Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Colori più naturali, un bianco non "sparato" ed un bel nero.Boosters ha detto:Quali sono state le vostre impressioni??
straker1966 ha detto:Colori più naturali, un bianco non "sparato" ed un bel nero.
Per capirlo ti basta visualizzare il classico segnale con la scala dei grigi di un qualunque disco test (io, come detto, ho calibrato per lo spazio REC709, ossia quello HD. Dovresti quindi usare un Blu Ray o un AVCHD di test) e vedere quali e quanti livelli sono visibili.Boosters ha detto:L'unico mio dubbio è se la maggiore "oscurità" del quadro possa nascondere i dettagli...che ne dite??
La cosa (il fatto che la saturazione del blu post calibrazione non si discostasse granché dalla modalità THX standard) è in effetti assai plausibile (e il fatto che tu l'abbia notata mi porta a considerare anche particolarmente attendibile il resto del tuo giudizio). Il blu è infatti il primario che meno si discostava dal riferimento, a livello di saturazione, anche prima della calibrazione. Le modifiche sono avvenute soprattutto per la saturazione degli altri primari, oltre che nel campo del bilanciamento del bianco, quindi è la dominante fredda/calda sulle altre tonalità a ciascun livello IRE che è stato eliminata, lasciando più o meno inalterata la percezione del vero e proprio blu.Boosters ha detto:- Blade runner director's cut: si notava facilmente una saturazione del colore sicuramente molto più naturale (e a livello di blu... non si discostava molto dalla THX a mio avviso)
Quello da me utilizzato non solo è free, ma è anche molto usato nel campo. Il link per il download lo trovi in uno dei miei precedenti post con il resoconto della calibrazione. Lo scarichi, poi ti basta un normale programma di masterizzazione (tipo Nero) per copiare il file ISO scompattato su un dvd, e avere il tuo AVCHD pronto per l'uso. Io lo consiglio vivamente: costo zero, utilità massima...Boosters ha detto:purtroppo non ho dischi per effettuare quel test di cui parli
Se vuoi indicazioni specifiche sul V20, al di là di paragoni con altri display o consigli d'acquisto, spara pure.Bay Harbor Butcher ha detto:Vi seguo da mesi ormai...
CUT
Grazie
aldwin ha detto:1) Vi siete pentiti del vosto acquisto?
2) Quali sono gli aspetti migliori di questo pannello?
3) Quali sono i problemi più gravi?
4) Floating black e green ghosting sono davvero così evidenti?
Io il GG non l'ho mai notato, ma questi film (in BD) che hai citato li ho tutti, quindi li proverò quanto prima per testare con mano quanto dici.robersonic ha detto:Il Green Ghosting, invece, è purtroppo evidente, ma si nota principarlmente con i film in bianco nero
CUT
la danza spaziale di "2001"
CUT
i titoli di testa di "Ritorno al Futuro 2", o i titoli di coda di "Alien"
vini.face ha detto:mi è capitato un paio di volte che dopo circa 4 ore di accensione il v20 si è spento da solo. ho controllato la funzione timer ed è off. c'è qualcos'altro che devo controllare
robersonic ha detto:Ma se ti piacciono i classici o se guardi spesso film con sottotitoli, il mio consiglio è di sperimentare il V20 a casa di un amico che ce l'abbia già, prima di comprarlo.
aldwin ha detto:Beh, mi hai dato una bruttissima notizia![]()
La tv è vista anche da una persona non udente, quindi i sottotitoli ci saranno sicuramente quasi su ogni film.
Ora rimane da trovare veramente qualcuno che ce l'abbia nelle vicinanze..
Che poi mi par di capire dalla guida di EdoFede che il green ghosting sia su tutti i plasma, quindi a sto punto dovrei andare di LCD/LEDMattekama ha detto:azz....![]()
![]()
aldwin ha detto:Che poi mi par di capire dalla guida di EdoFede che il green ghosting sia su tutti i plasma, quindi a sto punto dovrei andare di LCD/LED