Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi mio cognato vuole comprare un 50" plasma.
Gli ho detto:o Pioneer o Panasonic.
Lui: non voglio spendere troppo
Io: Panasonic.
Che modello consigliate?
Io gli ho detto che se guarda molta SDTV forse un HDReady è un ottimo compromesso, vista la qualità scarsa di questi apparecchi in fase di scaling
Suo budget: circa 2000 euro.
-
50px8 hdready a circa 1400€
o
50pz80 fullhd a circa 2200€
in mezzo c'è un 42px80!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da PacMann
Iero mi è arrivato il decoder sky hd, la qualità mi soddisfa abbastanza anche se mi aspettavo un leggero miglioramento con i canali sd......Comunque a parte questo, mi premeva sapere se vale la pena di sostituire il cavo hdmi in dotazione col decoder di sky con uno di quelli super professionali da 40 o 50 euro, la qualità visiva migliora davvero o è solo una cosa psicologica come ho sentito dire da qualcuno qui e su altri forum?
ciao
Con cavi hdmi, se non devi veicolare il segnale per decine di metri, non conviene buttare soldi in cavi che promettono quel che non possono mantenere!
Piuttosto è SkyHD che si rivela il classico esempio di cio' che non mantiene quel che promette!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ironchris
50px8 hdready a circa 1400€
o
50pz80 fullhd a circa 2200€...
Buona questa serie 8, rispetto alla 7?
E il full hd della 8 in cosa è meglio dell'hd ready?
-
domanda da 1 milione di$...!!!
di solito la serie dopo, la 8, è meglio della precedente, la 7, anche in questo caso!
l'HDReady non ha nulla o peggio del fullHD, è questione di necessità, sorgenti usate, e distanza di visione.
se non devi vedere la tv da meno di 2 mt., utilizzi generalmente sky, ddt o l'antenna classica, e hai o vuoi limitare il budget....HDReady, diversamente Full.....ma il tutto è moolto in generale....che necessità hai nei termini di cui ho scritto sopra?
-
Citazione:
Con cavi hdmi, se non devi veicolare il segnale per decine di metri, non conviene buttare soldi in cavi che promettono quel che non possono mantenere!
Toglietemi una curiosità, ma perchè è importante un cavo hdmi di qualità costruttuva elevata anche se corto? E xchè costano così tanto (i cavi hdmi in genere)?
Io sono abituato alla porta firewire della telecamera e nell'acquisizione dei filmati non ho mai avuto problemi di sorta nemmeno con il più scrauso dei cavi perchè la comunicazione avviene in digitale.
-
infatti nessuno ha detto che il cavo hdmi deve essere sempre di qualità...rileggiti bene il mio post che hai quotato, è scritto chiaramente che, proprio perche' il segnale veicolato è digitale, se non si vogliono buttare via soldi, si puo' tenere quello dato di serie con gli apparecchi elettronici, "a meno che" non si debba veicolare il segnale per decine di metri.......
-
Trovata la FAQ.... grazie
-
-
-
Citazione:
se non devi vedere la tv da meno di 2 mt., utilizzi generalmente sky, ddt o l'antenna classica, e hai o vuoi limitare il budget....HDReady, diversamente Full.....ma il tutto è moolto in generale....che necessità hai nei termini di cui ho scritto sopra?
E' per mio cognato, e sono in attesa di una sua misurazione della distanza che secondo me si attesta fra 3/4mt.
Vedrà Sky SD/DVD e Sky HD.
Il suo problema a mio avviso è che ha un vecchio CRT Sony che si vedeva egregiamente, in SD.
Gli ho già spiegato che avrà un prezzo da pagare in termini di qualità SD, per via dello scaling. In tal senso mi ero permesso di consigliargli un HDREADY per via di uno (probabile) scaling migliore dei modelli HD, almeno sulla carta...una sorta di buon compromesso vista anche la matrice del PX8 a 1024x768
-
vai di 50px8 allora, tuo cognato non rimpiangerà il suo crt!
-
Citazione:
Piuttosto è SkyHD che si rivela il classico esempio di cio' che non mantiene quel che promette!!!!
mah... premetto che il px80 è il primo hdtv che acquisto, ma a me sky hd mi pare veramente fuori dal mondo, mai vista una qualità visiva così, comunque per gli ossessionati dello stamping volevo raccontare un recentissimo episodio che mi è (purtroppo) capitato: ieri sera arrivo a casa e decido di giocare un pò con la 360, metto su dead rising, gioco adattissimo per le ore piccole, vado avanti per un paio d' ore, due ore reali non otto, poi spengo e vado a dormire... stamattina mi alzo tutto trullo, accendo il tv per vedere la corsa ma prima penso sia meglio controllare se il gioco della sera prima non abbia lasciato qualche "regalino"... metto così una bella schermata nera e mi accorgo che c'è di tutto, nomi icone ecc... ma quello che spicca di più è la scritta "nemici uccisi" in basso a destra, quella è talmente impressa che perfino durante il gp di montecarlo se mi avvicinavo la potevo distinguere nell' angolo! Panico, vabbè capita, una ritenzione passeggera, così inizio tutte le procedure del caso: schermata con la neve... niente, come prima... film a tutto schermo zummato... dopo un paio d' ore la scritta è leggermente sbiadita ma ancora ben visibile... alla fine metto su il pio wash e lo faccio andare a palla praticamente dalle 7 di questa sera... ogni tanto guardo ma a me sembra che a parte un leggero sbiadimento la scritta sia sempre uguale!!
Non so che pensare, a me questo televisore piace, ma se devo essere sincero dovessi tornare indietro forse prenderei un lcd, non è possibile che uno gioca due o tre ore e rischia di rovinare irrimediabilmente il pannello. Domani volevo andare a prendere GTA IV, è un gioco che piglia molto, a volte senza rendertene conto ci passi anche tre o quattro ore di fila, non oso pensare alle conseguenze!
ciao
maurizio
-
io gioco le ore e non ho mai e poi mai avuto problemi di ritenzione...
o meglio la ritenzione c'è sempre, ma problemi mai :D
per prima cosa nn mi è mai successo di averne una così forte che si vedeva da sopra ad un'altra immagine...
questa cosa credo sia dovuto solamente al fatto che il contrasto viene sparato a palla...nn riesco a spiegarmelo altrimenti....
le ritenzioni che ho avuto io sono solamente visibili a stanza completamente buia (o luce molto lieve), a luce forte nn si vedono affatto...ma alla fine mi basta qualche ora (massimo massimo 2 o 3 ore nei casi + estremi) per levare tutto...e ho fatto sessioni da 5 ore e passa per 4 o 5 giorni a bioshock, dove le barre di energia rimanevano fisse per tutto il tempo....
-
Furthermore we would like to inform you that a new Panasonic has developed phosphorus, which is very resistant to "Bildeinbrennen". The phosphorus in the plasma in the first 100 hours are particularly vulnerable to the "image after glow." Then the panel is significantly less sensitive to do so.
Usually, televisions, including plasma televisions, from the factory with a very high contrast setting exposed to light in the vicinity of the exhibition space to the dealer a shining picture. In a normal housing, it is usually only half as bright as in the exhibition hall to the dealer, sometimes even darker. Therefore, the contrast value of the TV in the living room greatly reduced, otherwise the eyes too hard.
For the initial installation of a plasma TV type Videophile following tips:
. . Make sure that automatic adjustment format of your new plasma television set is that always a formatfüllendes image without bars left and right to see (auto = Panasonic).
. . Adjust the contrast down to 50% or less.
. . Turn only briefly to the 4:3 format to verify that the beams left and right of the picture mittelgrau presented to the danger of "Einbrennens" to reduce them. Turn possibly in a set-up menu bar to the left and right from black to mittelgrau.
. . Turn then during the first 100 hours back to "auto Panasonic" so that the image fills the screen completely.
. . During the first 100 hours it makes sense, not a single TV station over a longer period. This ensures that channel logos and other fixed images that are used by some broadcasters are not nachleuchten.
. . Avoid during the first 100 hours of static images, such as video games or computer games, DVD menu or images.
After the first 100 hours to apply for the next 900 hours of operation following tips:
. . Keep the contrast setting of 50% or less.
. . Limit yourself to only 15% of the TV program that you look at the picture size adjustment "4:3" look.Use otherwise the "auto Panasonic.
. . Limit yourself to only 10% of the useful life of videos, computer games and so on.
After 1000 working hours, plasma displays usually no problems with the "burn".
Sincerely Yours sincerely mt mt
My Panasonic Customer Care My Panasonic Customer Care
Panasonic Panasonic Germany Germany
a division of a division of
Panasonic Marketing Europe GmbH Panasonic Marketing Europe GmbH
Headquarters: Hagenauer Strasse 43, D-65203 Wiesbaden Headquarters: Hagenauer Strasse 43, D-65203 Wiesbaden
Managers: Yoshiiku Miyata, Yorihisa Shiokawa Managers: Yoshiiku Miyata, Yorihisa Shiokawa
District Court Wiesbaden: HRB 13178 District Court Wiesbaden: HRB 13178
Ust-Id.: DE118587560 Ust-Id.: DE118587560
EAR Reg.-Nr. EAR Reg.-Nr. DE 9208 1004 DE 9208 1004