Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=charger2000]MP lo uso solo per la TV (pochino pochino ormai..), XBMC e' veramente grande, l'ho configurato per usare player esterni vari, e invito tutti a darci un'occhiata
dove diamo un occhio a xbmc?? cioè c'è un link in particolare da guardare o via di google??
-
nel senso che invito ad installarlo, configurarlo e guardarlo bene
-
Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
e' proprio ora che aggiorno la guida :)
Ricordiamoci sempre che lo scopo, seconde me ;), di un HTPC, e' sensibilmente diverso da quello di un PC "classico".
Domanda: cosa ci devo fare con l'HTPC ?
vedere film ? giocarci anche ? di "brutto" o casualmente ? devo farci dell'encoding video ?
Hai perfettamente ragione... anche se... la tentazione di avere un "tutto in uno" (con le necessarie deroghe) è tanta. Personalmente, in ordine di importanza/uso:
1) Visione filmati XVID, DVD e Blue-ray
2) Codifica degli stessi... dopo aver noleggiato il supporto ;)
3) far giocare un pochino i figlioletti... (bella la scusa, vero?)
Quindi...
Per (1) non dovrei avere problemi
Per (2)... adesso codifico di notte su un portatile con Centrino... Posso solo migliorare!
Per (3)... ad oggi non ho grandi necessità. Se domani vorrò giocare xcon titoli in 3D, life size... ci penserò :D
Per il portale... anche io ero tentato da XBMC... (http://xbmc.org/)
Ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da mpremoli
..
Per (2)... adesso codifico di notte su un portatile con Centrino... Posso solo migliorare!
..
incomincia a fare encoding HDTV in alta qualita' e vedrai che la potenza della CPU non sara' mai sufficiente !
-
Citazione:
Originariamente scritto da Starlight
Si l'audio HD in Bitstream e' importante poiche' a breve acquisto l'impianto audio.
allora una 5000 ci vuole...in questo caso risparmia sulla mobo, una Gigabyte GA-790XTA-UD4 è ottima e viene sui 100euro, la 5670 può essere un'ottima scheda in ambito htpc (http://www.tomshw.it/cont/articolo/r.../23549/3.html), e il 620 che ti ho indicato nn viene molto ed è cmq un quad (che volendo con quella scheda madre penso possa salire discretamente ma nn so se ti interessa :D ).Puoi risparmiare anche sul procio, però boh quello alla fine nn viene molto (80 euro) e anche il consumo è contenuto (95w di tdp).
Ovviamente consigliabile cambiare dissipatore con qualunque processore, in modo da metterne uno + efficiente e silenzioso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
incomincia a fare encoding HDTV in alta qualita' e vedrai che la potenza della CPU non sara' mai sufficiente !
veroooo..ahahah
charger come alimentatori cosa proponi??
-
E' proprio vero: quando stai per raggiungere la Consapevolezza... qualcosa (o qualcuno) ti insinua un dubbio...
HD
Avevo scelto il Samsung Spinpoint F1 1TB Sata2 7200RPM 32MB HD103UJ
ma il WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 1TB 64MB 7200Rpm WD10EARS mi strizza l'occhio... Che faccio?
-
Vorrei solo aggiungere che, da quanto risulta su AVSForum, sembra che i Clarkdale abbiano qualche problema a pilotare le frequenze "non tonde", cioè 23, 29 e 59.
La cosa è ancora poco chiara ed è vero che in caso sia davvero così è sempre possibile aggiungere a posteriori una HD56xx, ma è da valutare anche in termini economici (che non conosco in dettaglio) se a questo punto non convenga prendere una CPU senza GPU integrata + una GPU discreta, anche per un HTPC "nudo e crudo".
-
beh una MB con H55 costa sempre meno di una con P55, indiperqui si puo' sempre aggiungere dopo :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pazzofullhd
veroooo..ahahah
charger come alimentatori cosa proponi??
Corsair, Enermax (Pro / Modu / Eco), Seasonic
ignorate assolutamente alim fanless
-
Citazione:
Originariamente scritto da mpremoli
E' proprio vero: quando stai per raggiungere la Consapevolezza... qualcosa (o qualcuno) ti insinua un dubbio...
HD
Avevo scelto il Samsung Spinpoint F1 1TB Sata2 7200RPM 32MB HD103UJ
ma il WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 1TB 64MB 7200Rpm WD10EARS mi strizza l'occhio... Che faccio?
le serie Green, sia di Western Digital che di Samsung sono sempre da preferire, in quanto hanno rotazione dei piattelli inferiore che genera meno rumore, ognimodo io ho un HD103SJ che e' molto silenzioso, dovrebbe essere acusticamente molto simile all'HD103UJ
-
Charger volevo avere qualche consiglio a riguardo quali componenti per un HTPC. Le preferenze e l'uso che ne devo fare le ho scritte nel mio ultimo post nella pagina precedente.GRazie
-
io invece sono in piena crisi sull'argomento consumi. Ho bisogno di MB+CPU+RAM che consumino il meno possibile dovendo fare da media server e dl station 24/24 e recordin station all'occorrenza. Ero indirizzato verso gli athlon II x4 a 45W e mb 785g.. c'è di meglio?
-
Lettore BR
Domanda,
Il desiderio di acquistare un lettore BR per il mio HTPC, e sempre più incontenibile... ma i prezzi restano sempre molto alti.
una videoteca vicina di casa li noleggia pure.
Ho fatto diverse ricerche e si cade sempre sull'LG multilettore BR HD-DVD lettore ormai datato di un paio d'anni.
possibile che nel frattempo non sia uscito nulla che permette di assaggiare l'alta definizione spendendo una cifra umana diciamo 70 euro ?!?
grazie,
Ilario.
P.S. mi confermate che posso guardare i BR con anydvdHD + MPC HC ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ango
mi confermate che posso guardare i BR con anydvdHD + MPC HC ?
Si, ma senza i menu e con ancora qualche problemino sui sottotitoli.