: il pannello si deve assestare certamente... Il microdimming è abilitato anche in 3d e con tutte le configurazioni possibili. Prova nelle scene di transizione quando l'immagine si oscura, vedrai che l'algoritmo scende di luminosità fino a spegnere i led... bene : quello è il microdimming e ti assicuro c'è anche nelle impostazioni "film"... Che poi con le impostazioni standard mostri meno i difetti di pannello può essere...
-
Citazione:
Codename47
Con la modalità standard ho disattivato TUTTO (contrasto dinamico, illuminazione moto ecc) ed il risultato è comunque migliore rispetto alla modalità film...nella modalità film mi appare proprio tutto il clouding che c'è nelle schermate di transizione smartHUB. Vedo se ad occhio riesco un pò a calibrarla con dei pattern per renderla simile alla mod..........[CUT]
Codename47 :Una volta fatto potrsti postare i setting che hai usato nella modalita' standard ! Poi se parli di peccato per il microdimming perche' con la modalita' standard non lo hai attivato ?
-
Citazione:
skorpion71
Ciao ieri sera ho visto superman su it 1 con i settaggi di lord si vedeva da dio (anche se per i miei gusti è un po scuro)purtroppo nelle scene buie eccome se si vedevano i coni di luce....siccome me lo cambiano vorrei chiedere a lord e ad andrea ....VOI nelle scene buie nella normale visione di tutti i giorni dopo non so quanto tempo lo avete,dopo..........[CUT]
Sui settaggi se ti paiono un po' scuri prova ad abbassare il contrasto dinamico a medio e il nero (in caso) su più scuro... e fammi sapere!
-
Lord , ma per installare l'ultimo firmware bisogna fare per forza il reset di fabbrica? Prima di installarlo o dopo ?
-
Citazione:
ancoa
Codename47 :Una volta fatto potrsti postare i setting che hai usato nella modalita' standard ! Poi se parli di peccato per il microdimming perche' con la modalita' standard non lo hai attivato ?
Illuminazione moto NON è il microdimming...il microdimming non si può scegliere se attivarlo o no, a quanto pare è disattivo solo in modalità film (questo probabilmente perchè la modalità film è la più precisa e il microdimming fa variare il gamma...)
-
Citazione:
ancoa
Lord , ma per installare l'ultimo firmware bisogna fare per forza il reset di fabbrica? Prima di installarlo o dopo ?
come ho già detto ancoa conviene dopo avere installato il firmware riportare tutto ai valori di fabbrica per non far "sputtanare" il firmware appunto. E' una procedura consigliata dai tecnici Samsung e per esperienza consiglio di farla appena si installa un nuovo aggiornamento.
-
Citazione:
lord1975
come ho già detto ancoa conviene dopo avere installato il firmware riportare tutto ai valori di fabbrica per non far "sputtanare" il firmware appunto. E' una procedura consigliata dai tecnici Samsung e per esperienza consiglio di farla appena si installa un nuovo aggiornamento.
Quindi , installo il firmware , faccio il reset , stacco la spina per 5 minuti e poi rifaccio i setting ?